Originally posted by arabykola
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eh... e preparati ai rulli
Ogni anno ,o almeno 5/6/7000 che li faccio , meglio cambiarli
io ormai ci ho preso la mano, in 2 ore circa da un meccanico ce la faccio
1 ora e mezza circa plastiche, mezz?ora i rulli
Nel primo 530...nel 17-19 nn saprei ma ho il sospetto sia simile
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Originally posted by arabykola View Posteh... e preparati ai rulli
Ogni anno ,o almeno 5/6/7000 che li faccio , meglio cambiarli
io ormai ci ho preso la mano, in 2 ore circa da un meccanico ce la faccio
1 ora e mezza circa plastiche, mezz?ora i rulli
Nel primo 530...nel 17-19 nn saprei ma ho il sospetto sia simile
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No puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale
gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento
ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi
tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno
poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano
se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto
e strisia striscia si usura , inevitabile
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Originally posted by arabykola View PostNo puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale
gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento
ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi
tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno
poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano
se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto
e strisia striscia si usura , inevitabile
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Originally posted by arabykola View PostNo puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale
gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento
ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi
tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno
poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano
se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto
e strisia striscia si usura , inevitabile
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Originally posted by arabykola View PostSo che sblocca la centralina ori,rimappamdola, come fanno altri
o almeno qualcuno cos? mi disse
va decisamente meglio... ai medio bassi si guadagna assai essendo tenuto molto docile dalla casa visto che finisce in mano a piloti nn proprio ?esperti?
infatti diventa pi? scorbutico nell apri chiudi ... nulla di grave eh
come potenza max guadagner? si e no 2 cv in alto, ma ai medi la differenza si sente
sempre che non hai dei rulli leggeri e lo fai frullare come un cinquantino
proprio in quest ottica alleggerire troppo la grammatura rulli serve a poco
nei turbo, che hanno una ?schiena? decisa, girano con dei rulli da 18-19-20 per sfruttarla appunto
Originally posted by BOMBARDONE View PostLo scarico avevi scritto che non serve a granch? vero?
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Originally posted by arabykola View PostUn variatore costa un decimo di un cambio, e per romperlo devi proprio impegnarti... pen andare decisamente meglio su mezzi
Per i costi, la tua affermazione dovrebbe aprire qualche spiraglio di riflessione sul ricarico che fa Yamaha, pensando al prezzo a cui viene proposto l'X-ADV
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Originally posted by Torakiky View Post
Ceeeerto, come se i cambi si rompessero ogni 2 per 3. Invece, il variatore non si rompe mai, nooooooo, ma tra rulli e cinghia devi metterci mano ogni quanto? Per non parlare di duttilit? nell'uso e efficienza dalla trasmissione. Se poi tiriamo in ballo il piacere di guida...
Per i costi, la tua affermazione dovrebbe aprire qualche spiraglio di riflessione sul ricarico che fa Yamaha, pensando al prezzo a cui viene proposto l'X-ADV
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Originally posted by Torakiky View Post
Per non parlare di duttilit? nell'uso e efficienza dalla trasmissione. Se poi tiriamo in ballo il piacere di guida...
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Originally posted by ace View Post
non ? proprio cos?... infatti dipende dall'utilizzo.. se si usa prevalentemente in citt? il variatore ? molto pi? fluido e "comodo"... se invece vai a tirare sui tornanti in montagna il cambio ha un suo perch?.
Mi sento di affermare (senza tema di smentita) che parecchie soluzioni non vengano adottate sul Timmy semplicemente perch? si vende lo stesso: se si facesse un'analisi pi? razionale, perderebbe parecchi punti nel confronto con la concorrenza
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Originally posted by ace View Post
non ? proprio cos?... infatti dipende dall'utilizzo.. se si usa prevalentemente in citt? il variatore ? molto pi? fluido e "comodo"... se invece vai a tirare sui tornanti in montagna il cambio ha un suo perch?.
a tirare sui tornanti in montagna?
ma chi ...chiiii va a tirare sui tornanti di montagna con un tmax o vasconi simili ?
forse qualche beota del tmax club
Io citt? ne faccio praticamente zero, tutto extraurbano e autostrada... il cambio la frizione non li voglio nemmeno vedere su mezzi simili
al massimo un automatico, ecco
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Originally posted by Torakiky View Post
mah, fluido forse se ben tarato, comodo non vedo come (rispetto a un DCT, ovviamente, non manuale). Sull'efficienza, affidabilit? e mancanza di manutenzione, invece, non ci sono dubbi. L'unico vantaggio del variatore ? il costo di produzione e, visto il prezzo a cui viene venduto il TMax, direi che ? un vantaggio solo per Yamaha.
Mi sento di affermare (senza tema di smentita) che parecchie soluzioni non vengano adottate sul Timmy semplicemente perch? si vende lo stesso: se si facesse un'analisi pi? razionale, perderebbe parecchi punti nel confronto con la concorrenza
liscio come l olio da fermo a 180/190 indicati in qualsiasi condizione
un automatico, anche i migliori, senti le cambiate lescalate ecc
pesa di pi?
certamente il variatore assorbe pi? potenza, va manutenzionato con rulli e cinghia... ma che nn sia fluido proprio no
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