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Oggi decido: Integra-bmw 650gt

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    #286
    Ahahah...confermo e sottoscrivo tutto!!!😂😂😂😂
    Non tutti quelli col tmax sono cazzoni,ci mancherebbe.....ma di sicuro il tmax ? in cima alla lista Di codesta tipologia....

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      #287
      Ovvio: ne vendono 3000 all anno , normale finisce in mano a chiunque

      Come i gs con kit valige da traversata del sahara... In mezzo al traffico del centro

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        #288
        Ci sta..
        una volta uno ha provato ad attaccarsi pure a me col K in un misto stretto
        Pero' ce ne sono tanti pure in moto eh

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          #289
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Ci sta..
          una volta uno ha provato ad attaccarsi pure a me col K in un misto stretto
          Pero' ce ne sono tanti pure in moto eh
          Si ma li ? gi? pi? giustificabile😉

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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            #290
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Ma non e' vero che costa tanto da mantenere..
            Costa piu' di molti altri ma sempre poco in assoluto..
            Ci faccio attorno ai 20 km litro..
            L'unica cosa i tagliandi ogni 5000.. un po' ravvicinati.. ma me li son sempre fatti da solo e spendo pochissimo..
            Originally posted by arabykola View Post
            Eh ma sai in quanti spendono dei 15/20 k x moto sportive, poi li vedi lamentarsi che fa i 12/14 al litro, o le gomme 3000 km
            Comunque ho letto, il TMAX 530 2014 fa i tagliandi ogni 10.000 km... sul sito ti puoi fare il calcolo.. devi sapere per? il costo orario della concessionaria

            *Come calcolare i tempi dell'intervento: il coefficiente che risulta nel calcolatore esprime unit? di lavoro,
            ogni unit? di lavoro vale 0,1 e corrisponde a 6 minuti. Esempio 1,3 ? composto da 1=1 ora, 3 deve essere
            moltiplicato per 6 minuti il risultato ? di 1 ora e 18 minuti di lavoro.
            In questo modo ? possibile ottenere il totale delle ore di intervento. Tuttavia per calcolare il costo dell'intervento,
            ? necessario moltiplicare il coefficiente per il costo orario della manodopera che trover? esposto nelle Officine.

            I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
            TMAX - 2014 - 530cc
            Tagliando Km 1.000
            Ricambi = Euro 83
            Tempo Manodopera/H. = 1.1* (1 ora e 6 minuti)

            I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
            TMAX - 2014 - 530cc
            Tagliando Km 10.000
            Ricambi = Euro 62
            Tempo Manodopera/H. = 3.7* (3 ore e 42 minuti)

            I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
            TMAX - 2014 - 530cc
            Tagliando Km 20.000
            Ricambi = Euro 336
            Tempo Manodopera/H. = 4.3* (4 ore e 18 minuti)

            I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
            TMAX - 2014 - 530cc
            Tagliando Km 30.000
            Ricambi = Euro 62
            Tempo Manodopera/H. = 3.7* (3 ore e 42 minuti)
            Last edited by Virgo; 27-05-15, 10:00.

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              #291
              Originally posted by Virgo View Post
              Comunque ho letto, il TMAX 530 2014 fa i tagliandi ogni 10.000 km... sul sito ti puoi fare il calcolo.. devi sapere per? il costo orario della concessionaria

              *Come calcolare i tempi dell'intervento: il coefficiente che risulta nel calcolatore esprime unit? di lavoro,
              ogni unit? di lavoro vale 0,1 e corrisponde a 6 minuti. Esempio 1,3 ? composto da 1=1 ora, 3 deve essere
              moltiplicato per 6 minuti il risultato ? di 1 ora e 18 minuti di lavoro.
              In questo modo ? possibile ottenere il totale delle ore di intervento. Tuttavia per calcolare il costo dell'intervento,
              ? necessario moltiplicare il coefficiente per il costo orario della manodopera che trover? esposto nelle Officine.

              I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
              TMAX - 2014 - 530cc
              Tagliando Km 1.000
              Ricambi = Euro 83
              Tempo Manodopera/H. = 1.1* (1 ora e 6 minuti)

              I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
              TMAX - 2014 - 530cc
              Tagliando Km 10.000
              Ricambi = Euro 62
              Tempo Manodopera/H. = 3.7* (3 ore e 42 minuti)

              I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
              TMAX - 2014 - 530cc
              Tagliando Km 20.000
              Ricambi = Euro 336
              Tempo Manodopera/H. = 4.3* (4 ore e 18 minuti)

              I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
              TMAX - 2014 - 530cc
              Tagliando Km 30.000
              Ricambi = Euro 62
              Tempo Manodopera/H. = 3.7* (3 ore e 42 minuti)
              Ma voi quando comprate un mezzo fate i conti al centesimo di quanto costa ?
              Cio? se ? caro, tipo 20? in pi?, non lo prendete ?

              Sai che non ho capito cosa vuoi dirci, un sunto ?

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                #292
                Originally posted by arabykola View Post
                Ma voi quando comprate un mezzo fate i conti al centesimo di quanto costa ?
                Cio? se ? caro, tipo 20? in pi?, non lo prendete ?

