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    #301
    Esattamente.. nient'altro da aggiungere..
    Probabilmente quell' "errore" ? normale all'inizio da chi proviene dalle moto

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      #302
      E il pesi rulli continua a scendere

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        #303
        Originally posted by arabykola View Post
        In effetti l integra ? poco bello
        Ma i gusti son gusti

        Vorrei provarlo per capire com?, tanto una volta sopra mica lo vedi

        Ps.: si ? vero, il tmax ha il solito variatore, ma gli ultimi mica fanno schifo
        Quello che monto ora ha un range di cambiata anche di 2500 giri : full gas 7000/7200 x scattare, poi rilasci per scaricarlo e tieni i 5/5500 fino ai 120/130
        Bisogna solo capirlo e usarlo per quello che ?, cio? non ? un cambio e il motore nn sar? mai collegato direttamente alla trasmissione

        ? un errore classico, che all inizio commettevo pure io
        Non si va mai a un filo di gas e si aspetta di arrivare a vel di crociera, puoi anche farlo se passeggi a max 80-90
        Oppure sperare di usare il motore sotto coppia e far strada: no

        La strategia migliore ? dar gas facendo salire i giri e accelerando fino alla vel desiderata, rilasciare x far calar i giri e puntar il gas per mantenere la velocit?

        ? un altro sistema e va usato diversamente
        Di variatori ne ho provati a decine ma credimi il cambio della Honda ? una cosa diversa.
        Vedrai che in un futuro neppure troppo lontano molti altri mezzi ne avranno uno similare.
        Devi provarlo. considera che ora esce anche la versione 1000 cc che verr? usato da Africa twin ma seguiranno altri modelli.
        e' il futuro.
        Come ? presente sulle vetture (compreresti Porsche Ferrari Lamborghini con cambio a 5 marce manuali?)

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          #304
          Si si, non lo metto in dubbio

          Sono certo di questo e mi fa anche piacere

          Ma sono e saranno 2 cose diverse, molto diverse
          Il variatore nasceva per mezzi di piccola cilindrata, poi ? stato adeguato alle potenze medie

          Ad ora arriva a soddisfare mezzi fino un centinaio di cavalli

          Il seamless o doppia frizione ? una tecnologia derivante dalle automobili, che ora miniaturizzato pu? essere usato anche sulle moto


          Ma restano 2 filosofie completamente diverse di trasmissione automatica, con pro e contro entrambe

          Tipo un variatore costa 150€ Ad esempio
          Il correttore di coppia che va assieme poco di pi?, la cinghia spicci... A semplificazione e contenimento costi ? gi? un discreto livello
          Last edited by arabykola; 28-05-15, 20:12.

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            #305
            Originally posted by arabykola View Post
            Il variatore nasceva per mezzi di piccola cilindrata, poi ? stato adeguato alle potenze medie

            Ad ora arriva a soddisfare mezzi fino un centinaio di cavalli
            Non ? esatto.
            Nei primissimi anni 90 vennero sviluppate delle cinghie particolari,adatte a sopportare i 700 cv delle F1 dell epoca.
            Il variatore venne montato sulla Williams di Nigel Mansell....che immediatamente tir? gi? di oltre un secondo i tempi di riferimento.
            Poco tempo dopo la cosa venne proibita dalla FIA,e non se ne fece pi? nulla.
            Ma era un vero e proprio variatore.


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              #306
              In commercio e in circolazione accessibile a tutti intendevo

              Che poi tutti pensano quasi sempre al variatore centrifugo con la puleggia mobile mossa dai rulli, ma senza il correttore di coppia posteriore farebbe ben poco da solo
              Last edited by arabykola; 28-05-15, 21:36.

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                #307
                Originally posted by arabykola View Post
                In commercio e in circolazione accessibile a tutti intendevo

                Che poi tutti pensano quasi sempre al variatore centrifugo con la puleggia mobile mossa dai rulli, ma senza il correttore di coppia posteriore farebbe ben poco da solo
                Si ma non ? che la tecnologia per alte potenze non ci sia...c era un quarto de secolo fa,e non ? che le cinghie fossero di adamantio con gli inserti in vibranio,eh😁😁😁.
                Per?,curiosamente,? una tecnologia un po accantonata,riservata a mezzi utilitari,boh....
                Io vedendo cosa fa,in uscita di curva,un mezzo come un tmax,con 40 cv scarsi,posso solo immaginare come sarebbe una moto con 120/130 cv,guarda....

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                  #308
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Si ma non ? che la tecnologia per alte potenze non ci sia...c era un quarto de secolo fa,e non ? che le cinghie fossero di adamantio con gli inserti in vibranio,eh😁😁😁.
                  Per?,curiosamente,? una tecnologia un po accantonata,riservata a mezzi utilitari,boh....
                  Io vedendo cosa fa,in uscita di curva,un mezzo come un tmax,con 40 cv scarsi,posso solo immaginare come sarebbe una moto con 120/130 cv,guarda....

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                  Curiosamente mica tanto: il variatore si magna dal 10 al 20% della potenza e il rendimento del peggiora al crescere delle prestazioni.
                  Piuttosto, non sapevo niente di questa prova di Mansell: sai dirmi di pi??

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                    #309
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Curiosamente mica tanto: il variatore si magna dal 10 al 20% della potenza e il rendimento del peggiora al crescere delle prestazioni.
                    Piuttosto, non sapevo niente di questa prova di Mansell: sai dirmi di pi??
                    Parliamo del 1991....
                    Non so manco se se ne parli in rete,alla epoca lo lessi su Autosprint.

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                      #310
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Ragazzi io ho una Integra ma detto con tutta sincerit? il Tmax ? pi? bello.
                      Quello che mi ha fatto propendere per Honda sono:
                      Il costo pi? basso e forse la minore propensione al furto.
                      Honda ha veramente consumi esigui.
                      E poi ha un cambio fantastico mentre Tmax ha il solito variatore.
                      Ma non denigro certo Yamaha, anzi mi piaceva quando ? uscito e per motivi di costo ripiegai su un Bergman 400 (per me un cesso mostruoso)
                      Mah,come sempre l estetica ? opinabile.
                      Il tmax resta no scooter,esteticamente,l integra da l idea di una moto.
                      E francamente quello nero opaco ? da pippa bimano....

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                        #311
                        L'integra e' da pippa bimano ?

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                          #312
                          Ci? una trifaro eh

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                            #313
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            L'integra e' da pippa bimano ?
                            Assolutamente si,ritengo,per la tipologia di mezzo.
                            Con gabel ne abbiamo visti un paio con due diverse grafiche HRC,davvero belli belli....😉

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                              #314
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ci? una trifaro eh
                              Anche l rsv4 ? una trifaro:gaen:
                              Ma cmq guardo pi? alla funzionalit? che all estetica,in una moto.
                              So che essendo un fan della 999 puoi capirmi perfettamente😂😂😂😂

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                                #315
                                Guarda sono convinto che il motore abbia il suo perche'.. sia efficiente... affidabile..
                                Lo scooter costa poco.. ok..
                                Ma cavolo.. l'estetica no..
                                Si sceglie per i motivi sopra.. non per altro.... ma anche gli stessi possessori l'ammettono..

                                Con tutto il rispetto per i possessori.. secondo me non e' che sia brutto.. e' osceno.. inguardabile..

                                Poi voglio dire se ti piace pure compratelo.. in questo caso e' il mezzo definitivo

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