Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se decidessi per uno scooter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lo scooter non ? una moto.
    Deve essere affidabile e avere costi di gestione bassi.
    Io Ho avuto Aprilia sportcity 200 Beverly 300 che vanno benone.
    Ho avuto pure un burgman 400 ma non mi ? piaciuto molto anche se aveva una capacit? di carico insuperabile.
    Parlano molto bene anche degli SH della Honda.
    Guarda nell'usato ci sono belle occasioni in genere. Anche se hanno qualche graffio che ti frega, devono fare il lavoro sporco, quello da scooter e in questo modo salvi la moto bella.
    Con 1.000 ? 3.000 ? ti togli d'impiccio fai 25 ? 28 km/litro, gomme costano una fesseria. Metti l'olio del supermercato e via.

Comment

• Font Size
      A me spiace trattarli male gli scooter...proprio xch? ti danno pi? di ci? che gli chiedi...
      Provo tenerezza

Li ho sempre avuti nuovi, questo ? il mio primo usato...mi piacerebbe provare il Ctx700 ma forse non troverei differenze apprezzabili...
      Il Sw-T mi fa circa 22km/lt di media...
      Non favoloso ma ? un 600 tutto sommato... Rettificabile due volte tra l'altro...? MEZZO motore automobilistico.
      Manco a spararci da' problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        A me spiace trattarli male gli scooter...proprio xch? ti danno pi? di ci? che gli chiedi...
        Provo tenerezza

Li ho sempre avuti nuovi, questo ? il mio primo usato...mi piacerebbe provare il Ctx700 ma forse non troverei differenze apprezzabili...
        Il Sw-T mi fa circa 22km/lt di media...
        Non favoloso ma ? un 600 tutto sommato... Rettificabile due volte tra l'altro...? MEZZO motore automobilistico.
        Manco a spararci da' problemi
        Se ci troviamo un giorno ti faccio provare la Integra.
        Non ? il discorso di trattarli male, ma io la mia moto avrei delle remore lasciarla in strada magari sotto l'acqua. Lo scooter no, un asciugata alla sella e via.
        Lo usavo per la spesa e per andare in palestra, parcheggiato alla bene meglio in mezzo a moto o macchine.
        A dire il vero i miei mezzi hanno sempre seguito un programma di manutenzione adeguato, tranne il burgman che era in mano a mio fratello alla fine e lui ci presta poca attenzione.

Comment

• Font Size
          Io, gli scooter avuti li ho sempre trattati bene, per non parlare dei due TMax tra il 2005 ed il 2010 con cui facevo esattamente lo stesso utilizzo delle moto avute successivamente, tranne la pista

Con il primo 38.000 km in 2 anni e mezzo, col secondo 38.000 km in quasi due anni piu' solo 3.000 in un anno perch? usato in concomitanza della XJ6, con la quale nello stesso anno feci 12.000 km....

La mattina ricordo che andavo in cantina avendo l'imbarazzo della scelta su quale mezzo prendere.....bella esperienza

Mah....finite ste belin di feste andro' dal mio conce di fiducia che peraltro ? ufficiale Honda e Kawasaki......vedremo cosa ne uscira'....

Comment

• Font Size
            Originally posted by DaniFZ1 View Post
            Io, gli scooter avuti li ho sempre trattati bene, per non parlare dei due TMax tra il 2005 ed il 2010 con cui facevo esattamente lo stesso utilizzo delle moto avute successivamente, tranne la pista

Con il primo 38.000 km in 2 anni e mezzo, col secondo 38.000 km in quasi due anni piu' solo 3.000 in un anno perch? usato in concomitanza della XJ6, con la quale nello stesso anno feci 12.000 km....

La mattina ricordo che andavo in cantina avendo l'imbarazzo della scelta su quale mezzo prendere.....bella esperienza

Mah....finite ste belin di feste andro' dal mio conce di fiducia che peraltro ? ufficiale Honda e Kawasaki......vedremo cosa ne uscira'....
            ne uscir? lo SPLENDIDO Forza 125
            da usare a giorni alterni alla Brutale .

