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Ma è sempre meglio partecipare no?
In effetti l integra ? poco bello
Ma i gusti son gusti
Vorrei provarlo per capire com?, tanto una volta sopra mica lo vedi
Ps.: si ? vero, il tmax ha il solito variatore, ma gli ultimi mica fanno schifo
Quello che monto ora ha un range di cambiata anche di 2500 giri : full gas 7000/7200 x scattare, poi rilasci per scaricarlo e tieni i 5/5500 fino ai 120/130
Bisogna solo capirlo e usarlo per quello che ?, cio? non ? un cambio e il motore nn sar? mai collegato direttamente alla trasmissione
? un errore classico, che all inizio commettevo pure io
Non si va mai a un filo di gas e si aspetta di arrivare a vel di crociera, puoi anche farlo se passeggi a max 80-90
Oppure sperare di usare il motore sotto coppia e far strada: no
La strategia migliore ? dar gas facendo salire i giri e accelerando fino alla vel desiderata, rilasciare x far calar i giri e puntar il gas per mantenere la velocit?
? un altro sistema e va usato diversamente
Di variatori ne ho provati a decine ma credimi il cambio della Honda ? una cosa diversa.
Vedrai che in un futuro neppure troppo lontano molti altri mezzi ne avranno uno similare.
Devi provarlo. considera che ora esce anche la versione 1000 cc che verr? usato da Africa twin ma seguiranno altri modelli.
e' il futuro.
Come ? presente sulle vetture (compreresti Porsche Ferrari Lamborghini con cambio a 5 marce manuali?)
Ma sono e saranno 2 cose diverse, molto diverse
Il variatore nasceva per mezzi di piccola cilindrata, poi ? stato adeguato alle potenze medie
Ad ora arriva a soddisfare mezzi fino un centinaio di cavalli
Il seamless o doppia frizione ? una tecnologia derivante dalle automobili, che ora miniaturizzato pu? essere usato anche sulle moto
Ma restano 2 filosofie completamente diverse di trasmissione automatica, con pro e contro entrambe
Tipo un variatore costa 150€ Ad esempio
Il correttore di coppia che va assieme poco di pi?, la cinghia spicci... A semplificazione e contenimento costi ? gi? un discreto livello
Il variatore nasceva per mezzi di piccola cilindrata, poi ? stato adeguato alle potenze medie
Ad ora arriva a soddisfare mezzi fino un centinaio di cavalli
Non ? esatto.
Nei primissimi anni 90 vennero sviluppate delle cinghie particolari,adatte a sopportare i 700 cv delle F1 dell epoca.
Il variatore venne montato sulla Williams di Nigel Mansell....che immediatamente tir? gi? di oltre un secondo i tempi di riferimento.
Poco tempo dopo la cosa venne proibita dalla FIA,e non se ne fece pi? nulla.
Ma era un vero e proprio variatore.
In commercio e in circolazione accessibile a tutti intendevo
Che poi tutti pensano quasi sempre al variatore centrifugo con la puleggia mobile mossa dai rulli, ma senza il correttore di coppia posteriore farebbe ben poco da solo
In commercio e in circolazione accessibile a tutti intendevo
Che poi tutti pensano quasi sempre al variatore centrifugo con la puleggia mobile mossa dai rulli, ma senza il correttore di coppia posteriore farebbe ben poco da solo
Si ma non ? che la tecnologia per alte potenze non ci sia...c era un quarto de secolo fa,e non ? che le cinghie fossero di adamantio con gli inserti in vibranio,eh😁😁😁.
Per?,curiosamente,? una tecnologia un po accantonata,riservata a mezzi utilitari,boh....
Io vedendo cosa fa,in uscita di curva,un mezzo come un tmax,con 40 cv scarsi,posso solo immaginare come sarebbe una moto con 120/130 cv,guarda....
Si ma non ? che la tecnologia per alte potenze non ci sia...c era un quarto de secolo fa,e non ? che le cinghie fossero di adamantio con gli inserti in vibranio,eh😁😁😁.
Per?,curiosamente,? una tecnologia un po accantonata,riservata a mezzi utilitari,boh....
Io vedendo cosa fa,in uscita di curva,un mezzo come un tmax,con 40 cv scarsi,posso solo immaginare come sarebbe una moto con 120/130 cv,guarda....
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Curiosamente mica tanto: il variatore si magna dal 10 al 20% della potenza e il rendimento del peggiora al crescere delle prestazioni.
Piuttosto, non sapevo niente di questa prova di Mansell: sai dirmi di pi??
Curiosamente mica tanto: il variatore si magna dal 10 al 20% della potenza e il rendimento del peggiora al crescere delle prestazioni.
Piuttosto, non sapevo niente di questa prova di Mansell: sai dirmi di pi??
Parliamo del 1991....
Non so manco se se ne parli in rete,alla epoca lo lessi su Autosprint.
Ragazzi io ho una Integra ma detto con tutta sincerit? il Tmax ? pi? bello.
Quello che mi ha fatto propendere per Honda sono:
Il costo pi? basso e forse la minore propensione al furto.
Honda ha veramente consumi esigui.
E poi ha un cambio fantastico mentre Tmax ha il solito variatore.
Ma non denigro certo Yamaha, anzi mi piaceva quando ? uscito e per motivi di costo ripiegai su un Bergman 400 (per me un cesso mostruoso)
Mah,come sempre l estetica ? opinabile.
Il tmax resta no scooter,esteticamente,l integra da l idea di una moto.
E francamente quello nero opaco ? da pippa bimano....
Anche l rsv4 ? una trifaro:gaen:
Ma cmq guardo pi? alla funzionalit? che all estetica,in una moto.
So che essendo un fan della 999 puoi capirmi perfettamente😂😂😂😂
Guarda sono convinto che il motore abbia il suo perche'.. sia efficiente... affidabile..
Lo scooter costa poco.. ok..
Ma cavolo.. l'estetica no..
Si sceglie per i motivi sopra.. non per altro.... ma anche gli stessi possessori l'ammettono..
Con tutto il rispetto per i possessori.. secondo me non e' che sia brutto.. e' osceno.. inguardabile..
Poi voglio dire se ti piace pure compratelo.. in questo caso e' il mezzo definitivo
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