dopo SOLO 16 anni di onorato servizio il mio fedele ( e stoico ) tmax ha tirato le quoia....
naturalmente ha scelto di farlo mentre sono in vacanza in sardegna... regolatore di tensione andato.... comunque era gia da un po che i cuscinetti di banco hanno cominciato a sferragliare... insomma.. a milano era fondamentalmente un rottame invendibile.... qui, pur se rotto, il concessionario di zona mi ha fatto una buona offerta per ritirarlo.
A quel punto potevo scegliere tra un atltro timmy usato del 2012 o qualche cosa di meno divertente ma pi? "intelligente" e nuovo.
il Tmax era veramente messo giu "truzzo mode".. quindi improponibile senza smontare tutte le frociate e con le moto che ho adesso uno tmax non ? pi? la moto giusta come lo era quando avevo preso il mio e in box avevo solo moto non immatricolate per la pista.
e poi venendo dal tmax... l'immenso spazio sotto sella del XMAX mi ha convinto.. il concessionario mi ha fatto provare un 300 con scarico akra che aveva come demo.. e il motore frulla mica male... solo che con il singolo disco davanti non frena neanche a buttare l'ancora... quindi un po alla cieca ho preso il 400, che per? ha ancora il motore di "vecchia generazione" di provenienza majesty.
devo dire che sono piuttosto soddisfatto a livello globale, ma il motore ? un po un "polmone"... e con lo scarico originale fa un rumore da tosaerba imbarazzante.
Quindi sto cercando di capire come renderlo meno "noioso".
immagino la solita accoppiata scarico + variatore.
ergo:
variatore... qual'? il migliore ? polini o malossi.... j costa non lo considero nemmeno.
carico ho visto qualche cosa di carino Arrow... lasciando perdere le considerazioni di ordine omologazione c'? la versione con catalizzatore nel collettore e quella senza....
influisce tanto il "tappo" ? .. e nel caso ? consgliabile anche centralina aggiuntiva ? semprech? esista ?
vediamo un po cosa mi raccontate
qualche foto del nuovo acquisto.
naturalmente ha scelto di farlo mentre sono in vacanza in sardegna... regolatore di tensione andato.... comunque era gia da un po che i cuscinetti di banco hanno cominciato a sferragliare... insomma.. a milano era fondamentalmente un rottame invendibile.... qui, pur se rotto, il concessionario di zona mi ha fatto una buona offerta per ritirarlo.
A quel punto potevo scegliere tra un atltro timmy usato del 2012 o qualche cosa di meno divertente ma pi? "intelligente" e nuovo.
il Tmax era veramente messo giu "truzzo mode".. quindi improponibile senza smontare tutte le frociate e con le moto che ho adesso uno tmax non ? pi? la moto giusta come lo era quando avevo preso il mio e in box avevo solo moto non immatricolate per la pista.
e poi venendo dal tmax... l'immenso spazio sotto sella del XMAX mi ha convinto.. il concessionario mi ha fatto provare un 300 con scarico akra che aveva come demo.. e il motore frulla mica male... solo che con il singolo disco davanti non frena neanche a buttare l'ancora... quindi un po alla cieca ho preso il 400, che per? ha ancora il motore di "vecchia generazione" di provenienza majesty.
devo dire che sono piuttosto soddisfatto a livello globale, ma il motore ? un po un "polmone"... e con lo scarico originale fa un rumore da tosaerba imbarazzante.
Quindi sto cercando di capire come renderlo meno "noioso".
immagino la solita accoppiata scarico + variatore.
ergo:
variatore... qual'? il migliore ? polini o malossi.... j costa non lo considero nemmeno.
carico ho visto qualche cosa di carino Arrow... lasciando perdere le considerazioni di ordine omologazione c'? la versione con catalizzatore nel collettore e quella senza....
influisce tanto il "tappo" ? .. e nel caso ? consgliabile anche centralina aggiuntiva ? semprech? esista ?
vediamo un po cosa mi raccontate
qualche foto del nuovo acquisto.
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