Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilera gp800 e sputer con velleit? sportiveggianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gilera gp800 e sputer con velleit? sportiveggianti

    Premessa: ho provato mooolto bene il bmw c600 sport. E (me ne vorranno per ci? i puristi) l'ho apprezzato molto. A tal punto da rivedere completamente le mie posizioni in merito agli sputer. Per strada preferisco uno di quei cosoni a una moto. Queste ultime le amo in quanto mezzi a esclusivo uso in pista.

    Dunque la premessa ? che c'? stata una rivoluzione nel mio cervello. Il bmw ha soddisfatto quell'esigenza racing che alberga in me, al netto delle necessarie restrizioni che il mio buonsenso, spirito di autoconservazione, ancor prima del senso di civilt?, mi portano a impormi.

    Il bmw ? sufficientemente agile, potente e stabile. Va moooolto meglio di quanto mi aspettassi. Si pu? arrivare pinzati in curva e tiene discretamente la corda.

    Ribadisco, per evitare che qualcuno storca il naso,che sono delle valutazioni che faccio con in mente la destinazione d'uso del mezzo, che chiaramente non ? progettato per soddisfare esigenze corsaiole.

    Fatta questa doverosa quanto noiosa premessa, arrivo al dunque

    Ho letto che il tmax sarebbe finanche migliore del bmw in termini di dinamica di guida, tuttavia non vorrei prenderlo per vari motivi, che ai fini del quesito risultano irrilevanti, e che dunque vi risparmier?

    Eccoci al gp800 e alla domanda: si guida bene come bmw e tmax o nell'uso pi? cattivello manifesta qualcosa di assolutamente incompatibile con il bisogno di appagare le proprie pulsioni racing?

    Nel dettaglio, ho letto che si rifiuterebbe di essere guidato con i freni in mano, dovendosi cio? farlo necessariamente scorrere libero in curva. Se ci? fosse confermato, sarebbe sufficiente a escluderlo dal novero di quelli per me papabili


    Che si scatenino le parti represse dello spirito racing di ciascuno ........e perch? no anche qualche insulto

  • Font Size
    #2
    Non avendone mai provato uno son curioso e mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo Icy sia l'esperto

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda io il gp 800 non l'ho mai provato....

        per? in casa ho il nexus 500 del mio babbo....che secondo me ha una grande guidabilit? anche in versione "sportiveggiante"...

        pi? reattivo e sincero del mio tmax ad esempio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Steve88 View Post
          guarda io il gp 800 non l'ho mai provato....

          per? in casa ho il nexus 500 del mio babbo....che secondo me ha una grande guidabilit? anche in versione "sportiveggiante"...

          pi? reattivo e sincero del mio tmax ad esempio...
          si ma il nexus e il GP sono completamente diversi, non paragonabili secondo me...

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo ? vero...per? alla fine sono della stessa famiglia...

            penso che qualcosa in comune lo abbiano...

            Comment


            • Font Size
              #7
              TMax e BMW C600 Sport sono entrambi mezzi gi? MOLTO a punto tanto ciclisticamente che motoristicamente (sempre in ottica di scooter sportivo) che si destreggiano bene sia in citt? che sui passi (sempre per essere degli scooter)... il GP 800 (o Aprilia SRV) no, se vuoi lanciarti tra le curve con quell'ottica ha bisogno di mettere mano alla ciclistica e cambiare subito il mono e adeguare la forcella. Ha maggiore inerzia rispetto ai due di cui sopra ma anche MOLTA potenza in pi?...

              Quello che usavo io in gara (e poi Dario) aveva una forcella pressurizzata, un mono prototipo della Mupo e supporti motore in teflon al posto di quelli in gomma... cos? si che era bello preciso... poi era 1000 di cilindrata e aveva ben pi? 100cv all'albero il che, in soldoni e in mancanza di gomme all'altezza, si traduceva in una precoce usura delle gomme in gara e nel trasformarsi velocemente da lama affilata a toro da rodeo... ma era TROPPO divertente da domare... quanto non ti lanciava in aria almeno: a castelletto secondo me ancora si sente l'eco della mina che ho tirato...

