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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai nn l ho letta, anche xk? nn mastico francese, fai un sunto
T-Max pi? sportivo, SW pi? polivalente. Vien da dire: "Ma v??!?"
Side, per l'impiego che ne fai tu e considerando il prezzo e il fatto che la moto la hai, hai fatto una delle migliori scelte possibili sul mercato, almeno a livello razionale. Inoltre, secondo me il SW-T, al contrario della vecchia versione (la mia), ? anche bello: lo trovo elegante. Io lo avrei preso bianco.
Il T-Max ? meglio in tutto, tranne capacit? di carico e costi (prezzo, consume, gestione): se avesse un vano pi? grande e magari anche il cambio automatic, sarebbe secondo me il mezzo totale, facendomi riservare la moto alla pista (e cross)
T-Max pi? sportivo, SW pi? polivalente. Vien da dire: "Ma v??!?"
Side, per l'impiego che ne fai tu e considerando il prezzo e il fatto che la moto la hai, hai fatto una delle migliori scelte possibili sul mercato, almeno a livello razionale. Inoltre, secondo me il SW-T, al contrario della vecchia versione (la mia), ? anche bello: lo trovo elegante. Io lo avrei preso bianco.
Il T-Max ? meglio in tutto, tranne capacit? di carico e costi (prezzo, consume, gestione): se avesse un vano pi? grande e magari anche il cambio automatic, sarebbe secondo me il mezzo totale, facendomi riservare la moto alla pista (e cross)
Grazie Tora, infatti ? il mio pensiero, diciamo per? che la linea sente un p? il peso degli anni...ad esempio per me lo schienale per il passeggero lo intozzisce, il majesty 400 fuori produzione da questo punto di vista era pi? filante, comunque ? vero, elegante ? il termine giusto
rigurado al bianco pure io all'inizio ero per quello, ma poi ho avuto il veto di mia moglie: tutti tranne bianco, e comunque l'unico disponibile subito era nero.
riguardo al T-max, quello che ho etto sopra, un t-max col motore e dct dell'integra o un integra con la scocca del T-max
sarebbe il MEZZO TOTALE
che dire, inutile girarci intorno, bello non ?...paragonato a un T-max che a me pur essendo uno scooter me lo da diventare duro (solo il 530 per? i vecchi sono paragonabili a questo) sfigura.
per? ha un suo perch?...chiaramente non ? stato preso n? per la linea n? per le prestazioni, ma questo gi? lo sai.
comunque nero non mi dispiace alla fine sono contento del colore, forse invecchia per? un p? prima
Io lo trovo bellissimo.
E non sono il solo.
Gruppi ottici splendidi.
che dire, inutile girarci intorno, bello non ?...paragonato a un T-max che a me pur essendo uno scooter me lo da diventare duro (solo il 530 per? i vecchi sono paragonabili a questo) sfigura.
per? ha un suo perch?...chiaramente non ? stato preso n? per la linea n? per le prestazioni, ma questo gi? lo sai.
comunque nero non mi dispiace alla fine sono contento del colore, forse invecchia per? un p? prima
Io lo trovo bellissimo.
E non sono il solo.
Gruppi ottici splendidi.
Mi rincuori, cercero' di guardarlo dal tuo punto di vista
Comunque appena rientrato, che dire il tragitti casa lavoro diventa uno spasso con questo, in autostrada a 120 l'ho trovato stabile, curvoni con una mano sola in tranquillita'
Mi rincuori, cercero' di guardarlo dal tuo punto di vista
Comunque appena rientrato, che dire il tragitti casa lavoro diventa uno spasso con questo, in autostrada a 120 l'ho trovato stabile, curvoni con una mano sola in tranquillita'
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Ho fatto 3800km col 600 a noleggio.
Un mostro.
Consumi ineccepibili, MAI sotto i 27 (facevo molta superstrada e tangenziale).
