Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In inverno cupolino alto o parabrezza alto?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In inverno cupolino alto o parabrezza alto?!?

    Ciao a tutti ragazzi

    Una delle domande che più riceviamo dai nostri utenti , soprattutto chi deve utilizzare il proprio scooter anche d'inverno riguardano l'utilità dei parabrezza alti.

    Ne parliamo qui sotto. Fate un salto e diteci cosa ne pensate!!



    IN INVERNO CUPOLINO ALTO O BASSO?

  • Font Size
    #2
    Ho utilizzato per più di 30 anni svariati scooter (partendo dal Ciao) in città, sole, pioggia, neve non importava, mattina sera o notte non importava ... ora che però mi sono trasferito in campagna lo assicuro solo con la bella stagione.

    Detto questa esperienza in città ne ho con vari tipi di scooter, dai 50, 100, 125, 150 e 300 scooter con i quali ci ho fatto anche varie vacanze anche in 2.

    Che dire, non montai mai il parabrezza al Ciao, perchè rischiavi di volare, lo avevo sul Metropolis, lo toglievo in estate sul Typhoon, lo tenevo fisso sul Vivacity, poi però dopo aver rischiato vari incidenti al buio con il parabrezza bagnato e le luci dei fari, sul Dylan e sull'SH 300 decisi per il parabrezza basso e fu la scelta migliore:
    andavi meglio in velocità non prendendo le ventate, ti copriva il busto comunque dall'aria anche da quella fredda e non avevi distorsioni con la pioggia, per non parlare dell'agilità superiore del mezzo in tutte le situazioni

    sid

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sideman View Post
      Ho utilizzato per più di 30 anni svariati scooter (partendo dal Ciao) in città, sole, pioggia, neve non importava, mattina sera o notte non importava ... ora che però mi sono trasferito in campagna lo assicuro solo con la bella stagione.

      Detto questa esperienza in città ne ho con vari tipi di scooter, dai 50, 100, 125, 150 e 300 scooter con i quali ci ho fatto anche varie vacanze anche in 2.

      Che dire, non montai mai il parabrezza al Ciao, perchè rischiavi di volare, lo avevo sul Metropolis, lo toglievo in estate sul Typhoon, lo tenevo fisso sul Vivacity, poi però dopo aver rischiato vari incidenti al buio con il parabrezza bagnato e le luci dei fari, sul Dylan e sull'SH 300 decisi per il parabrezza basso e fu la scelta migliore:
      andavi meglio in velocità non prendendo le ventate, ti copriva il busto comunque dall'aria anche da quella fredda e non avevi distorsioni con la pioggia, per non parlare dell'agilità superiore del mezzo in tutte le situazioni

      sid
      Diciamo che ne hai provati diversi !! In ogni caso, come ben dicevi, dipende molto dal mezzo e dal tipo dì utilizzo che si deve fare per il proprio scooter. Sicuramente il
      cupolino basso Può essere una bella soluzione intermedia tra protezione, agilità e look sportivo. D’altro canto il parabrezza alto protegge dì più. Importantissima rimane la qualità dei prodotti!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 4Moto.it View Post

        Diciamo che ne hai provati diversi !! In ogni caso, come ben dicevi, dipende molto dal mezzo e dal tipo dì utilizzo che si deve fare per il proprio scooter. Sicuramente il
        cupolino basso Può essere una bella soluzione intermedia tra protezione, agilità e look sportivo. D’altro canto il parabrezza alto protegge dì più. Importantissima rimane la qualità dei prodotti!!
        la qualità è fondamentale, soprattutto nel tempo.
        Chiaro che se uno non esce dalla città e non ha veilletà, sicuramente un parabrezza alto è forse la scelta più probabile... ma se si vuole più agilità look aggressivo meno problemi di rigature varie... allora il basso per me è l'optimum, ma chiaramente va guidato con visiera o occhiali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sideman View Post

          la qualità è fondamentale, soprattutto nel tempo.
          Chiaro che se uno non esce dalla città e non ha veilletà, sicuramente un parabrezza alto è forse la scelta più probabile... ma se si vuole più agilità look aggressivo meno problemi di rigature varie... allora il basso per me è l'optimum, ma chiaramente va guidato con visiera o occhiali
          Completamente d'accordo

          Comment

          X
          Working...
          X