Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oh ma non ce l'ho con te, io NON capisco lo spendere piu' di 10000? per un Tmax o un Aprilia SVR 800 o come diavolo si chiama, tutto qui. Ci sono scootere e scooter, io tuttavia per spendere 10000? per un Tmax, li spenderei per una moto "tranquilla" come gli esempi che ti ho fatto, ma ce ne sono moltissime.
Si tutto giusto, ma ci sono scooter molto piu' economici del Tmax, che invece secondo lo compra solo chi vuole fare sboronate, non gliene frega un ***** della praticita' e comodita'.... Ad esempio scooter come l'SH, o simili fanno piu' per la comodita' e quant'altro che un Tmax...
Penso che infatti l'Sh sia pi? "cittadino" rispetto ai vari T-Max,majesty,burgman,silverwing etc..che a prescindere dal T-max del topic,trovo siano tutti abbastanza comodi.
Con un Sh in provincia nelle extraurbane/tangenziali soffri,con uno di questi no.
Il mondo ? pieno di fighetti e si sa,certi prodotti vengono presi di mira e ne viene rovinata l'immagine a mio modo di vedere,come lo fu fino a 10 anni fa per i proprietari della Golf..ora hanno tutti l'A4 station wagon;-) i fighetti esaltatti di qua
Per? credimi,che se ne provi uno per muoverti tutti i giorni,sar? sempre pi? versatile della maggior parte dellle moto in circolazione!
E parlando del mio Majesty(che come il T-Max ha il telaio in alluminio ed ? perci? altrettanto stabile)ti muovi a velocit?-moto,consumando meno di 5litri di benzina per 100 km (a differenza del T-max che ? una spugna!!)ed evitando il traffico .
Comunque anchio 10 anni fa ero un talebano verso gli scooter,ma mi sono dovuto ricredere...poi oh... GSX-R TUTTA LA VITA per pista/giretti domenicali!!
No, ti correggo: ? che molti rinkojoniti con la macchina si fanno la moto o lo scooterone, perch? dalle andature ed abitudini ( in mezzo al k@zzo in corsia di sorpasso con la destra libera e velocit? di crociera 70km/h sul GRA, solo un automobilaro fa cos?... ) sono loro e non dueruotisti. E come altro indizio c'? anche che li vedi spuntare sempre e solo con la primavera e sole a picco, altrimenti tutti rigorosamente in macchina a non sacrificare manco una 'nticchia di comodit?.
Vabb?,rendiamola ancora pi? facile..i rincojoniti li trovi a guidare di tutto,dalla moto alla macchina,dallo scooter al camion !!
C'? gente alla quale una moto NON INTERESSA... tipo mio zio... che non ha nessuna intenzone di comprarsi una moto ma gli piace girare su due ruote e guarda SOLO maxiscooter... il mondo ? bello perch? ? vario...
Oh ma non ce l'ho con te, io NON capisco lo spendere piu' di 10000? per un Tmax o un Aprilia SVR 800 o come diavolo si chiama, tutto qui. Ci sono scootere e scooter, io tuttavia per spendere 10000? per un Tmax, li spenderei per una moto "tranquilla" come gli esempi che ti ho fatto, ma ce ne sono moltissime.
Dipende sempre dalle tue possibilit? economiche e dalla tua testa,ma allora ci sar? chi si chiede come faccia uno a spendere 20.000 euro in una moto e con relative modifiche pi? altri 5000 l'anno in pistate ed altro..non c'? una spiegazione che vada bene a tutti,a lui sta bene, ce li ha e lo pu? fare
Probabilmente se abitassi a Foligno come te la vedrei allo stesso modo,ma se vieni a fare un giro a Milano(o a Roma da Mandrake e Icy) fidati che cambi idea...al volo!!
Un usato da 3000 euro che ti scorrazza in giro senza consumare le tue energie ed il portafogli e che non ti inchioda nel traffico ..? il migliore investimento tu possa fare!!
