Attesa da tempo, arriva sul mercato italiano la nuova versione del maxiscooter di AEON. Capace di competere con la concorrenza per dotazione tecnica rimane competitivo dal punto di vista del prezzo.
Elite passa dunque da 350 a 400 cc. L?up-grade proposto da AEON non tocca soltanto il propulsore ma si ?allarga? a ciclistica e sovrastrutture, guardando al mercato europeo e proponendo soluzioni estetiche che fanno entrare di diritto il nuovo ELITE nelle scelte del pubblico interessato ad un veicolo facile da guidare, confortevole e veloce in autostrada.
Le dimensioni sono da maxi. Grande sella su due livelli, gomme di larga sezione, parabrezza aerodinamico, sottosella capiente, cruscotto ricco e serbatoio che consente grande autonomia (13,5 litri).
Il nuovo Elite 400 ? davvero accattivante, soprattutto nella versione in giallo e nero.
Guardandolo da vicino ritroviamo una cura per i particolari non riscontrata in precedente e alcune scelte stilistiche di pregio.
Prezzo in via di definizione
Arrivo sul mercato: inizio primavera 2014
Scheda tecnica
MOTORE
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata 346,4 cc
Alesaggio x corsa 82 x 65,6 mm
Rapp. Compressione 10,6 : 1
Potenza Max 22 Kw a 6.500 giri
Coppia Max 30 Nm a 6.500 giri
Lubrificazione Carter umido, pompa olio pressurizzata
Accensione Elettronica EFI version
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica
Serbatoio Carburante 13,5 litri
CICLISTICA
Lunghezza 2.160 mm
Larghezza 845 mm
Altezza 1.330 mm
Interasse 1.545 mm
Altezza dal suolo 135 mm
Altezza sella 800 mm
Sospensione ant. Forcella telescopica, steli diametro 35 mm, escursione 90 mm,
Sospensione post. Doppio ammortizzatore unito al forcellone, escursione 85 mm.
Peso a secco 180 Kg
Max carico 150 kg.
Freno anteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Freno posteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Ruota ant Cerchio in alluminio misura 14? x 3.5
Ruota post Cerchio in alluminio misura 14? x 3.75
Pneumatico ant. 120/70-14
Pneumatico post. 140/70-14
Colori: Yellow/graphic black
Elite passa dunque da 350 a 400 cc. L?up-grade proposto da AEON non tocca soltanto il propulsore ma si ?allarga? a ciclistica e sovrastrutture, guardando al mercato europeo e proponendo soluzioni estetiche che fanno entrare di diritto il nuovo ELITE nelle scelte del pubblico interessato ad un veicolo facile da guidare, confortevole e veloce in autostrada.
Le dimensioni sono da maxi. Grande sella su due livelli, gomme di larga sezione, parabrezza aerodinamico, sottosella capiente, cruscotto ricco e serbatoio che consente grande autonomia (13,5 litri).
Il nuovo Elite 400 ? davvero accattivante, soprattutto nella versione in giallo e nero.
Guardandolo da vicino ritroviamo una cura per i particolari non riscontrata in precedente e alcune scelte stilistiche di pregio.
Prezzo in via di definizione
Arrivo sul mercato: inizio primavera 2014
Scheda tecnica
MOTORE
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido
Cilindrata 346,4 cc
Alesaggio x corsa 82 x 65,6 mm
Rapp. Compressione 10,6 : 1
Potenza Max 22 Kw a 6.500 giri
Coppia Max 30 Nm a 6.500 giri
Lubrificazione Carter umido, pompa olio pressurizzata
Accensione Elettronica EFI version
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica
Serbatoio Carburante 13,5 litri
CICLISTICA
Lunghezza 2.160 mm
Larghezza 845 mm
Altezza 1.330 mm
Interasse 1.545 mm
Altezza dal suolo 135 mm
Altezza sella 800 mm
Sospensione ant. Forcella telescopica, steli diametro 35 mm, escursione 90 mm,
Sospensione post. Doppio ammortizzatore unito al forcellone, escursione 85 mm.
Peso a secco 180 Kg
Max carico 150 kg.
Freno anteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Freno posteriore Disco idraulico diametro 256 mm
Ruota ant Cerchio in alluminio misura 14? x 3.5
Ruota post Cerchio in alluminio misura 14? x 3.75
Pneumatico ant. 120/70-14
Pneumatico post. 140/70-14
Colori: Yellow/graphic black