Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Facciamo cos?:
Lo mettiamo vicino alla mia tuono ( ed ? tutto dire...😁 e lo facciamo vedere a mia figlia di due anni.
E vediamo che dice☺
Anche se un idea gi? ce l ho....😉
Ma sono e saranno 2 cose diverse, molto diverse
Il variatore nasceva per mezzi di piccola cilindrata, poi ? stato adeguato alle potenze medie
Ad ora arriva a soddisfare mezzi fino un centinaio di cavalli
Il seamless o doppia frizione ? una tecnologia derivante dalle automobili, che ora miniaturizzato pu? essere usato anche sulle moto
Ma restano 2 filosofie completamente diverse di trasmissione automatica, con pro e contro entrambe
Tipo un variatore costa 150? Ad esempio
Il correttore di coppia che va assieme poco di pi?, la cinghia spicci... A semplificazione e contenimento costi ? gi? un discreto livello
Appurato il fatto che il cambio di Integra costa 10 volte pi? del variatore Tmax, mi sfugge il fatto che il prezzo di Honda ? di 4.000 ? pi? basso.....e Integra a tagliandi a 12.000 km e Tmax a 5.000
un p? si dai.
Ripeto, secondo me Tmax ? un ottimo prodotto. Massimo rispetto.
Ma ora deve aggiornarsi.
Cambio automatico.
Vedrai che tutte le case lo faranno seguendo la strada aperta da Honda.
Anche le sportive sia chiaro
No ma che costa tanto ? vero.. rispetto alla concorrenza..
Ma vi dimenticate che il prezzo lo fa il mercato..
se ne vendono a flotte chi glielo fa fare di abbassare il prezzo ?
Se ci mettono il cambio come quello dell'integra lo fanno 14K euri
No ma che costa tanto ? vero.. rispetto alla concorrenza..
Ma vi dimenticate che il prezzo lo fa il mercato..
se ne vendono a flotte chi glielo fa fare di abbassare il prezzo ?
Se ci mettono il cambio come quello dell'integra lo fanno 14K euri
Pure il bmw costa caro e non vende una sega.
Un flop colossale.
un p? si dai.
Ripeto, secondo me Tmax ? un ottimo prodotto. Massimo rispetto.
Ma ora deve aggiornarsi.
Cambio automatico.
Vedrai che tutte le case lo faranno seguendo la strada aperta da Honda.
Anche le sportive sia chiaro
No non credo
Il tmax rimarr? circa cos?
Quel motore non lo stravolgono di certo x metterci un cambio, come nn stravolgono il mezzo pi? venduto che hanno
Fra 2/3 anni uscir? il nuovo ma nn credo sar? cos? innovativo e/o diverso tecnicamente
Chi ci ha provato ha costruire maxyscooter si ? scontrato con la realt?: mezzi pi? potenti ci sono ma son pure pi? pesanti
Il tmax riesce ad esser maxi senza pesare 240 kg ed oltre di tutti gli altri, integra inclusa
Cio? grosso senza essere troppo "impegnativo"
Poi ? ovvio non lo sono, ma gli utenti da maxi non provengon tutti dalle moto come noi
L innovazione sar? nel 3 ruote futuro, poi nn so se yamaha investir? pure lei nel cambio automatico con moto medie ,e crossover com? l integra
No non credo
Il tmax rimarr? circa cos?
Quel motore non lo stravolgono di certo x metterci un cambio, come nn stravolgono il mezzo pi? venduto che hanno
Fra 2/3 anni uscir? il nuovo ma nn credo sar? cos? innovativo e/o diverso tecnicamente
Chi ci ha provato ha costruire maxyscooter si ? scontrato con la realt?: mezzi pi? potenti ci sono ma son pure pi? pesanti
Il tmax riesce ad esser maxi senza pesare 240 kg ed oltre di tutti gli altri, integra inclusa
Cio? grosso senza essere troppo "impegnativo"
Poi ? ovvio non lo sono, ma gli utenti da maxi non provengon tutti dalle moto come noi
L innovazione sar? nel 3 ruote futuro, poi nn so se yamaha investir? pure lei nel cambio automatico con moto medie ,e crossover com? l integra
Scommetti che sar? proprio Yamaha a tirare fuori il prossimo cambio automatico?
Per il tre ruote concordo.
Infatti la tre diapason ha gi? messo in catalogo un modello fra l'altro a prezzo pi? contenuto di Piaggio.
Scommetti che sar? proprio Yamaha a tirare fuori il prossimo cambio automatico?
Per il tre ruote concordo.
Infatti la tre diapason ha gi? messo in catalogo un modello fra l'altro a prezzo pi? contenuto di Piaggio.
Eh, concordo
Quello che intendevo ? che non credo rivoltano il tmax x cambiare motore e metterci quel cambio, andrebbe rifatto tutto a zero e il costo di ci? oltre al rischio di non vendere come il tmax ? altissimo
Pi? probabile si inventano un modello nuovo ,affiancandolo al mezzo che fa i nr migliori ... Pensionarlo sarebbe un azzardo
Il tre ruote Yamaha non ha niente a che spartire con quello Piaggio, una cosa molto pi? semplice, senza blocco e ovviamente pi? economica. Inoltre yamaha ha gi? preso paga con una denuncia di brevetto, e va a finire che le passano le voglie di investire in questo campo.
Un limite che io vedo negli scooter sono i costi di gestione altissimi per chi li usa per lavoro
poi dirotto la scelta su di una moto, quale ? boh, indeciso
r1200rs (nuovo modello) ? una volta provata mi rendo conto di non essere pronto per il boxer
allora attendo l'uscita della s-xr.... sono sicuro che va da Di0, non c'? nemmeno bisogno di provarla, poi la vedo e grande delusione per scelte cromatiche di dubbio gusto (il rosso non ? malaccio, ma ? troppo ducati-style, il bianco (pastello) non la valorizza.... meglio attendere le probabili colorazioni 2016
quindi, m? che faccio ? ho venduto l'inutilizzata s1000..... sono a piedi (poi per la pista si vedr?)
altre moto non mi allettano granch?...
vado un'ultima volta in bmw per togliermi ogni dubbio sulle moto.... ma poi mi dico
"che caspita me ne faccio oggi di una moto da utilizzare in strada?.... le sparate in futa non le faccio pi? da anni, turismo ancora no.... quindi ?"
torno ad indirizzarmi sullo scooter.... sono gi? in bmw e firmo per un c600sport special edition (nuova colorazione blu-nero-grigio... non male)
....... e ora fuoco alle polveri..... sono pronto ad essere insultato
.... vi racconter? in seguito come va......
rispondo preventivamente ad una domanda ovvia: perch? questa scelta ?
perch? la prossima moto nuova (stradale o da pista) sar? con buona probabilit? bmw, quindi meglio mettere le mani avanti sull'usato
rispondo preventivamente ad una domanda ovvia: perch? questa scelta ?
perch? la prossima moto nuova (stradale o da pista) sar? con buona probabilit? bmw, quindi meglio mettere le mani avanti sull'usato
Mi sembra una motivazione migliore di tante altre lette qui
Comment