Gi?, alla fine ? andata cos?, ritirato venerd? mattina alle 8,30 non senza tanti dispiacere per abbandonare quello che ? il miglior commuter urbano mai costruito, ovvero l’SH300
Una piccola lacrimuccia allo scooter che mi ha accompagnato per 7 anni al lavoro con tutte le temperature, neve compresa e che mi ha fatto passare indimenticabili vacanze in Corsica ed Elba.
Devo essere onesto, non sono mai stato convinto dell’acquisto della mucca nera, ma ogni volta che facevo i conti e i ragionamenti mi convincevo sempre pi?, ogni volta che entravo in autostrada con l’SH mi convincevo sempre di pi?.
Anche dopo averlo ritirato, il dubbio con l’Integra o eventuale T-max (dai costi gestione e acquisto proibitivi, ma che mi piace troppo e veramente mi intriga) continuava a impregnarmi il cervello: ma se avessi sbagliato?
E’ brutto, come ? brutto quando spendi per qualche cosa che non ti intriga in assoluto…
Poi bastati tre giorni di utilizzo per fugare ogni dubbio…da qualunque altro mezzo, soprattutto dall’ Integra che nonostante rate a tasso zero, costatava 2k euro in pi? ma soprattutto costava 150 euro di assicurazione e bollo in pi? all’anno, mentre il 400 del muccone rientra esattamente nella classe del SH300.
Chiaramente sono 2 mezzi differenti, Integra nettamente pi? appagante in strada, dovendolo accoppiare alla Tuono alla fine aveva pi? senso la mucca nera.
Esteticamente devo dire che nero mi piace di pi?, ce ne sono pochi a giro, per? forse lo snellisce, su questo ho avuto fortuna, xch? era il primo disponibile e perch? dopo il divieto assoluto sul bianco da parte di Elisa, ero veramente indeciso tra nero e grey, ma nero lo avevano in salone.
Le rifiniture sono ottime, veramente a livello Honda, oltretutto ? uno dei pochi mezzi Honda che arriva direttamente dal Giappone.
Il baule sottosella ? gigante, entra una sacca tennis con racchetta compresa, luce di cortesia e via…
A sedere ? veramente una poltrona.
Strumentazione ok, ricordiamoci che un modello del 2009, per? essenziale con anche il conta consumo. Blocchetti elettrici honda e due cassetti molto ampi di cui uno chiudibile con la serratura.
Purtroppo sia il portaoggetti che la sella si chiudono con serrature separate e non dipendenti da accensione, ma lo sapevo gi?, molto strano, anche l’SH ha la sella che si apre dal blocchetto accensione.
Il muccone nero ? pesissimo, tra i pi? pesi, ma un baricentro molto basso ed una equilibratura perfetta lo snelliscono in movimento, appena parti non sembra lui.
Buona la frenata combinata e abs.
In movimento.
Il peso si fa sentire, anche in partenza, ma soprattutto nelle riprese se confrontate con il leggerissimo SH col monocilindrico 300 (ma quello era inarrivabile da qualunque scooter), per? il bicilindrico da 400 frulla precisissimo ed incredibilmente senza alcuna vibrazione e sulla lunga distanza fa a livello di comfort
A regime ai 5.000 giri sei a 110/120, con un consumo istantaneo in pianura di circa 25 lit
Nel tragitto casa lavoro ho una media di 24 andando tranquillo (andatura che con SH era abbastanza stancante), il confort ? eccellente, nessuna vibrazione, ottimo riparo, curvoni con una mano a 120 tranqullissimi e senza mani non si smuove di un mm il manubrio.
Oggi tanto vento, e lo sentiva poco anche nei sorpassi ai Tir. I sorpassi si fanno bene, ma devi aprire, soprattutto nelle statali, lo spunto dell’SH ? solo un ricordo, per? non se la cava male.
Se allunghi i piedi e arretri il culo, ti manca solo il telecomando…
In strada normale, tiene la traettoria e tende ad allargare le curve se non direzionato a dovere, insomma un po’ di corpo lo devi guidare se vuoi alzare il ritmo. Per? dato il baricentro ? molto agile anche nel destra sinistra. Diciamo che devo ancora imparare a guidarlo bene…un po’ mi impressiona il muccone x la stazza.