              Difetti del GP800: il sottosella ? piccolo e scalda a bestia... l'affidabilit? non sembra ancora al livello del jappo e del tedesco... e la rivendibilit? ? difficile...

              Pregi: se ben elaborato FA PAURA... ma sono davvero in pochi quelli che sanno metterci le mani... e difficilmente lo rubano...

              Per il confronto tra Tmax e C600 Sport ti rimando qui:
              Prova comparativa tra il BMW C600 Sport e Yamaha TMAX 530

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Steve88 View Post
                questo ? vero...per? alla fine sono della stessa famiglia...

                penso che qualcosa in comune lo abbiano...
                da originali assolutamente NULLA se non il marchio sullo scudo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy24 View Post
                  TMax e BMW C600 Sport sono entrambi mezzi gi? MOLTO a punto tanto ciclisticamente che motoristicamente (sempre in ottica di scooter sportivo) che si destreggiano bene sia in citt? che sui passi (sempre per essere degli scooter)... il GP 800 (o Aprilia SRV) no, se vuoi lanciarti tra le curve con quell'ottica ha bisogno di mettere mano alla ciclistica e cambiare subito il mono e adeguare la forcella. Ha maggiore inerzia rispetto ai due di cui sopra ma anche MOLTA potenza in pi?...

                  Quello che usavo io in gara (e poi Dario) aveva una forcella pressurizzata, un mono prototipo della Mupo e supporti motore in teflon al posto di quelli in gomma... cos? si che era bello preciso... poi era 1000 di cilindrata e aveva ben pi? 100cv all'albero il che, in soldoni e in mancanza di gomme all'altezza, si traduceva in una precoce usura delle gomme in gara e nel trasformarsi velocemente da lama affilata a toro da rodeo... ma era TROPPO divertente da domare... quanto non ti lanciava in aria almeno: a castelletto secondo me ancora si sente l'eco della mina che ho tirato...

                  Difetti del GP800: il sottosella ? piccolo e scalda a bestia... l'affidabilit? non sembra ancora al livello del jappo e del tedesco... e la rivendibilit? ? difficile...

                  Pregi: se ben elaborato FA PAURA... ma sono davvero in pochi quelli che sanno metterci le mani... e difficilmente lo rubano...

                  Per il confronto tra Tmax e C600 Sport ti rimando qui:
                  Prova comparativa tra il BMW C600 Sport e Yamaha TMAX 530

                  Molto bene!! Grazie tanto!

                  Mi hai chiarito ogni dubbio, descrizione decisamente completa.

                  Il Dario l'ho rivisto dopo un annetto abbondante a valle al centauro scooter....dice che la stock non si pu? fare perch? sono tutti bombardati pesantemente e fuori regolamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma l'aprilia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by oscarpro View Post
                      Ma l'aprilia?
                      L'Aprilia ? il GP800 a cui hanno aggiunto il TC e una seconda sonda lambda allo scarico... per il resto ? praticamente sovrapponibile...

                      Se vuoi leggere qualcosa qui la mia prova del SRV 850 appena presentato nel 2012
                      Aprilia SRV 850 2012: il Test di Motoblog

                      E quella relativa al modello dotato di TC/Abs presentato subito dopo
                      TEST Aprilia SRV850 ABS aTC 2012
                      Last edited by Icy24; 22-11-13, 19:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? stra bello a mio avviso...sulla strada x lavoro ne becco sempre uno che con scarico aprrto ha il suo perch?...viagga come una scheggia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma se va come il gp800 ha poco senso se inteso come mezzo a vocazione sportiveggiante...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gp 800 per me bocciato !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'SRV con ATC fa dei traversi gustosissimi, basta fidarsi dell'elettronica.... I freni e la maneggevolezza per? sono carennti, alla fine per quello che cerchi probabilmente un C600 Sport ? perfetto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X