Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

naked low budget

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    le jap superano i 200.000 fidati..
    consigli corsaro 1200...poi osanni jap..prova a prendere una posizione..e tienila sempre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      consigli corsaro 1200...poi osanni jap..prova a prendere una posizione..e tienila sempre
      Tranquillo domani consiglier? un'auto a gas poi andr? a frignare dai moderatori finch? gli danno corda

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        Tranquillo domani consiglier? un'auto a gas poi andr? a frignare dai moderatori finch? gli danno corda
        lo vogliono impikkare

Comment

• Font Size
          Devo posteggiare per un po' la 998 per farci qualche giro a medio raggio e questa per comodit? e affidabilit? non brilla ma non vorrei rinunciare all'anima "smanettona"
          In questo vedo pi? una tuono o sd,chi mi parla di quest'ultima?
          Come mai consigliate il bandit e non lo zrx ( che mi piace di pi?)
          Alternativa ho trovato una day955 98,bellissima,che con due cazzate metto speed

Comment

• Font Size
            Tuono Racing 03 e sei in una botte di ferro..meravigliosa
            Last edited by Riccardo28; 17-01-16, 18:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              ecco,lo vedi che a sfottere la gente si viene bannati..

Comment

• Font Size
                Il superduke ? una delle moto piu belle e ignoranti che abbia avuto la fortuna di provare. Ti parlo del primo modello, io l ho provata senza imbrigliamenti vari con akra completo
                Era un po di temp fa ma mi ricordo un manbrio stretto, che a me piace, velocissima a fare cambi di direzione, bella agile in tutto. La ruota davanti fa fatica a star giu, dietro non sono riuscito a farla andare in crisi e non essendo roba mia no ho voluto esagerare.

Affidabilit?... Il mio amico non ha mai avuto grossi problemi.
                Di piu, non avendola avuta sotto mano per piu di 2 ore, non so dirti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  ecco,lo vedi che a sfottere la gente si viene bannati..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frow View Post
                    Devo posteggiare per un po' la 998 per farci qualche giro a medio raggio e questa per comodit? e affidabilit? non brilla ma non vorrei rinunciare all'anima "smanettona"
                    In questo vedo pi? una tuono o sd,chi mi parla di quest'ultima?
                    Come mai consigliate il bandit e non lo zrx ( che mi piace di pi?)
                    Alternativa ho trovato una day955 98,bellissima,che con due cazzate metto speed
                    Va benone anche lo ZRX, ma costa di pi?, il doppio ammortizzatore ? bello, ma funziona peggio di un mono con il link e non ha l'ABS se dovesse serviti.

Le altre, per utilizzo a medio raggio magari in coppia, lascerei perdere. Tra l'altro non pensare che sia impossibile guidare bene con il Bandit...

Comment

• Font Size
                      Ciao.
                      Posso farti alcune domande ?
                      L'economia di esercizio ? importante ?
                      Come guidi quando sei in modalit? pi? sportiva ?
                      Desumo dai tuoi messaggi che l'esperienza non ti manchi. Moto belle ce ne sono tante e decidere non ? facile. Il tuo budget ? simile al mio ed io sono proprio al momento alla ricerca, ma siccome vorrei evitare di tornare in moto... se non trovo un affare evito di comprare.

Le grosse naked giapponesi stile anni '70 sono molto belle e sicuramente sono molto affidabili, ma non saprei se consigliartele. Sono chiaramente la CB1300, la ZRX1200, la XJR1300 e la GSF1250 Bandit.
                      Tutte queste sono molto pesanti. Si guidano bene anche sportivamente, ma bisogna adeguarsi. Lo stile deve essere morbido e fluido. La guida deve essere rotonda. Se si tenta di guidarle coltello tra i denti, possono deludere.
                      Detto questo non sono facili da trovare nel tuo/mio budget con chilometri bassi. Parlo di basso chilometraggio non per motivi tecnici. Questi motoroni fanno percorrenze paurose senza timori, ma piuttosto perch? oggi quando si raggiungono i 40.000Km diventa difficile vendere. Nel mio caso mi tengo almeno sotto i 25.000Km per l'acquisto, in modo poi da vendere bene se mi pentissi.
                      La CB1300 richiede almeno 4000 Euro. Difficile trovarla sotto.
                      La XJR1300 potresti farcela tra 3000 Euro e 3500 Euro, ma devi andare su mezzi di 15 anni.
                      La ZRX1200 l'ho personalmente provata. Non ? male. A detta di tutti ? quella con le sospensioni pi? sportive nel lotto di queste quattro. I consumi non sono il diavolo. I 18Km/l si raggiungono se non si esagera. Il problema ? che non la trovi in quel budget a meno di accettare elevati chilometraggi. E' l'unica a carburatori (anche le vecchie XJR1300) ed ha il rubinetto della riserva anzich? la spia... se non ricordo male.
                      Il GSF1250 ? quello che consiglierei io. A 3500 Euro si trova con l'ABS (in citt? ? da considerare) senza un numero eccessivo di chilometri. Attualmente ne ho una nel mirino. Chiede 3800 Euro non trattabili (questo il principale problema), ma ha il trittico di borse e sembra nuova (15.000Km). Esemplare del 2009.