Nonostante il caldo pauroso e i 40 gradi, anche ai semafori il caldo motore non si sente assolutamente e qui il concetto scooter ? vincente, come l’assoluto isolamento dei piedi dalla strada.
Rispetto alla concorrenza pi? agguerrita del settore divani e divaniletto (Burgman e Majesty 400) l’ho preferito xch? ? Honda, per il bicilindrico, e per il motore ancorato al telaio, x me sono caratteristiche chefanno la differenza e sono prerogative solo di T-max, e Burgman 650.(anche se rispetto ai citati Burgman e Majesty essendo pi? peso e bicilindrico consuma un attimino di pi?, ma non si pu? avere tutto)
Mi piacerebbe provarlo nel week end al mare, chess? all’Elba o a Castiglioncello…ma con i gemelli a carico sar? impossibile, Elisa ancora non lo ha provato se non da fermo, toccher? chiamare una babysitter per farla accomodare nella poltrona posteriore.
Alla fine, come immaginavo, ogni giorno che passa lo si apprezza sempre pi?, ed i dubbi svaniscono (per fortuna), tra poco ordino il termoscud della Tucano, per assicurarmi anche il mese di Ottobre il trasposto al lavoro…e lo sto usando senza bauletto perch? il sottosella da solo nel tutti i giorni basta ed avanza. Cmq per non spendere ho fatto montare la piastra del Givi che avevo sull’SH (dove non usavo l’originale che lo aprivano), non sar? molto capiente, ma avanza (entrano 2 jet).
Che dire, mi sento meglio, ho fugato ogni dubbio e rimorso ed a oggi sono contento…
Aggiornamenti in seguito
stamani ore 8.00 prima di andare a lavoro...
la famiglia dei Suv si allarga (come quella reale)..segno del tempo che passa (da CLK cabrio e SH300... )
Gi?, alla fine ? andata cos?, ritirato venerd? mattina alle 8,30 non senza tanti dispiacere per abbandonare quello che ? il miglior commuter urbano mai costruito, ovvero l’SH300
Una piccola lacrimuccia allo scooter che mi ha accompagnato per 7 anni al lavoro con tutte le temperature, neve compresa e che mi ha fatto passare indimenticabili vacanze in Corsica ed Elba.
Devo essere onesto, non sono mai stato convinto dell’acquisto della mucca nera, ma ogni volta che facevo i conti e i ragionamenti mi convincevo sempre pi?, ogni volta che entravo in autostrada con l’SH mi convincevo sempre di pi?.
Anche dopo averlo ritirato, il dubbio con l’Integra o eventuale T-max (dai costi gestione e acquisto proibitivi, ma che mi piace troppo e veramente mi intriga) continuava a impregnarmi il cervello: ma se avessi sbagliato?
E’ brutto, come ? brutto quando spendi per qualche cosa che non ti intriga in assoluto…
Poi bastati tre giorni di utilizzo per fugare ogni dubbio…da qualunque altro mezzo, soprattutto dall’ Integra che nonostante rate a tasso zero, costatava 2k euro in pi? ma soprattutto costava 150 euro di assicurazione e bollo in pi? all’anno, mentre il 400 del muccone rientra esattamente nella classe del SH300.
Chiaramente sono 2 mezzi differenti, Integra nettamente pi? appagante in strada, dovendolo accoppiare alla Tuono alla fine aveva pi? senso la mucca nera.
Esteticamente devo dire che nero mi piace di pi?, ce ne sono pochi a giro, per? forse lo snellisce, su questo ho avuto fortuna, xch? era il primo disponibile e perch? dopo il divieto assoluto sul bianco da parte di Elisa, ero veramente indeciso tra nero e grey, ma nero lo avevano in salone.
Le rifiniture sono ottime, veramente a livello Honda, oltretutto ? uno dei pochi mezzi Honda che arriva direttamente dal Giappone.
Il baule sottosella ? gigante, entra una sacca tennis con racchetta compresa, luce di cortesia e via…
A sedere ? veramente una poltrona.
