Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C 600 Sport vs T-Max

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

C 600 Sport vs T-Max

ho avuto per 2 anni il T-Max 500, modello 2010, adesso ho un 300 demmerda ma questo ? un altro discorso.....
    anche se non credo che riprender? a breve uno sputerone cos?, ultimamente mi ingrifa parecchio il BMW, fosse solo per il fatto che dalle mie parti (Brianza) non se ne vedono in giro manco a pagarli

qualcuno che ha avuto o provato il Tmax ha per caso il BMW?? o l'ha provato per bene?
    mi piacerebbe sapere com'? ma non trovo nessuno che lo possiede...

• Font Size
    BMW ce ne sono pochi in giro, comunque, se puo' interessarti su InSella di questo mese c'e' una comparativa tra questi due mezzi preparati Polini, a partire dalle prestazioni originali vi sono descritti molti dati tecnici di confronto......

Comment

• Font Size
      E' un bel mezzo.
      Forse leggermente meno pronto del tmax alla riapertura del gas, ha per? un motore bello pieno, che gli consente di raggiungere alla svelta la velocit? max (sui 180 di tachimetro).
      Molto stabile,abbastanza maneggevole (se di maneggevolezza si pu? parlare su sti cosi ), frena bene ed ha un ottimo abs.
      E' fatto con materiali di qualit? ed ha soluzioni intelligenti (tipo il portacasco estensibile).
      Per quanto riguarda i consumi non saprei dirti,l'ho usato qualche mezza giornata, ma non ho mai rifornito personalmente.
      Ho seguito molte fasi della progettazione, posso dirti che Bmw ci ha puntato molto ed ha investito ingenti risorse nello sviluppo.
      Se mi piacessero sti cosi, sicuramente prenderei questo

Comment

• Font Size
        tmax mai provato. al contrario, ho passato una mezz'ora piena su un c600 sport. mezz'ora a ritmo direi decisamente sostenuto. mi ha stupito, molto.

gran motore, ottima stabilit?, agilit? molto buona. mi sembrava quasi d guidare una moto.

per? leggo molti che dicono che il tmax si guidi ancora meglio. il che se fosse vero (e non lo metto in dubbio) sarebbe davvero incredibile

Comment

• Font Size
          E si, e' cosi' infatti, il TMax si guida molto bene, certo non lo "calzi" come una moto e non hai il "problema" marce da inserire, ne ho avuti due e l'unica cosa che mi faceva rimpiangere una moto era la minor potenza, tuttavia nel misto stretto la differenza si riduce molto, nelle piste corte o da motard c'? da divertirsi non poco. Se lo si usa come un semplice scooter esso e' molto versatile, va bene in citta' come sui passi montani ed e' anche comodo per viaggi piu' lunghi.......credo comunque che un po' tutti i maxiscooter offrano prestazioni versatili simili al TMax, forse cambia l'agilita' a seconda del peso e degli ingombri relativi ai singoli modelli.....C 600 compreso

Comment

• Font Size
            Originally posted by DaniFZ1 View Post
            BMW ce ne sono pochi in giro, comunque, se puo' interessarti su InSella di questo mese c'e' una comparativa tra questi due mezzi preparati Polini, a partire dalle prestazioni originali vi sono descritti molti dati tecnici di confronto......
            interessante............

Originally posted by DaniFZ1 View Post
            E si, e' cosi' infatti, il TMax si guida molto bene, certo non lo "calzi" come una moto e non hai il "problema" marce da inserire, ne ho avuti due e l'unica cosa che mi faceva rimpiangere una moto era la minor potenza, tuttavia nel misto stretto la differenza si riduce molto, nelle piste corte o da motard c'? da divertirsi non poco. Se lo si usa come un semplice scooter esso e' molto versatile, va bene in citta' come sui passi montani ed e' anche comodo per viaggi piu' lunghi.......credo comunque che un po' tutti i maxiscooter offrano prestazioni versatili simili al TMax, forse cambia l'agilita' a seconda del peso e degli ingombri relativi ai singoli modelli.....C 600 compreso
            o ma mica ci devo andare in pista con sti cosi per quello ho gi? la moto giusta.....

io cmq col tmax ci andavo in giro a milano tranquillamente e passavo dove passavano gli agilissimi Sh & co.......raramente ho avuto problemi di "grossezza"

Comment

• Font Size
              un anno fa deciso a riprendere uno scooter ho provato bmw e t-max (nonch? integra.... peccato sia orribile altrimenti....)

ho preso il t-max.......ecco il perch? :

ESTETICA
              il bmw ? bello ma....
              il t-max ? bello !
              chiaro, soggettivo, ma il bmw sembra un p? scopiazzato e non ha un'identit? precisa.
              il t-max ? unico ed inimitabile

FINITURE
              anche qui yamaha vince senza ombre di dubbio, il bmw ? un p? pi? approssimativo nella qualit? delle plastiche e ad esempio nella fusione del carter
              visivamente poi il forcellone nuovo yamaha con la trasmissione a cinghia vista ? veramente appagante

