Voglio rifarmi uno scooter, venduto qualche tempo fa il t-max 530 (errore gravissimo) mi sto indirizzando verso due mezzi, pur diversi, ma che fanno senz'altro al caso mio.
Li ho provati entrambi un annetto fa, sebbene l'integra fosse il "vecchio" 700 e il bmw fosse lo sport, non mi aspetto evidenti novit? dal primo e nemmeno un mezzo completamente diverso per il secondo.
Ai tempi, provandoli entrambi (e provando anche ovviamente il t-max che poi ho acquistato), ho trovato sorprendentemente un integra nettamente superiore a quanto mi aspettassi, ciclistica solida, motore corposo (pur con una poco appagante fasatura da "john deere"), confort buono (solo un p? corto di seduta), riparo aerodinamico degno di nota, se messo in relazione alla scarsa superficie dello scudo anteriore e del plexi, infine frenata irreprensibile.
Dimenticavo, finiture secondo me ottime (nettamente superiori a bmw).
Difetti ?
Non ? uno scooter, ma una "motoretta" travestita, quindi il vano sottosella ? definibile tale solo con grande sforzo di fantasia ; quindi obbligatorio l'antiestetico baulone
Dicevo, corto di seduta, le ginocchia tendono ad andare a sfiorare lo scudo, soprattutto quando ci si fa prendere la mano nello sfruttare ciclistica e frenata.
Passiamo al bmw, che dire... ci si aspettava tanto da questo mezzo, il mercato non lo ha premiato, ci sar? una ragione ?
s?, certo, pi? di una...
bmw nel tempo ha avuto la capacit? di rimanere fedele a se stessa coltivando e mantenendo quei clienti ormai legati indissolubilmente ad una tradizione di solidit? e brand (gs - rt - k ecc...).
Poi con l'avvento della superlativa s-rr ha avvicinato clienti sportivi, un tempo pi? legati alle ss jap.
Ci si aspettava quindi, o almeno aspettativa che io ingenuamente mi ero fatto, che la nuova linea di scooter fosse altrettanto innovativa quanto lo era stata la s-rr.
Il teorema ss-jap sta a s-rr come t-max sta a c600 non regge.... il t-max rimane complessivamente superiore, paga solo qualcosa in protettivit? e solidit? nel veloce.
Il gt a mio avviso non svolta in maniera sensibile rispetto ad esempio ad un altro grande classico, il burgman 650 (che ho avuto ed ho sfruttato a 360?).
Le finiture infine non sono superlative, mi aspetto un mezzo di sostanza, con grandi caratteristiche dinamiche e confort (sopattutto aerodinamico) da cruiser.
Anche in questo caso ignobile fasatura trotterellante.
Da questa disamina l'ago della bilancia parrebbe in favore di honda...... ma non ne sono molto sicuro.
L'utilizzo che ne andrei a fare ? senz'altro prevalentemente quotidiano (extraurbano in primis, urbano marginalmente) ma lo utilizzerei volentieri per fare un p? di turismo a breve-medio raggio ; in questo frangente bmw ? senz'altro avvantaggiato.
Oggi vado alla ricerca di un gt da testare cos? da completare il quadro.
se poi qualcuno lo avesse gi? provato attendo notizie
Li ho provati entrambi un annetto fa, sebbene l'integra fosse il "vecchio" 700 e il bmw fosse lo sport, non mi aspetto evidenti novit? dal primo e nemmeno un mezzo completamente diverso per il secondo.
Ai tempi, provandoli entrambi (e provando anche ovviamente il t-max che poi ho acquistato), ho trovato sorprendentemente un integra nettamente superiore a quanto mi aspettassi, ciclistica solida, motore corposo (pur con una poco appagante fasatura da "john deere"), confort buono (solo un p? corto di seduta), riparo aerodinamico degno di nota, se messo in relazione alla scarsa superficie dello scudo anteriore e del plexi, infine frenata irreprensibile.
Dimenticavo, finiture secondo me ottime (nettamente superiori a bmw).
Difetti ?
Non ? uno scooter, ma una "motoretta" travestita, quindi il vano sottosella ? definibile tale solo con grande sforzo di fantasia ; quindi obbligatorio l'antiestetico baulone
Dicevo, corto di seduta, le ginocchia tendono ad andare a sfiorare lo scudo, soprattutto quando ci si fa prendere la mano nello sfruttare ciclistica e frenata.
Passiamo al bmw, che dire... ci si aspettava tanto da questo mezzo, il mercato non lo ha premiato, ci sar? una ragione ?
s?, certo, pi? di una...
bmw nel tempo ha avuto la capacit? di rimanere fedele a se stessa coltivando e mantenendo quei clienti ormai legati indissolubilmente ad una tradizione di solidit? e brand (gs - rt - k ecc...).
Poi con l'avvento della superlativa s-rr ha avvicinato clienti sportivi, un tempo pi? legati alle ss jap.
Ci si aspettava quindi, o almeno aspettativa che io ingenuamente mi ero fatto, che la nuova linea di scooter fosse altrettanto innovativa quanto lo era stata la s-rr.
Il teorema ss-jap sta a s-rr come t-max sta a c600 non regge.... il t-max rimane complessivamente superiore, paga solo qualcosa in protettivit? e solidit? nel veloce.
Il gt a mio avviso non svolta in maniera sensibile rispetto ad esempio ad un altro grande classico, il burgman 650 (che ho avuto ed ho sfruttato a 360?).
Le finiture infine non sono superlative, mi aspetto un mezzo di sostanza, con grandi caratteristiche dinamiche e confort (sopattutto aerodinamico) da cruiser.
Anche in questo caso ignobile fasatura trotterellante.
Da questa disamina l'ago della bilancia parrebbe in favore di honda...... ma non ne sono molto sicuro.
L'utilizzo che ne andrei a fare ? senz'altro prevalentemente quotidiano (extraurbano in primis, urbano marginalmente) ma lo utilizzerei volentieri per fare un p? di turismo a breve-medio raggio ; in questo frangente bmw ? senz'altro avvantaggiato.
Oggi vado alla ricerca di un gt da testare cos? da completare il quadro.
se poi qualcuno lo avesse gi? provato attendo notizie
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