Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I costi del T.Max.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I costi del T.Max.

    Ciao,

    leggo ovunque dei costi inarrivabili del T.Max..... ma sinceramente avendolo tuttora in casa non riesco veramente a capire dove siano.
    Provo a fare chiarezza sulla mia esperienza x vedere di capire perch? tutto il mondo si ostina a dire che ? costoso di manutenzione.
    ( Naturalmente a parte il costo di acquisto che non ? assolutamente a buon mercato ma perfortuna mantiene bene la valutazione ..... e poi diciamolo li vale tutti.... ).

    Finora io ho speso:
    1000 km. 80 euro. Tagliando.
    5000 km. 80 euro. Tagliando.
    6000 km. 135 euro. gomma posteriore.
    10000 km. 80 + 110 euro. tagliando + gomma anteriore.
    12000 km. 135 euro. gomma posteriore.
    ad oggi sono a 12.257, il tagliando dei 15.000 lo far? a maggio 2016.

    Quindi riassumendo, 80 euro ogni 5.000 km. di tagliando. 110 euro ogni 10.000 km. di gomma anteriore. 135 euro ogni 6.000 km. di gomma posteriore.
    Distributore: il pieno sono 12 litri, da quando si accende la spia riserva, in ogni caso usando il bancomat faccio sempre 12 litri.
    Con questi 12 litri non ho mai fatto meno di 250 km. anzi normalmente ne faccio 260/270. Davvero vi pare che consumi cos? tanto come si dice??? A me sinceramente non sembra. Allora io mi chiedo dove sono questi costi cos? esorbitanti di cui si parla????
    Il mio ? il modello 2014 con il kit Touring, quindi bauletto sempre. Parabrezza nella posizione bassa, spesso la borsa in mezzo alle gambe per i viaggi con la zavorrina. Per ora ? la moto con i costi pi? bassi che abbia mai avuto in vita mia.
    (Ps.: ? tutto originale, esattamente come mi ? stato consegnato da Eros Moto ).
    Last edited by Frasca67; 26-09-15, 15:03.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Ciao,

    leggo ovunque dei costi inarrivabili del T.Max..... ma sinceramente avendolo tuttora in casa non riesco veramente a capire dove siano.
    Provo a fare chiarezza sulla mia esperienza x vedere di capire perch? tutto il mondo si ostina a dire che ? costoso di manutenzione.
    ( Naturalmente a parte il costo di acquisto che non ? assolutamente a buon mercato ma perfortuna mantiene bene la valutazione ..... e poi diciamolo li vale tutti.... ).

    Finora io ho speso:
    1000 km. 80 euro. Tagliando.
    5000 km. 80 euro. Tagliando.
    6000 km. 135 euro. gomma posteriore.
    10000 km. 80 + 110 euro. tagliando + gomma anteriore.
    12000 km. 135 euro. gomma posteriore.
    ad oggi sono a 12.257, il tagliando dei 15.000 lo far? a maggio 2016.

    Quindi riassumendo, 80 euro ogni 5.000 km. di tagliando. 110 euro ogni 10.000 km. di gomma anteriore. 135 euro ogni 6.000 km. di gomma posteriore.
    Distributore: il pieno sono 12 litri, da quando si accende la spia riserva, in ogni caso usando il bancomat faccio sempre 12 litri.
    Con questi 12 litri non ho mai fatto meno di 250 km. anzi normalmente ne faccio 260/270. Davvero vi pare che consumi cos? tanto come si dice??? A me sinceramente non sembra. Allora io mi chiedo dove sono questi costi cos? esorbitanti di cui si parla????
    Il mio ? il modello 2014 con il kit Touring, quindi bauletto sempre. Parabrezza nella posizione bassa, spesso la borsa in mezzo alle gambe per i viaggi con la zavorrina. Per ora ? la moto con i costi pi? bassi che abbia mai avuto in vita mia.
    (Ps.: ? tutto originale, esattamente come mi ? stato consegnato da Eros Moto ).
    Su DDG le gomme non possono durare pi? di 2700km. Sei avvertito.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Su DDG le gomme non possono durare pi? di 2700km. Sei avvertito.
      le mie sono gi? a seimila km..e mi sembrano ancora buone..specie sulla spalla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Su DDG le gomme non possono durare pi? di 2700km. Sei avvertito.

        Sono una schiappa....
        Mi auto banno da DDG....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Ciao,

          leggo ovunque dei costi inarrivabili del T.Max..... ma sinceramente avendolo tuttora in casa non riesco veramente a capire dove siano.
          Provo a fare chiarezza sulla mia esperienza x vedere di capire perch? tutto il mondo si ostina a dire che ? costoso di manutenzione.
          ( Naturalmente a parte il costo di acquisto che non ? assolutamente a buon mercato ma perfortuna mantiene bene la valutazione ..... e poi diciamolo li vale tutti.... ).