Probabilmente la tua concezione di uso della moto ? solo vista in funzione del minor tempo da impiegarsi per percorrere la distanza da A a B..
Beh si potrebbe essere vero, ma aggiungerei pure le parole magiche: praticita', agilita', economia, e divertimento; tutte cose che in uno scooter pur sforzandomi non trovo, o solo in minima parte....
Dipende sempre dalle tue possibilit? economiche e dalla tua testa,ma allora ci sar? chi si chiede come faccia uno a spendere 20.000 euro in una moto e con relative modifiche pi? altri 5000 l'anno in pistate ed altro..non c'? una spiegazione che vada bene a tutti,a lui sta bene, ce li ha e lo pu? fare
Probabilmente se abitassi a Foligno come te la vedrei allo stesso modo,ma se vieni a fare un giro a Milano(o a Roma da Mandrake e Icy) fidati che cambi idea...al volo!!
Un usato da 3000 euro che ti scorrazza in giro senza consumare le tue energie ed il portafogli e che non ti inchioda nel traffico ..? il migliore investimento tu possa fare!!
Gia' fatto, e di sicuro se abitassi li non prenderei un Tmax, ma uno scooter piccolo, magari a ruote alte e che costi poco, dopo le mode solo le mode, anche qui a Foligno le seguiamo, anzi le seguono....Qui ad esempio se non possiedi un Q5 TDi non sei nessuno, ma adesso va anche la Qashqai, ma non chiedetemi il perche'.....
Gia' fatto, e di sicuro se abitassi li non prenderei un Tmax, ma uno scooter piccolo, magari a ruote alte e che costi poco, dopo le mode solo le mode...
Con un mezzo come quello che hai descritto la prima volta che sali su Raccordo Anulare e Tangenziale sei carne da macello... non ? cattiveria o pomposit? gratuita... ma non credo tu conosca le realt? delle grandi metropoli... io a Roma faccio quasi 100km al giorno... con un mezzo che pu? fare la stessa velocit? delle macchine sia in tangenziale che sul GRA quando sono libere (senn? ti passano sopra senza troppi complimenti) e che avanza anche una discreta potenza per azzardare sorpassi rapidi e sicuri... in pi? ho un sottosella che permette di caricare l'impossibile e ti evita di montare il bauletto (che sugli scooter a ruota alta diventa obbligatorio visto il ridottissimo sottosella) con il quale i ladri e i teppisti ci vanno a nozze... ed ? costato USATO 2500 euro... ma io sono un "poveraccio" che vuole anche la moto e i soldi sempre quelli sono.. fidati che se avevo il grano me lo sarei comprato anche nuovo... ha pi? senso uno scooterone che una moto in citt? e nella vita di tutti i giorni qui... fidati...
Con un mezzo come quello che hai descritto la prima volta che sali su Raccordo Anulare e Tangenziale sei carne da macello... non ? cattiveria o pomposit? gratuita... ma non credo tu conosca le realt? delle grandi metropoli... io a Roma faccio quasi 100km al giorno... con un mezzo che pu? fare la stessa velocit? delle macchine sia in tangenziale che sul GRA quando sono libere (senn? ti passano sopra senza troppi complimenti) e che avanza anche una discreta potenza per azzardare sorpassi rapidi e sicuri... in pi? ho un sottosella che permette di caricare l'impossibile e ti evita di montare il bauletto (che sugli scooter a ruota alta diventa obbligatorio visto il ridottissimo sottosella) con il quale i ladri e i teppisti ci vanno a nozze... ed ? costato USATO 2500 euro... ma io sono un "poveraccio" che vuole anche la moto e i soldi sempre quelli sono.. fidati che se avevo il grano me lo sarei comprato anche nuovo... ha pi? senso uno scooterone che una moto in citt? e nella vita di tutti i giorni qui... fidati...
il concetto di base che porta ad acquistare uno scooterone ? proprio questo,ne una parola in pi? ne una di meno..
Comment