                Sai che non ho capito cosa vuoi dirci, un sunto ?
                Certo che faccio i conti.
                Volevo solo dire che i costi di manodopera e di tagliando, anche prima dell'acquisto sono noti e fissi, non c'e' nessuna sorpresa.
                Quindi se uno compra, pu? sapere tranquillamente quanto gli coster?, ovviamente parlo di un utilizzo da persona "normale" legata al concessionario, se ti fai la manutenzione da solo ? ovvio che valuterai che costa meno...

                Comunque era solo per dire che per rientrare nella categoria "scooter" da mantenere non costa poco tutto qu?, poi ho visto i tagliandi ogni 10.000 km e in rapporto al costo orario (30-40 euro) mi sembra accettabile.

                Stiamo parlando di uno scooter da 11.000 euro

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                  #293
                  Ma infatti il problema ? che chiamarlo scooter nn significa un majesty 250, o sh300

                  Uno scooter con telaio alluminio, forca rovesciata pinze radiali 210 kg 40 cv ecc
                  Anche l aprilia srv 800 ? uno scooter
                  Gilera gp 800
                  Burgman 650
                  Ecc
                  Ma economici ?

                  Ma liberarsi delle definizioni ? dura vedo

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                    #294
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Semmai affiancacelo un Tmax
                    Ma per farci cosa?!
                    ok, se avessi soldi in avanzo da spendere lo prenderei subito perch? mi piace molto,ma adesso affiancarlo al cacatore arancione che senso avrebbe?
                    Last edited by gris?_pe; 27-05-15, 10:21.

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                      #295
                      Originally posted by gris?_pe View Post
                      Ma per farci cosa?!
                      ok, se avessi soldi in avanzo da spendere lo prenderei subito perch? mi piace molto,ma adesso affiancarlo al cacatore arancione che senso avrebbe?
                      Far durare di pi? lo svitol arancione

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                        #296
                        Vedo che, storto o morto, il TMax ? sempre in mezzo a queste discussioni: brava Yamaha!

                        Deciso invece tra Integra e BMW?

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                          #297
                          Originally posted by gris?_pe View Post
                          Ma per farci cosa?!
                          ok, se avessi soldi in avanzo da spendere lo prenderei subito perch? mi piace molto,ma adesso affiancarlo al cacatore arancione che senso avrebbe?
                          Be' semplicissimo...
                          Io la moto arancione la tengo settata da guerra.. gomme morbide, sospensioni dure, sella dura, pedaline regolate per gli stivali..
                          Sono pure senza cavalletto al momento
                          Siccome d'estate da queste parti e 'molto meglio muoversi su due ruote.. il kappa non e' cosi confortevole () soprattuttto settato in quel modo.. poi non hai posto per niente..

                          Lo scooter mi serve per andare a lavoro, far la spesa, uscirci la sera, poterci lasciare il casco sotto la sella quando vado in giro ecc..

                          hai troppe comodita' in piu'..

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                            #298
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            NON VOGLIO SAPERE DI CHE GIOCHI PARLI :gaen:


                            sul resto in strada 'na moto vale l'altra.... ma almeno che sia bella e divertente, quindi ho deciso, al momento niente scooter
                            mi sa che ha cambiato idea,lo disse giorni addietro,ma voi state ancora a continu? ..
                            Last edited by gianninettis; 27-05-15, 19:46.

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                            • Font Size
                              #299
                              Ragazzi io ho una Integra ma detto con tutta sincerit? il Tmax ? pi? bello.
                              Quello che mi ha fatto propendere per Honda sono:
                              Il costo pi? basso e forse la minore propensione al furto.
                              Honda ha veramente consumi esigui.
                              E poi ha un cambio fantastico mentre Tmax ha il solito variatore.
                              Ma non denigro certo Yamaha, anzi mi piaceva quando ? uscito e per motivi di costo ripiegai su un Bergman 400 (per me un cesso mostruoso)

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                                #300
                                In effetti l integra ? poco bello
                                Ma i gusti son gusti

                                Vorrei provarlo per capire com?, tanto una volta sopra mica lo vedi

                                Ps.: si ? vero, il tmax ha il solito variatore, ma gli ultimi mica fanno schifo
                                Quello che monto ora ha un range di cambiata anche di 2500 giri : full gas 7000/7200 x scattare, poi rilasci per scaricarlo e tieni i 5/5500 fino ai 120/130
                                Bisogna solo capirlo e usarlo per quello che ?, cio? non ? un cambio e il motore nn sar? mai collegato direttamente alla trasmissione

                                ? un errore classico, che all inizio commettevo pure io
                                Non si va mai a un filo di gas e si aspetta di arrivare a vel di crociera, puoi anche farlo se passeggi a max 80-90
                                Oppure sperare di usare il motore sotto coppia e far strada: no

                                La strategia migliore ? dar gas facendo salire i giri e accelerando fino alla vel desiderata, rilasciare x far calar i giri e puntar il gas per mantenere la velocit?

                                ? un altro sistema e va usato diversamente

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