Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io spesso vedo t-max spogliati delle carene nella nostra officina,senza saper ne leggere ne scrivere,l'unica cosa che vedo che manca per essere uguale ad una moto ? la leva del cambio....
motore bicilindrico inserito dentro al telaio (in alluminio)tramissione separata dal blocco motore,forcellone in alluminio e mono ammortizzatore con leveraggio progressivo,forcella ant doppia piastra con stelo da 43,pinze freno monoblocco a doppio pistoncino (praticamente l'avantreno della r6 2003/04).
Quello nuovo poi 530cc con la tramissione finale a cinghia esterna poi ? spettacolare!!
chi accomuna il t max con un uno scooter non lo conosce tecnicamente,un burgman 400 ? uno scoterone,un majesty 400 ? uno scooterone,anche il nexus 500 se pur di design sportivo ? uno scooter di configurazione classica con il blocco motore/tramissione oscillante.
il motore la davanti sul t max fa la differenza,quasi 50 e 50 la distribuzione dei pesi ant e post.
Penso che chi ? appassionato di moto alla propria non rinuncerebbe mai,ma avendo la disponibilit? economica io ad un t max un pensierino ce lo farei volentieri.
Praticit?: su una moto come ti ripari da pioggia e freddo? Come carichi la roba?
Agilit?: capisco che possa sembrare diversamente, ma io lo scooter ce l'ho e anche l'R1. Nel traffico, l'agilit? del coso no si batte. Certo, meno di un SH, ma pi? di una moto o almeno uguale. Sospensioni: mi spieghi quale sarebbe il limite teorico che impedirebbe secondo te di montare sospensioni buone su uno scooter? Perch? io non lo vedo...
Per la gente per terra, se facessimo una statistica di quanti scooter ci sono in giro (e per quanti chilometri vengono usati, mentre le moto stanno ferme), penso che avremmo delle sorprese...
Cmq, il concetto ?: lo scooter pu? anche non piacere, ma non inventiamo palle
Beh invece con lo scooter hai il climatronic e i sedili riscaldati...., ma dai!
Cosa vuoi caricarci sullo scooter? Una tv da 46 pollici??? Al massimo la busta della spesa e un casco nel baulletto, e stop.
Le sospensioni originali degli scooter fanno cagare, se dopo uno le modifica e' un altro paio di maniche e quindi si aggiungono soldi alla cifra ingente gia' sborsata all'acquisto per un mezzo che nasce per altro e che secondo me non dovrebbe avere "velleit?" sportive, ma piu che altro dovrebbe essere piccolo, agile ed economico, tutte cose che invece i moderni maxiscooter non hanno. Fattosta' che quotidianamente, specie se piove c'e' gente che si sdraia con gli scooter in citta'; per quanto riguarda lo sdraiarsi in moto invece e' un altro discorso, essendo mezzi piu' potenti e oltretutto acquistate il piu' delle volte per farci la sparata domenicale.
Cosa vuoi caricarci sullo scooter? Una tv da 46 pollici??? Al massimo la busta della spesa e un casco nel baulletto, e stop.
Le sospensioni originali degli scooter fanno cagare, se dopo uno le modifica e' un altro paio di maniche e quindi si aggiungono soldi alla cifra ingente gia' sborsata all'acquisto per un mezzo che nasce per altro e che secondo me non dovrebbe avere "velleit?" sportive, ma piu che altro dovrebbe essere piccolo, agile ed economico, tutte cose che invece i moderni maxiscooter non hanno. Fattosta' che quotidianamente, specie se piove c'e' gente che si sdraia con gli scooter in citta'; per quanto riguarda lo sdraiarsi in moto invece e' un altro discorso, essendo mezzi piu' potenti e oltretutto acquistate il piu' delle volte per farci la sparata domenicale.
Questo si chiama "negare l'evidenza" e autocontraddirsi.