          Finora io ho speso:
          1000 km. 80 euro. Tagliando.
          5000 km. 80 euro. Tagliando.
          6000 km. 135 euro. gomma posteriore.
          10000 km. 80 + 110 euro. tagliando + gomma anteriore.
          12000 km. 135 euro. gomma posteriore.
          ad oggi sono a 12.257, il tagliando dei 15.000 lo far? a maggio 2016.

          Quindi riassumendo, 80 euro ogni 5.000 km. di tagliando. 110 euro ogni 10.000 km. di gomma anteriore. 135 euro ogni 6.000 km. di gomma posteriore.
          Distributore: il pieno sono 12 litri, da quando si accende la spia riserva, in ogni caso usando il bancomat faccio sempre 12 litri.
          Con questi 12 litri non ho mai fatto meno di 250 km. anzi normalmente ne faccio 260/270. Davvero vi pare che consumi cos? tanto come si dice??? A me sinceramente non sembra. Allora io mi chiedo dove sono questi costi cos? esorbitanti di cui si parla????
          Il mio ? il modello 2014 con il kit Touring, quindi bauletto sempre. Parabrezza nella posizione bassa, spesso la borsa in mezzo alle gambe per i viaggi con la zavorrina. Per ora ? la moto con i costi pi? bassi che abbia mai avuto in vita mia.
          (Ps.: ? tutto originale, esattamente come mi ? stato consegnato da Eros Moto ).
          B?, se lo paragoni a uno scooter costa di pi? (tanto per dire, il mio Silverwing costava intorno ai ?100 la coppia di gomme ogni 12000 km, le pastiglie ?9 la coppia etc.), ma se lo paragoni a una motoretta, i costi sono simili

          Comment


          • Font Size
            #6
            ?' uno scooter non una moto.. La maggior parte di chi lo compra ? per la comodit? dello scooter ma le prestazioni sono ben lontane dalle moto.

            Altri scooter (300cc per?) costano molto meno, poi dipende dove fai anche i tagliandi.. 80 euro e' buono, ma ci sono posti dove magari costa di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh dipende quanti km annui fai! Io che me ne sparo 30.000 annui capisci che alcune cose le sento. ? assurdo fare 6000 km con una posteriore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualcosa devon pure trovare per screditare

                Oltre al fatto che non ? un obbligo avere un tmax : se vuoi risparmiare prendi altro
                Se no fai la figura di quelli con la ss da 20000€ che si lamentano delle posteriori da 200€ che durano 2000 km
                Last edited by arabykola; 28-09-15, 09:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Qualcosa devon pure trovare per screditare

                  Oltre al fatto che non ? un obbligo avere un tmax : se vuoi risparmiare prendi altro
                  Se no fai la figura di quelli con la ss da 20000? che si lamentano delle posteriori da 200? che durano 2000 km
                  ..mi tocca quotarti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ahahhaha.... Vero, comunque secondo voi e scusate l'ot, per quale motivo il mio treruote ? passato da fare 21 a litro a 16/17???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se nn hai problemi meccanici vari, col fresco i cvt rendono meno

                      Non so esattamente xk?, forse la cinghia in gomma col caldo rende meglio, ma sia i tmax che majesty da me posseduti col caldo vanno meglio e consumano meno rispetto al fresco

                      Che meccanicamente ? controsenso x il rendimento del motore, ma forse no per la trasmissione
                      Last edited by arabykola; 28-09-15, 13:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        ?' uno scooter non una moto.. La maggior parte di chi lo compra ? per la comodit? dello scooter ma le prestazioni sono ben lontane dalle moto.

                        Altri scooter (300cc per?) costano molto meno, poi dipende dove fai anche i tagliandi.. 80 euro e' buono, ma ci sono posti dove magari costa di pi?
                        Tagliandi e cambio gomme tutti fatti in Yamaha ( Eros moto )..... penso non cambino molto da concessionario a concessionario.
                        Comunque per me sono mooolto economici.
                        Prima spendevo mooolto di pi?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Tagliandi e cambio gomme tutti fatti in Yamaha ( Eros moto )..... penso non cambino molto da concessionario a concessionario.
                          Comunque per me sono mooolto economici.
                          Prima spendevo mooolto di pi?....
                          Beh ottimo, rispetto ad una moto sicuramente sei = oppure spendi anche meno, se lo paragoni agli scooter (per? son quasi tutti 300, i 500 sono piu' grossi) costa di pi? da mantenere..

                          Io per ora non ho pi? voglia della moto.. ma ho avuto una Ducati S4R Testastretta, tutti tagliandi dal concessionario Ducati... quando c'erano le cinghie e tagliando insieme... :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se lo paragoni al 300 ? tutto un altro mezzo,che senso ha ?
                            A parte la carrozzeria protettiva , tecnicamente non si assomigliano neanche nel pisciare

                            Vuoi un mezzo stabile e potente , tmax o silverw o bmw o burgman650 o aprilia ecc
                            Vuoi un mezzo economico e semplice , un 300 qualsiasi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X