Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi decido: Integra-bmw 650gt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi decido: Integra-bmw 650gt

    Voglio rifarmi uno scooter, venduto qualche tempo fa il t-max 530 (errore gravissimo) mi sto indirizzando verso due mezzi, pur diversi, ma che fanno senz'altro al caso mio.
    Li ho provati entrambi un annetto fa, sebbene l'integra fosse il "vecchio" 700 e il bmw fosse lo sport, non mi aspetto evidenti novit? dal primo e nemmeno un mezzo completamente diverso per il secondo.
    Ai tempi, provandoli entrambi (e provando anche ovviamente il t-max che poi ho acquistato), ho trovato sorprendentemente un integra nettamente superiore a quanto mi aspettassi, ciclistica solida, motore corposo (pur con una poco appagante fasatura da "john deere"), confort buono (solo un p? corto di seduta), riparo aerodinamico degno di nota, se messo in relazione alla scarsa superficie dello scudo anteriore e del plexi, infine frenata irreprensibile.
    Dimenticavo, finiture secondo me ottime (nettamente superiori a bmw).

    Difetti ?
    Non ? uno scooter, ma una "motoretta" travestita, quindi il vano sottosella ? definibile tale solo con grande sforzo di fantasia ; quindi obbligatorio l'antiestetico baulone
    Dicevo, corto di seduta, le ginocchia tendono ad andare a sfiorare lo scudo, soprattutto quando ci si fa prendere la mano nello sfruttare ciclistica e frenata.

    Passiamo al bmw, che dire... ci si aspettava tanto da questo mezzo, il mercato non lo ha premiato, ci sar? una ragione ?
    s?, certo, pi? di una...
    bmw nel tempo ha avuto la capacit? di rimanere fedele a se stessa coltivando e mantenendo quei clienti ormai legati indissolubilmente ad una tradizione di solidit? e brand (gs - rt - k ecc...).
    Poi con l'avvento della superlativa s-rr ha avvicinato clienti sportivi, un tempo pi? legati alle ss jap.
    Ci si aspettava quindi, o almeno aspettativa che io ingenuamente mi ero fatto, che la nuova linea di scooter fosse altrettanto innovativa quanto lo era stata la s-rr.
    Il teorema ss-jap sta a s-rr come t-max sta a c600 non regge.... il t-max rimane complessivamente superiore, paga solo qualcosa in protettivit? e solidit? nel veloce.
    Il gt a mio avviso non svolta in maniera sensibile rispetto ad esempio ad un altro grande classico, il burgman 650 (che ho avuto ed ho sfruttato a 360?).
    Le finiture infine non sono superlative, mi aspetto un mezzo di sostanza, con grandi caratteristiche dinamiche e confort (sopattutto aerodinamico) da cruiser.
    Anche in questo caso ignobile fasatura trotterellante.

    Da questa disamina l'ago della bilancia parrebbe in favore di honda...... ma non ne sono molto sicuro.
    L'utilizzo che ne andrei a fare ? senz'altro prevalentemente quotidiano (extraurbano in primis, urbano marginalmente) ma lo utilizzerei volentieri per fare un p? di turismo a breve-medio raggio ; in questo frangente bmw ? senz'altro avvantaggiato.

    Oggi vado alla ricerca di un gt da testare cos? da completare il quadro.

    se poi qualcuno lo avesse gi? provato attendo notizie

  • Font Size
    #2
    Perch? non ricompri il t-max? io sinceramente per l'uso che ne faccio sono molto pi? sicuro su tre ruote, ma se dovessi andare di due andrei senza dubbio sull'integra.... cavoli l'unico svantaggio ? il sottosella, ma per il resto ha la dinamica di moto!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Honda integra

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il rosc View Post
        Perch? non ricompri il t-max? io sinceramente per l'uso che ne faccio sono molto pi? sicuro su tre ruote, ma se dovessi andare di due andrei senza dubbio sull'integra.... cavoli l'unico svantaggio ? il sottosella, ma per il resto ha la dinamica di moto!!
        il t-max non lo ricompro per due motivi :

        1- non mi piace ricomprare un mezzo uguale al precedente
        2- per l'uso quotidiano diporto-divertimento ? ok, per farci un p? di turismo non va assolutamente bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massirsv View Post
          Honda integra
          ... sono tentato, e so bene che ne sarei estremamente soddisfatto...
          bmw ancora non capisco bene che mezzo sia, diciamo che mi alletta la possibilit? di potermici trovare molto bene, ma non ne ho la certezza.... questa cosa per? la sto prendendo quasi come una "sfida" e la cosa mi stuzzica parecchio....