Strumentazione ok, ricordiamoci che un modello del 2009, per? essenziale con anche il conta consumo. Blocchetti elettrici honda e due cassetti molto ampi di cui uno chiudibile con la serratura.
Purtroppo sia il portaoggetti che la sella si chiudono con serrature separate e non dipendenti da accensione, ma lo sapevo gi?, molto strano, anche l’SH ha la sella che si apre dal blocchetto accensione.
Il muccone nero ? pesissimo, tra i pi? pesi, ma un baricentro molto basso ed una equilibratura perfetta lo snelliscono in movimento, appena parti non sembra lui.
Buona la frenata combinata e abs.
In movimento.
Il peso si fa sentire, anche in partenza, ma soprattutto nelle riprese se confrontate con il leggerissimo SH col monocilindrico 300 (ma quello era inarrivabile da qualunque scooter), per? il bicilindrico da 400 frulla precisissimo ed incredibilmente senza alcuna vibrazione e sulla lunga distanza fa a livello di comfort
A regime ai 5.000 giri sei a 110/120, con un consumo istantaneo in pianura di circa 25 lit
Nel tragitto casa lavoro ho una media di 24 andando tranquillo (andatura che con SH era abbastanza stancante), il confort ? eccellente, nessuna vibrazione, ottimo riparo, curvoni con una mano a 120 tranqullissimi e senza mani non si smuove di un mm il manubrio.
Oggi tanto vento, e lo sentiva poco anche nei sorpassi ai Tir. I sorpassi si fanno bene, ma devi aprire, soprattutto nelle statali, lo spunto dell’SH ? solo un ricordo, per? non se la cava male.
Se allunghi i piedi e arretri il culo, ti manca solo il telecomando…
In strada normale, tiene la traettoria e tende ad allargare le curve se non direzionato a dovere, insomma un po’ di corpo lo devi guidare se vuoi alzare il ritmo. Per? dato il baricentro ? molto agile anche nel destra sinistra. Diciamo che devo ancora imparare a guidarlo bene…un po’ mi impressiona il muccone x la stazza.
Nonostante il caldo pauroso e i 40 gradi, anche ai semafori il caldo motore non si sente assolutamente e qui il concetto scooter ? vincente, come l’assoluto isolamento dei piedi dalla strada.
Rispetto alla concorrenza pi? agguerrita del settore divani e divaniletto (Burgman e Majesty 400) l’ho preferito xch? ? Honda, per il bicilindrico, e per il motore ancorato al telaio, x me sono caratteristiche chefanno la differenza e sono prerogative solo di T-max, e Burgman 650.(anche se rispetto ai citati Burgman e Majesty essendo pi? peso e bicilindrico consuma un attimino di pi?, ma non si pu? avere tutto)
Mi piacerebbe provarlo nel week end al mare, chess? all’Elba o a Castiglioncello…ma con i gemelli a carico sar? impossibile, Elisa ancora non lo ha provato se non da fermo, toccher? chiamare una babysitter per farla accomodare nella poltrona posteriore.
Alla fine, come immaginavo, ogni giorno che passa lo si apprezza sempre pi?, ed i dubbi svaniscono (per fortuna), tra poco ordino il termoscud della Tucano, per assicurarmi anche il mese di Ottobre il trasposto al lavoro…e lo sto usando senza bauletto perch? il sottosella da solo nel tutti i giorni basta ed avanza. Cmq per non spendere ho fatto montare la piastra del Givi che avevo sull’SH (dove non usavo l’originale che lo aprivano), non sar? molto capiente, ma avanza (entrano 2 jet).
Che dire, mi sento meglio, ho fugato ogni dubbio e rimorso ed a oggi sono contento…
Aggiornamenti in seguito
stamani ore 8.00 prima di andare a lavoro...
la famiglia dei Suv si allarga (come quella reale)..segno del tempo che passa (da CLK cabrio e SH300... )
:gaen:
Ottimo!
Noto inoltre una certa armonia nella scelta dei colori a casa tua, calzini a parte...
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