Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooterone per tutti i giorni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scooterone per tutti i giorni

Io ho un Peugeot Satelis 400 del 2007. Zero problemi e sto per superare i 48mila km.
    Ha ancora la cinghia originale.
    Unica accortezza cambio olio motore e olio trasmissione ogni 5mila km..ma son due litri di roba quindi con 20 euro me la cavo.
    Motore piaggio super affidabile..ottima protezione dal vento e pioggia..bagagliaio enorme..baricentro bassissimo ...e sterzo che giri in un metro.
    La strada la tiene bene ed ora che ho cambiato le pastiglie frena pure Discretamente.
    Le prestazioni sono buone..il Master 400 piaggio ha un buon tiro ed allunga bene per essere uno monocilindrico.
    Piu' volte ho sfiorato i 170 di strumento.
    Diciamo che in autostrada/tangenziale a 130 hai ancora un buon margine per sorpassi ed il motore non soffre.
    Infine ha ruote da 14...usato costa una barzelletta ed i ladri non lo vogliono nemmeno se ci lasci dentro le chiavi.
    Nota dolente gli ammortizzatori posteriori che fanno pieta'.
    Ah..dimenticavo.. 40 euro di bollo annui e 215 di assicurazione...con genertel in classe 3.
    X i consumi faccio 100 km circa al giorno tra tangenziale..citta' ed extraurbano..mai meno di 25/26 al litro e senza alcuna accortezza.
    Con un po di attenzione i 28/30 al litro si possono fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ergal tutti gli scooter hanno ammortizzatori del *****.
      Molto dipende dalle masse nonsospese del motore-forcellone-trasmissione.

Comment

• Font Size
        E lo so Alb ma questo mi spacca la schiena..monta dei paioli scarsissimi...e non c'e' alternativa

Comment

• Font Size
          Originally posted by ERGAL View Post
          E lo so Alb ma questo mi spacca la schiena..monta dei paioli scarsissimi...e non c'e' alternativa

Pure il mio non scherza come spaccaschiena.
          Prova da Mr Molla

Comment

• Font Size
            Silver Wing 600 usato: in citt? ti muovi bene e ti dimentichi della manutenzione. Inoltre in due per il giretto del fine settimana vai decisamente meglio della media.

Comment

• Font Size
              Io ho preso per tragitto casa/lavoro un Xenter150 della Yamaha
              Era una buona alternativa al classico e rubatissimo SH HONDA!!!! e l'ho trovato "dimostrativo" con 50 Km risparmiando 500? sul prezzo del nuovo.
              i 120 li fa e incredibilmente fa di media i 38 Km/lt
              Cambiato ora la gomma posteriore dopo ben 11000 Km.
              Vado in superstrada e autostrada anche se in quest'ultima un pochino soffre!!!!
              Bollo mi pare sui 20/25? annui e tagliandi a prezzi abbordabilissimi ogni 6000 Km.
              In centro citta' e' comodissimo e maneggevolissimo!!!!
              per i miei 30 Km al giorno va benissimo ma per farne 100 forse e' meglio passare almeno ad un 300cc!!!
              Il Beverly piaggio a me piace un sacco!!!!

Comment

• Font Size
                Io che devo cambiare il vecchio Madison stavo guardando in giro e ho messo gli occhi sul BMW c600 sport

Comment

X
                Working...
                X