Cmq, mica devo convincerti: a me lo scooter piace e me lo tengo, ma la moto di pi?
il burgman 650 dal 2009 ha manopole elettriche elettroniche e sella riscaldata, anteriore e posteriore
dal 2005 ha l'abs, plexy e specchi elettrici
nel sottosella ci vanno 2 integrali ed avanza spazio... oppure un integrale, i guanti, completo antipioggia (pantaloni, giubotto, guanti, sovrascarpe) ed avanza spazio... e ci sono pure altri 3 vani
ma non ? e non sar? mai una moto a meno di robe che non servono n? da scooter e n? da moto
e pensa che lo scorso hanno li ho visti girare a vallelunga ,che carini
P?re bestie Mangime per rapaci Immagino come facevano la Cimini 1, 2 e 3, la Campagnano, la Roma... Al massimo potevano sforchettare qualche preda nella Semaforo e trincea, ma poi... ? da suicidi fare Valle co 'sti vasconi
Il T-Max sar? pure divertente, ma costa troppo. A quei prezzi la moto diverte di pi?. E ci son moto divertenti meno blasonate, che come diceva qualcuno le rubano meno e divertono di pi?, rimanendo un discreto compromesso per chi non pu? permettersi moto e scooter e deve fare quindi spostamenti necessari ( lavoro ) pi? tempo libero.
Comunque io l'R1 la trovo agile e sottile quasi quanto il Kikko People 200 ( l'SH dei i poveri ). In mezzo alle macchine passo come col Kikko, tranne se il traffico ? fermo e allora col manubrio limitato non te m?vi... Con la Uno cui viaggio pure, senza problemi, con borsa sul serbatoio con l'essenziale... insomma... tra pista e strada, l'R1 v?... Ma forse sono io che sono un caso patologgggico
il burgman 650 dal 2009 ha manopole elettriche elettroniche e sella riscaldata, anteriore e posteriore
dal 2005 ha l'abs, plexy e specchi elettrici
nel sottosella ci vanno 2 integrali ed avanza spazio... oppure un integrale, i guanti, completo antipioggia (pantaloni, giubotto, guanti, sovrascarpe) ed avanza spazio... e ci sono pure altri 3 vani
ma non ? e non sar? mai una moto a meno di robe che non servono n? da scooter e n? da moto
Appunto, tutte cose di cui faccio volentieri a meno sulla moto, e sinceramente non ne sento il bisogno, forse quando avro' 80 anni ci faro' un pensierino, per ora gli scooter li lascio a chi non sa andare in moto o li preferisce non so per quale strano motivo... ***** 10000? per uno scooter, ma siamo pazzi???
Appunto, tutte cose di cui faccio volentieri a meno sulla moto, e sinceramente non ne sento il bisogno, forse quando avro' 80 anni ci faro' un pensierino, per ora gli scooter li lascio a chi non sa andare in moto o li preferisce non so per quale strano motivo... ***** 10000? per uno scooter, ma siamo pazzi???
Ho avuto moto per una vita,e spero entro l'anno prox di riuscire come Jack a comprarmi un k5/k6 1000 da tenere finch? campo..ma ad un majesty 400 per la vita di tutti i giorni non ci rinuncio pi?,soprattutto muovendomi nella provincia incasinata di milano..
Il fatto ? che non devi continuare a pensare che chi ha uno scooter grosso non sa necessariamente andare in moto,semplicemente nella quotidianit? del lavoro/casa/spesa ? MOLTO pi? pratico (e comodo) di una moto..
Ma anchio ad esempio non lo paragonerei mai ad una moto per la sparata,fatto sta che con un bel 400/500 sotto il culo ti muovi alla svelta,e certi rimbambiti in moto(perch? sappiamo bene che ce n'? in giro una cifra e non sono tutti fenomeni)farebbero bene a girare in macchina ;-)
e certi rimbambiti in moto(perch? sappiamo bene che ce n'? in giro una cifra e non sono tutti fenomeni)farebbero bene a girare in macchina ;-)
No, ti correggo: ? che molti rinkojoniti con la macchina si fanno la moto o lo scooterone, perch? dalle andature ed abitudini ( in mezzo al k@zzo in corsia di sorpasso con la destra libera e velocit? di crociera 70km/h sul GRA, solo un automobilaro fa cos?... ) sono loro e non dueruotisti. E come altro indizio c'? anche che li vedi spuntare sempre e solo con la primavera e sole a picco, altrimenti tutti rigorosamente in macchina a non sacrificare manco una 'nticchia di comodit?.
Comment