Comment

• Font Size
              Sono tremendamente in conflitto su questa scelta......ma vi sapro' dire presto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaniFZ1 View Post
                Sono tremendamente in conflitto su questa scelta......ma vi sapro' dire presto....
                guarda qualche video...

[YOUTUBE]2AYTeTkcINA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  secondo me un 125 ? troppo piccolo.
                  Serve almeno un 250

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    secondo me un 125 ? troppo piccolo.
                    Serve almeno un 250
                    se li ALTERNA va bene...
                    se ci deve fare tuuuutte le stagioni tranne dal 15 maggio al 15 ottobre allora minimo 250...

comunque ormai 'sti 125 non sono per nulla spompati...

Comment

• Font Size
                      Alb ma tu hai tipo la copertina per l?integra?

Comment

• Font Size
                        Alb ma tu hai tipo la copertina per l?integra?
                        No per Integra no, ma so che la fa la Tucano.
                        Per il beverly avevo la copertina e i paramani (coprimanopole e come cavolo si chiamano ma non li ho mai usati perch? mi fanno paura in caso di caduta).
                        La copertina per le gambe ? veramente molto utile e ripara anche la pancia.
                        Per me indispensabile se usi lo scooter pure in inverno. La mia aveva pure i salsicciotti gonfiabili e non svolazzava neppure ad alta velocit?.

Comment

• Font Size
                          se li ALTERNA va bene...
                          se ci deve fare tuuuutte le stagioni tranne dal 15 maggio al 15 ottobre allora minimo 250...

comunque ormai 'sti 125 non sono per nulla spompati...
                          Si ma di fatto cosa si risparmia?
                          Bollo e assicurazione non sono le stesse?
                          Come velocit? di crocera cosa puoi fare con un 125?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            No per Integra no, ma so che la fa la Tucano.
                            Per il beverly avevo la copertina e i paramani (coprimanopole e come cavolo si chiamano ma non li ho mai usati perch? mi fanno paura in caso di caduta).
                            La copertina per le gambe ? veramente molto utile e ripara anche la pancia.
                            Per me indispensabile se usi lo scooter pure in inverno. La mia aveva pure i salsicciotti gonfiabili e non svolazzava neppure ad alta velocit?.
                            minchiaaa che ricordi...la copertina per Sh150...
                            coi salsicciottiiiii

Comment

• Font Size
                              mah, leggenda vuole che i 125 paghino PIU' di assicurazione che i 150 e over...
                              di certo NON vale per Genialloyd e Carige... mie compagnie...

bollo OVVIAMENTE di meno (kw e normative euro dipendente).

il 125 fino a maggio 2014 mi sarebbe bastato poi purtroppo cambio di zona di lavoro me lo sarei dato in faccia... ora ho trovato l'occasione del Sw-T ...che per carit?...non fa niente meglio del 400 ma...sticazzi almeno non ? traumatico usarlo col cuore "biker"...spingere spinge...e i consumi sono onestissimi 22km/lt senza fare il cazzone...

due cassetti (uno con chiave) , vano sottosella CON LUCE (da quanto ? grande) e pistoncino per accompagnarne l'apertura...

son contento... 133 euro al mese e passa la paura...

Comment

• Font Size
                                mah, leggenda vuole che i 125 paghino PIU' di assicurazione che i 150 e over...
                                di certo NON vale per Genialloyd e Carige... mie compagnie...

bollo OVVIAMENTE di meno (kw e normative euro dipendente).

il 125 fino a maggio 2014 mi sarebbe bastato poi purtroppo cambio di zona di lavoro me lo sarei dato in faccia... ora ho trovato l'occasione del Sw-T ...che per carit?...non fa niente meglio del 400 ma...sticazzi almeno non ? traumatico usarlo col cuore "biker"...spingere spinge...e i consumi sono onestissimi 22km/lt senza fare il cazzone...

due cassetti (uno con chiave) , vano sottosella CON LUCE (da quanto ? grande) e pistoncino per accompagnarne l'apertura...

son contento... 133 euro al mese e passa la paura...
                                ma lo hai preso nuovo?

Comment

X
                                Working...
                                X