Ieri ho finalmente potuto fare una prova "solida" Torino-Cortemilia-Cadibona-Noli A/R circa 350 km tutta statale.
Partito cos?:
- Senza bauletto (ovviamente), ma con i bilanceri (circa 350 gr.)
- Ammortizzatori posteriori Bitubo appena montati (lunghezza molla 18 cm)
- Forcella revisionata con olio 10W, molla originale, distanziale di 2 cm. fatto al tornio
- Pastiglie nuove Carbone Lorraine
- Gomme nuove Dunlop Scootsmart
Review (quasi da motociclista ):
Le sospensioni posteriori Bitubo hanno eliminato quasi totalmente l'imprecisione nelle curve in pieno (120-130 km/h)
Le Dunlop si confermano (per me) la migliore scelta in fatto di gomme, profilo appuntito che permettono al veicolo di scendere in piega quasi da solo, ottimo grip da subito (qualche piccolo slittamento dopo un uso intenso)
E adesso veniamo al contro:
Esci dalla curva, apri il gas in pieno e arrivi ad affrontare quella successiva vuoi "pinzare" i dischi all'ultimo con decisione e ti trovi con la gomma anteriore che ti trasmette la sensazione di stress eccessivo, un quasi sottosterzo dovuto alla perdita di grip, quasi come se la sospensione non lavorasse e la potenza della frenata fosse trasmessa direttamente alla gomma.
Al momento non ho altre idee per migliorarlo, e la coperta ovviamente ? sempre corta!
Partito cos?:
- Senza bauletto (ovviamente), ma con i bilanceri (circa 350 gr.)
- Ammortizzatori posteriori Bitubo appena montati (lunghezza molla 18 cm)
- Forcella revisionata con olio 10W, molla originale, distanziale di 2 cm. fatto al tornio
- Pastiglie nuove Carbone Lorraine
- Gomme nuove Dunlop Scootsmart
Review (quasi da motociclista ):
Le sospensioni posteriori Bitubo hanno eliminato quasi totalmente l'imprecisione nelle curve in pieno (120-130 km/h)
Le Dunlop si confermano (per me) la migliore scelta in fatto di gomme, profilo appuntito che permettono al veicolo di scendere in piega quasi da solo, ottimo grip da subito (qualche piccolo slittamento dopo un uso intenso)
E adesso veniamo al contro:
Esci dalla curva, apri il gas in pieno e arrivi ad affrontare quella successiva vuoi "pinzare" i dischi all'ultimo con decisione e ti trovi con la gomma anteriore che ti trasmette la sensazione di stress eccessivo, un quasi sottosterzo dovuto alla perdita di grip, quasi come se la sospensione non lavorasse e la potenza della frenata fosse trasmessa direttamente alla gomma.
Al momento non ho altre idee per migliorarlo, e la coperta ovviamente ? sempre corta!
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