Ah gi?, ? vero che sei un palestrato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi decido: Integra-bmw 650gt
Collapse
X
-
allora, io il tmax 530 l'ho avuto, quindi credo di potere parlare con cognizione di causa.
Il mezzo cos? come esce (modello pre-restyling) rasenta la perfezione dinamica, sempre che si viaggi da soli.
Questa perfezione viene meno appena si viaggia a pieno carico ..... poi i furboni in yamaha non hanno pensato ad un mono regolabile in posizione accessibile.... e quindi se ci vuoi girare in coppia, magari con baulone, magari con ulteriore carico sopra il baulone (arabykola docet), facendoti una bella vacanza con annessi e connessi.... perde questa proverbiale perfezione e si trasforma in un scooter normale con avantreno vago che ti porta in giro con discreta approsimazione di traiettorie (e minore sicurezza).
quindi che devi fare ?
... non so per esperienza diretta come si comporti con la modifica alle geometrie, ma l'utilizzo di un mono moooolto pi? sostenuto nonch? regolabile ? assolutamente d'obbligo (ovviamente, ribadisco, per utilizzo gravoso.. non per andarci al bar con il mocassino scamosciato blu).
Le gomme dunlop di primo equipaggiamento non mi hanno entusiasmato, sugli scooter mi sono sempre trovato molto meglio con bridgestone (... e molto peggio con pirelli ), non tanto come grip o durata (quest'ultimo dato per me trascurabile) ma per il profilo dell'anteriore, un p? troppo veloce su un mezzo che complice baricentro e distribuzione dei pesi ? gi? iper-reattivo di suo.
.... il tutto non pro o contro nessuno, mi sembrava giusto aggiungere un tassello il pi? oggettivo possibile, poi ognuno la pensi come vuole....
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Ma un conto ? intervenire per fare il gtFaster de noiartri , che in pista ? un rivetto e allora fa il pirla x strada ,un altro per migliorare il mezzo e renderlo pi? divertente
Con targa luci e frecce,e gomme omologate....
E so di essere un rivetto.
So di esserlo,capisci...😁
? questa la differenza tra noi due.
Che io lo so.😉
E quindi nn faccio finta di essere un diversamente rivettato,come molti fanno,ya know....😂😂😂😂
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostEcco , visto che lo sai, la prox volta non venire a scassarmi la minkia che stiam parlando di tutt altro
Era per farti notare che anche tu dovresti saperlo,invece di fare finta di fare il pilotino dei poveri ed impartire lezioni su cosa si deve o nn si deve fare in strada😊.
Che nn ne hai le competenze😉,giri col tmax stracarico in due,dai....😂
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostXk? la tua moto ha delle sosp decenti, e regolabili un minimo
Il 530 di serie esce col setup pensionato che fa la spesa alla coop
Se lo carichi diventa anche pericolo
Per farci viaggetti e per goderselo pure da soli, perch? telaio gomme e freni lo permettono ( x conferma vedere i tempi dei trofei ), bisogna intervenire
Ma un conto ? intervenire per fare il gtFaster de noiartri , che in pista ? un rivetto e allora fa il pirla x strada ,un altro per migliorare il mezzo e renderlo pi? divertente
poi se ad uno piace guidare per strada mica deve per forza fare tempi da pilota per sentirsi giustificato non credi?
Comment
-
Originally posted by rna View Postda quello che leggo se gt non ha mai fatto incidenti credo che mantenga su strada un margine di sicurezza adeguato
poi se ad uno piace guidare per strada mica deve per forza fare tempi da pilota per sentirsi giustificato non credi?
In quasi tre decenni.
E mi hanno preso,un coglione in frenata....😒
E poi due ribaltoni in pista.
Per via della rivettaggine,claro😂
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostRna hai sospensioni decenti.
Quindi non hai alcun merito a star davanti ai gixxer BreBaraDi da sbk
:gaen:
poi si criticano le ducati:gaen:
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostUno,su strada.
In quasi tre decenni.
E mi hanno preso,un coglione in frenata....
E poi due ribaltoni in pista.
Per via della rivettaggine,claro
Comment
-
-
X
Comment