          ... devo anche ammettere che non mi sono ancora soffermato al lato economico, dove honda vince a mani basse.
          Bmw potrebbe essere interessante semmai, come forse accadr?, lo andr? a sostituire dopo 24 mesi con un mezzo pi? turistico (ancora indeciso se k1600gt, gs1200, r1200rs), dove potrei essere trattato senz'altro molto bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso che i mezzi si equivalgono ma il bmw ? pi? brutto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massirsv View Post
              penso che i mezzi si equivalgono ma il bmw ? pi? brutto!!
              ..... no dai, pi? brutto dell' integra non ? possibile

              diciamo che ad estetica non ? che sono messi bene entrambi

              Comment


              • Font Size
                #8
                honda integra valuta anche i consumi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per i km che ci far? il delta sta attorno ai 200 euro all'anno.... elemento trascurabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    piuttosto mia moglie tende a bocciarmi l'integra...... "non si pu? guardare" mi ha appena detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      piuttosto mia moglie tende a bocciarmi l'integra...... "non si pu? guardare" mi ha appena detto
                      e tu non fargliela vedere:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guarda oggi ho comprato ammo posteriori bitubo perch? mi sto spaccando la schiena, avevo preso dei carbone sotto consiglio del meccanico e provati sotto il suo motorino....

                        una merda atomica.... glieli rispedisco indietro con annessi dolori cervicali. Se me li cambia con gli anteriori (che pare vadino meglio degli originali) bene altirmenti li vendo e amen.

                        questo per dirti che una sospensione tipo moto vince a mani basse su tutto e poi l'integra non ? brutto rispetto al bmw gt.... fosse lo sport pure pure, mail gt sembra dietro un lottatore di sumo con il lardo appeso ai lati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io col 530 ci? fatto bei viaggetti in 2, tipo 15 gg di sardegna e tratte oltre i 500 km a pieno carico ed oltre... E onestamente non saprei cosa chiedergli di pi?

                          Forse solo da una tourer vera potrei aver di pi?, ma la tourer poi quando sei arrivato e devi farti casa spiaggia e viceversa te la dai nei denti


                          Parabrezza in pos alta,sella comfort, variatore e mono after e il 530 diventa una tuttofare non da poco, a mio avviso
                          Molto polivalente: ci vado al lavoro, ci faccio 2 pieghe, ci vado in vacanza o viaggetti

                          Il bmw ? pi? pesante ed impacciato, lo sport
                          Il touring mai provato, ma nn credo sia pi? agile seppur pi? abitabile

                          L integra mi ispira , ? inguardabile ma ha pi? motore ma meno abitabilit? e spazio a bordo

                          ? diversa , pi? moto senza esser una moto per?

                          Se nn riprendi 530 in effetti la vedo come opzione migliore, consapevole degli aspetti diversi

                          E il vultus ?
                          A me fa impazzire, unico neo non si pu? piegare
                          Last edited by arabykola; 12-05-15, 20:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mio padre ha il compare di uscite che fino a due mesi fa aveva un Max ed ? andato in ogni dove in due..... Grecia, Austria, Germania, Francia , sardegna...... Mai lamentato..... E per stare appresso a quel killer di mio padre vuol dire che permette

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              premetto che ho avuto il Tmax e ora ho l'Integra700. quindi sono di parte ...
                              secondo me dipende molto dall'utilizzo,
                              credo che a livello urbano il Tmax sia superiore, l'integra anche se 'automatico' ? continuamente a lavoro con il cambio doppia frizione, io quando raramente mi capita di essere nel traffico tendo ad utilizzarlo addirittura in manuale... tanto comunque la partenza ? sempre automatica.
                              Al contrario nell'extraurbano l'Integra ? nettamente superiore, il motore gira basso ed ? pieno di coppia a tutti i regimi, poi avere la possibilit? di scalare in inserimento di curva per un motociclista non ha eguali
                              anche a livello di confort ? migliore, il tmax mi ? sempre sembrato troppo rigido considerando le nostre strade

                              ps: non l'ho provato ma avevo letto che sul 750 ? stato aumentato la spazio sella-scudo
                              ps2: l'integra con un portatarga/fanale alto e un terminale after cambia completamente aspetto
                              Last edited by staccatore; 13-05-15, 12:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X