MOTORE
              qui se la giocano ad armi pari, il bmw ? sensibilmente pi? potente, ma lo si percepisce solo da certe velocit? in su
              in partenza ? molto pigro, ha un variatore che gira basso e una fasatura (credo a 270?) che alla prima riapertura del gas lo rende tentennante.
              yamaha per contro ? un fulmine in partenza e ad ogni riapertura del gas fa proprio quello che ti aspetti da un mezzo del genere (scooter sportivo).
              a livello di sound bmw perde... mi sembra un trattore tagliaerba della john deere

CICLISTICA
              se ci fossero solo curvoni con ginocchio a terra bmw vincerebbe, ma le strade sono variegate, quindi diciamo che sono pari, ma per feeling totale yamaha ? un p? superiore, magari un p? meno stabile sul veloce e un filo ballerino ai massimi angoli di piega oltre i 100km/h , per contro nel misto medio e medio stretto ? un fulmine... non ? secondo a molte moto sulla carta ben pi? performanti
              bmw pi? secco sulle asperit?, yamaha filtra meglio

FRENATA
              ottimi entrambi, forse qui bmw vince, ma di poco... potenza da vendere per entrambi, feeling eccelso e fading quasi nullo

COMFORT
              bmw un filo pi? protettivo, plexi regolabile senza attrezzi (copiare da suzuki no?) ma vibra fastidiosamente se posizionato alto , sella morbida al punto giusto e vibrazioni sempre percepibili
              yamaha meno protettivo, soprattutto busto e gambe, plexi regolabile solo con brugola, ma sempre bello fermo ( da evitare il plexi sport fum? basso.... bello di estetica ma non serve a nulla ), sella un p? dura per uno scooterista, ma perfetta per il motociclista e vibrazioni assenti

PER CONCLUDERE
              nessuno dei due stra-vince, per un uso da scooter (pur sportivo) io ho preferito yamaha, da bmw mi aspettavo qualcosa di pi? (alla luce di quanto dimostrato con s1000).
              probabilmente la versione gt risulta pi? equilibrata, aspettandosi meno sportivit?

.... pu? bastare ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by VIL 990 View Post
                .... pu? bastare ?
                si grazie

prometto di provare anch'io prima o poi il Bmw, ma credo che, se mai ricomprer? uno di questi costosissimi cosi torner? sul Tiamazz

Comment

• Font Size
                  Ridendo e scherzando a Roma ne incontro tantissimi di bmw ultimamente. Chiss?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    si grazie

prometto di provare anch'io prima o poi il Bmw, ma credo che, se mai ricomprer? uno di questi costosissimi cosi torner? sul Tiamazz
                    Visto che sei di Lentate se hai voglia di farti un giretto a Saronno ti faccio provare il C600sport e se vuoi anche il C650GT ;-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      si grazie

Scusa Dimitri ma perch? hai venduto il Tmax?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jap View Post
                        Visto che sei di Lentate se hai voglia di farti un giretto a Saronno ti faccio provare il C600sport e se vuoi anche il C650GT ;-)
                        a Saronno ci vengo spessissimo, lo vengo a provare molto volentieri lo Sport
                        il GT no perch? ? troppo brutto

ma chi sei? un conce?

Comment

• Font Size
                          Io prenderei bmw solo per la solidit? del marchio.. anche in rivendita..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Scusa Dimitri ma perch? hai venduto il Tmax?
                            Semplicemente perch? non me ne facevo nulla Alb
                            l'avevo preso perch? avendo la moto solopista pensavo di usarlo, oltre che per andare a Milano 1-2 volte la settimana, anche nei w-e per far dei giretti, ma non mi piace la guida degli scooter, per bello che sia il T-max, sempre scuter ?, quindi di giretti ne ho fatti ben pochi
                            tenerlo quindi solo per andare a Milano ? follia, oltre al terrore di tornare a casa a piedi ogni volta, consuma come una petroliera, 1 pieno x 2 volte in citt?, non aveva senso.......unito al fatto che economicamente quest'anno ? stato disastroso, avendo preso in ditta ben 3 belle inculate da decine di migliaia di euro, ho dovuto rinunciare a qualcosa, e il t-max ? stato il primo a partire
                            non nascondo che mi dispiace cmq, perch? era un bel mezzo davvero, inutile per l'uso che ne facevo ma fighissimo
                            penso che se mi risollever? economicamente potrei riprenderlo nonostante l'inutilit? anche perch? il Downtown 300 che ho adesso, pur andando benissimo, mi pare un rottame

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Io prenderei bmw solo per la solidit? del marchio.. anche in rivendita..
                              potresti aver ragione se parlassimo di moto in generale, ma parlando t-max sai bene che ? un discorso a parte, essendo la "moto" jap che ha la pi? alta immagine in Italia, per non parlare del valore dell'usato e della rivendibilit? quasi immediata che possiede

Comment

X
                              Working...
                              X