Le italiane sono molto pi? belle, ma secondo me sono molto meno fruibili. Sono moto sportive. Fanno meglio quel settore e peggio tutto il resto. La TNT1130 secondo ? ancora oggi la naked pi? bella mai costruita. L'affidabilit? non ? male se tenuta bene (nel forum ti ha risposto gente molto pi? preparato di me), ma i consumi sono terrificanti e scalda come un ossesso in citt?.
                      La Corsaro secondo me ? molto bella. Personalmente l'ho trovata un p? insulsamente alta, ma non era la mia e quindi forse si poteva regolare un pochino. Una bestia, ma anche in questo caso i consumi sono alti.
                      A me NON piace sia di Moto Morini sia di Benelli che l'assistenza sia molto rarefatta. Nella mia citt? mancano entrambe. Benelli dovrebbe essere a Imola (non male tutto sommato), mentre Moto Morini non ne ho idea. Leggendo i forum sembra sempre di dovere trovare un esperto nascosto in giro per l'Italia. C'? gente che scrive persino negli annunci che la loro moto ? stata seguita da Tizio oppure da Caio, magari a 200Km da dove abitano. Queste sono cose che io non sopporto, vere o false che siano.
                      La Tuono l'ho guidata ed ho avuto la RSV1000 del 2002. Sia la Tuono vecchia sia quella col Magnesium consumano come ossessi. La vecchia ? anche scorbutica in basso e poco avvezza alla citt?. La nuova molto meglio.

Personalmente lascerei stare tutte e tre, sebbene siano tutte belle. Dipende comunque dal carattere e dal tipo di guida. Sicuramente in 3500 Euro non prendi esemplari molto nuovi.

La Speed Triple 955 te la appoggio in pieno. Ho usato solo la 1050, ma mi ? sembrata una moto molto polivalente. Si pu? fare di tutto e nel budget ci rientri alla grande.

Posso farti notare altre due moto ?
                      Molto economiche, ma dotate di gran motore. Pochissima spesa e molta resa. La vecchia Yamaha Fazer 1000 e la Honda Hornet 900. I prezzi sono bassi e molti trattano. Venderle ? veramente fatica.

Trovi anche la Z1000 modello vecchio sui 3000 Euro.

Volendo la Shiver 750 potrebbe prendere capre e cavoli.

La scelta ? ampia. Cosa devi fare e quanto deve pesare questa moto ?

Quale cilindrata ti piacerebbe ?

Se fosse per me... Bandit 1250. Eterno, pieno di coppia, dotato di ABS, tutt'altro che orrendo con un bauletto (in citt? una manna) ed anche parco nei consumi (i 20Km/l si fanno bene).
                      Last edited by Dueruote_; 20-01-16, 15:42.

Comment

• Font Size
                        Ma un Fazer 1000? Buona ciclistica tutta regolabile.. Consumi bassi nell'uso quotidiano... R1 nell'anima se hai voglia di adrenalina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          Ma un Fazer 1000? Buona ciclistica tutta regolabile.. Consumi bassi nell'uso quotidiano... R1 nell'anima se hai voglia di adrenalina
                          per questo modello avrei collega che vende la sua immacolata del 04 con pochi km e a prezzo onesto..sui duemila euro

Comment

• Font Size
                            La fazer ok economica, ma n'se p? guarda!

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by msrduke View Post
                              La fazer ok economica, ma n'se p? guarda!

inviato con Tapatalk
                              ........vero

Comment

• Font Size
                                😭 mi ritengo offeso😝

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X