Cosa e come va?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scooter a 3 ruote qualcuno lo ha?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
ce l'ha un amico...dice meraviglie ? un 500cc e mi ha promesso che me lo lascia un gg.Appena provato scrivo due righe..sono curioso..e l'avanzare dell'et? me lo fa vedere con occhi..migliori
-
Mito io, ho un gilera fuoco con cui ho fatto 40.000 km... Oggi sono in partenza con lo stesso per la sardegna, come sono sul traghetto ti scrivo tutto.... Ti dico solo una cosa, fugata colossale in assoluta sicurezza. Sei sempre sempre di traverso
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
l'idea del tre ruote mi solletica sempre pi?..mi sono letto un paio di prove ed una comparativa..mi piacerebbe sapere pareri da chi lo usa giornalmente o quasi..per un divertimento a medio raggio in coppia
Comment
-
io ho vuto un MP3 400 per 6 anni e 60.000km, mi ritengo un buon appassionato di moto e adoro andare in pista.
L'MP3 l'ho usavo per fare casa ufficio e le domeniche al mare.
io l'ho adorato, sicurissimo, molto pratico lo parcheggi ovunque senza preoccuparti del cavalletto e dello stato delmantostradale, cammina abbastanza da solo pi? di 140 di strumento e consuma il giusto 22Km/l senza pensarci troppo
Ho provato anche il quadro e il metropolis ma per chi guida la mono non vanno bene,l'inerzia che hanno ? eccessiva sopratutto il quadro.
IL piaggio o il fuoco si sente che sono un p? pi? pesanti ma scendono inpiega molto facilmente.
L'unica caduta che ho fatto ? capitata perch? sono un p? pirla , per fare il coatto ho aperto troppo sul pav? per passare uno con Tmax (ahahah) ed i posteriore se n? andato poich? ormai ero poggiato sul cavalletto (figura demmerda...)
comunque mi sono pentito di averlo venduto,ora sto cercando il nuovo, quello con l'ABS, il controllo di trazione (e la prossima volta vediamo...) e le ruote anteriore da 13''
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by paxsax View Postio ho vuto un MP3 400 per 6 anni e 60.000km, mi ritengo un buon appassionato di moto e adoro andare in pista.
L'MP3 l'ho usavo per fare casa ufficio e le domeniche al mare.
io l'ho adorato, sicurissimo, molto pratico lo parcheggi ovunque senza preoccuparti del cavalletto e dello stato delmantostradale, cammina abbastanza da solo pi? di 140 di strumento e consuma il giusto 22Km/l senza pensarci troppo
Ho provato anche il quadro e il metropolis ma per chi guida la mono non vanno bene,l'inerzia che hanno ? eccessiva sopratutto il quadro.
IL piaggio o il fuoco si sente che sono un p? pi? pesanti ma scendono inpiega molto facilmente.
L'unica caduta che ho fatto ? capitata perch? sono un p? pirla , per fare il coatto ho aperto troppo sul pav? per passare uno con Tmax (ahahah) ed i posteriore se n? andato poich? ormai ero poggiato sul cavalletto (figura demmerda...)
comunque mi sono pentito di averlo venduto,ora sto cercando il nuovo, quello con l'ABS, il controllo di trazione (e la prossima volta vediamo...) e le ruote anteriore da 13''
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
-
Eccomi di rientro e come promesso ti scrivo un p? le mie sensazioni.
Dopo il botto con il beverly ho anticipato l'acquisto gi? preventivato, ho preso un gilera fuoco 500 del 2007/8 ex stampa a 16.000 km a 2400 euro con vari accessori e gommato nuovo.
Da allora ossia 2 agosto 2014 ad oggi ho 42.000 km fatti in tutte le condizioni e anche io non potrei mai rinunciarci. E' comodissimo per i parcheggi (specialmente a roma sui sampietrini, ma anche questa estate sulle spiagge della maddalena). Il motore spinge abbastanza ed ? parco (anche io sui 22-23). Io ci faccio anche tante strade curve ed ? divertente.
Persolmente ci ho speso un pochino di soldi per alcune modifiche per me necessarie per la comodit? ma che alla fine fanno bene anche al piacere di guida. In primis i 4 ammortizzatori (bitubo dietro e carbone davanti) una sella in gel e il meccanico mi ha consigliato di dare una tornita al variatore ( me pareva meglio prima). Ho montato anche una 150 dietro anche se non a libretto perch? davvero derapava troppo
I difetti pi? grandi secondo me sono il poco spazio per le gambe per chi ? davvero alto ( sono 1.87 e ci sto giusto giusto), l'assorbimento delle sconnessioni dovute sia alle ruote piccole che al peso.
Tutto questo con una sicurezza davvero fuori da ogni paragone motociclstico, breccia, olio, panic stop.... al massimo allarghi. Inoltre frena tantissimo avendo due ruote. puoi fare traiettorie sconosciute alla moto, cambiarla all'improvviso, entrare frenato in curva... puoi di ogni.
L'ho scelto rispetto all'mp-3 perch? meno plasticoso, pi? brutto (a me piace di pi?) e meno rubabile. La base ? quasi uguale, ma questo ? pi? votato alla sportivit? infatti ? davvero tosta toccare il cavalletto. Il nuovo intriga tanto anche me ma oltre al costo proibitivo non fanno pi? la versione motociclo ma solo motocarrozzetta. Ovviamente ? pi? larga e meno agile nel traffico. Inoltre credo che con le ruote da 13 o hanno allungato il passo o l'abitabilit? ? andata a farsi friggere. La larghezza che preoccupa tanti ? inferiore rispetto ad un SW o ad un Burgman cos? come la lunghezza.
Ti metto due foto fresche delle vacanze sarde... una favola, il tutto tra borse e bauletti costa a momenti meno delle borse del GS, facendo molto poco in meno.... anzi ne ho incontrati sugli sterrati di caprera capottati... io andavo come un treno.
Comment
-
p.s. mi ero dimenticato degli altri 3 ruote.... niente a che vedere. Hanno avantreno di derivazione automobilistica. L'unico che si salva ? lo yamaha, ma ovviamente ? un giochino rispetto a questi robi qui. Ovviamente non avendo il blocco anteriore addio parcheggi comodi e soste al semaforo senza piede.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM