Quindi rimpicciolendo il perno ti ritroverai con o fori in cui passa nel telaio pi? grandi...
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Yamaha GTS "Beyond"
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Solo dalla parte dx perch? a sx ho fatto lasciare lo spessore originale quel tanto che basta, ovviamente dovr? inserire una piccola boccola a dx nel telaio che compensa la diminuzione del diametro perno...
Poi dovr? creare degli spessori per la centratura della catena, anche se ho gi? visto che il forcellone dovr? stare tutto a sx....e questo non mi piace perch? temo che sfregher? contro il telaio.
Pensavo a tal proposito, se spessoro un po' la corona per eseguire la centratura catena non potrebbe essere una soluzione?
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[lang=it]Mi ? venuta voglia di spostare il mono posteriore a lato (in stile mono anteriore), devo solo capire come fissarlo sul forcellone monobraccio del VFR, utilizzer? parti di recupero dei cinematismi originali, dovr? per? lavorare di fantasia scopiazzando comunque idee altrui gi? viste in rete...
Il "buco" nel forcellone dove normalmente sta posizionato il mono, lo dovrei poi utilizzare per farci passare lo scarico!!![/lang]
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Posto che il forcellone monobraccio abbia unico trave a sinistra mi faresti vedere dove attaccare il mono visto che avresti anche lo scorrimento della catena?
Poi lo monteresti diretto? Quindi per montarlo diretto dovresti avere un mono che assolva le funzioni di progressione senza interposizione di leveraggi, quindi dedicato. L'anteriore idem, il mono della Tuono ? studiato per lavorare con leveraggi interposti, non direttamente; lo hai modificato?
Secondo me ci sono un po' troppi punti di domanda; forse avresti dovuto partire da un progetto pi? semplice almeno a livello tecnico.
Se poi la moto dovesse assolvere solo minimi tragitti va bene, ma occhio a prendere una buca o far frenate di emergenza.
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? quello che ho scritto un paio di volte piu indietro, un mono nato per leveraggi non puoi montarlo diretto e viceversa, per questo ti avevo suggerito almeno per l'anteriore un mono ducati che lavorasse con il cantilever come il supersport
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Io trovo un problema assoluto spostare il mono di lato sul posteriore: devi trovare un punto a telaio dove saldare un attacco (gi? ? tutto un programma...), idem sul forcellone e poi lo spazio per la catena e il resto? Boh...
Non ? un caso che il tizio che ha fatto la special postata prima (de gustibus sul risultato) abbia tenuto un bibraccio.
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La via pi? breve per avere il mono di lato ? il forcellone del Monster 796-1100, dovresti solo creare l attacco sul telaio ma almeno copiando l'angolo del Monster sai che funzioner?.... sempre che non sia un casino infilare il forcellone ducati tra telaio e motore Yamaha....Last edited by z@inetto; 14-02-18, 08:30.
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Originally posted by Pinzo? View Postmono anteriore sostituito con un Sachs di una Tuono del 2003, in arrivo lo stesso mono anche per il posteriore
il mono davanti non va bene perch? il suo serbatoio va a interferire col monobraccio verticale, quindi quando sterzo a sx buuummmmm, ma come cazz ho fatto a non accorgermi subito....
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eh si hai ragione, pazienza...sbagliando imparer? a non avere fretta e ponderare meglio le cose, ora cercher? un mono senza serbatoio o con serbatoio messo in posizione diversa, tipo quello dell'R1 anno 2002/2003, con un interasse un po' pi? corto per?, perch? voglio che l'anteriore si abbassi un po' caricando l'avantreno, cos? com'? ? davvero molto alta!
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r1 2002 2003 il mono lavorava su leveraggi; come ti hanno gi? detto i mono che lavorano su leveraggi montano molle morbide rispetto a quelli che lavorano senza
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