Originally posted by albtuono
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sh150
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Smanettonazzo
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insomma ho deciso
Mi faccio l'SH300 appena sistemo la Vfr, anche se va cos? bene che ? un peccato regalarla!
Gabel, perch? preferiresti il Forza all'SH 300?
E poi, svuota i PM che ti devo scrivere :gaen:
Ciao
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Facendo una comparazione di costi tra VFR 800 e SH300 (utilizzo casa lavoro e tutti i giorni) considerando che ci sono componenti che costano di pi? ma durano molto di pi?, mi sono meravigliato a favore delle moto
Pasticche ant sputer, 30 euro... durano quanto? a volte 6000 km, a volte 10.000. (per 20.000km = 60 euro, come kit vfr)
Pasticche vfr ant (acquistate in kit con le post, 90 euro) 65 euro, 26.000km e devo ancora cambiarle
Catena corona pignone originale durata (per me, non sapendo come ? stata utilizzata la moto per i primi 23.000 km) 43.000km, sostituzione col kit migliore che si possa trovare 193 euro (probabile durata 50.000 o pi?)
Cinghia e rulli + frizione quanto costa? magari da cambiare a 25.000 km per un SH 300 (prescrizione da libretto 12.000 frizione, 18.000 cinghia e rulli)
Gomme VFR 190-200 euro montate, durata 12.000 km post, 16.000 ant
Gomme SH300 90-100 euro montate, durata 12.000-15.000 totale (ottimo risparmio)
Ecco, sul lato consumi non ci sono storie, facendo il bravo a 120 orari arrivo a 18-19,5 km/l
Con SH300 vedo che sono possibili 28 a questa andatura
Ma significa 600 euro di carburante (benzina a 1.65 euro/litro) all'anno per 18.000km!!!
Considerando che su una moto come la mia furto e incendio non sono utili (nessuno la tocca) e che su un SH diventano indispensabili, ho pensato che non c'? un evidente risparmio
Forse d'inverno sar? pi? comodo, copertina e via, senza andare in giro come un marziano, ma che tutta questa differenza (anche economica) non c'?!
Che ne pensate?
Sono OT, perch? si parla di SH150 e i paragoni fatti da me sono tra SH 300 e il mio VFR del 2000, ma magari fa piacere chiacchierare di questo prima di decidere se vendere il VFR per la goldwing e usare l'SH come tender
Dai che devo decidere :gaen:
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la comodit? dello sputer me lo fa preferire alla grande rispetto alla moto, non ci girerei MAI con l'R6 in citt? se non in caso di emergenza... scherziamo?
altezza sella, raggio di sterzo, peso, comodit? della posizione di guida, cambio automatico, bauletto e gancio, parabrezza contro pioggia e freddo...
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Originally posted by LoreXS View Postla comodit? dello sputer me lo fa preferire alla grande rispetto alla moto, non ci girerei MAI con l'R6 in citt? se non in caso di emergenza... scherziamo?
altezza sella, raggio di sterzo, peso, comodit? della posizione di guida, cambio automatico, bauletto e gancio, parabrezza contro pioggia e freddo...
Per me la moto in citt? ? peggio della macchina.
Poi chi riesce a fare i 18 - 20 km litro con una moto?
Come anche 12.000 km con le gomme
Vuoi mettere la protezione di uno scooter con copertina in inverno.
E il caldo che tira su un motore di una moto in estate rispetto ad uno scooter
Senza parlare del cambio che ti rovina scarpe piedi, frizione che gonfia e altri fastidi.
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