Originally posted by gianninettis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
naked low budget
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Devo posteggiare per un po' la 998 per farci qualche giro a medio raggio e questa per comodit? e affidabilit? non brilla ma non vorrei rinunciare all'anima "smanettona"
In questo vedo pi? una tuono o sd,chi mi parla di quest'ultima?
Come mai consigliate il bandit e non lo zrx ( che mi piace di pi?)
Alternativa ho trovato una day955 98,bellissima,che con due cazzate metto speed
Comment
-
Centoventicinque
- Nov 2012
- 1164
- 32
- Maschio
- 0
- rimini
- ktm 690 smc factory,tm 450blackdream,RsvmilleR2003
- Send PM
Tuono Racing 03 e sei in una botte di ferro..meravigliosaLast edited by Riccardo28; 17-01-16, 18:05.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Il superduke ? una delle moto piu belle e ignoranti che abbia avuto la fortuna di provare. Ti parlo del primo modello, io l ho provata senza imbrigliamenti vari con akra completo
Era un po di temp fa ma mi ricordo un manbrio stretto, che a me piace, velocissima a fare cambi di direzione, bella agile in tutto. La ruota davanti fa fatica a star giu, dietro non sono riuscito a farla andare in crisi e non essendo roba mia no ho voluto esagerare.
Affidabilit?... Il mio amico non ha mai avuto grossi problemi.
Di piu, non avendola avuta sotto mano per piu di 2 ore, non so dirti.
Comment
-
Originally posted by frow View PostDevo posteggiare per un po' la 998 per farci qualche giro a medio raggio e questa per comodit? e affidabilit? non brilla ma non vorrei rinunciare all'anima "smanettona"
In questo vedo pi? una tuono o sd,chi mi parla di quest'ultima?
Come mai consigliate il bandit e non lo zrx ( che mi piace di pi?)
Alternativa ho trovato una day955 98,bellissima,che con due cazzate metto speed
Le altre, per utilizzo a medio raggio magari in coppia, lascerei perdere. Tra l'altro non pensare che sia impossibile guidare bene con il Bandit...
Comment
-
Ciao.
Posso farti alcune domande ?
L'economia di esercizio ? importante ?
Come guidi quando sei in modalit? pi? sportiva ?
Desumo dai tuoi messaggi che l'esperienza non ti manchi. Moto belle ce ne sono tante e decidere non ? facile. Il tuo budget ? simile al mio ed io sono proprio al momento alla ricerca, ma siccome vorrei evitare di tornare in moto... se non trovo un affare evito di comprare.
Le grosse naked giapponesi stile anni '70 sono molto belle e sicuramente sono molto affidabili, ma non saprei se consigliartele. Sono chiaramente la CB1300, la ZRX1200, la XJR1300 e la GSF1250 Bandit.
Tutte queste sono molto pesanti. Si guidano bene anche sportivamente, ma bisogna adeguarsi. Lo stile deve essere morbido e fluido. La guida deve essere rotonda. Se si tenta di guidarle coltello tra i denti, possono deludere.
Detto questo non sono facili da trovare nel tuo/mio budget con chilometri bassi. Parlo di basso chilometraggio non per motivi tecnici. Questi motoroni fanno percorrenze paurose senza timori, ma piuttosto perch? oggi quando si raggiungono i 40.000Km diventa difficile vendere. Nel mio caso mi tengo almeno sotto i 25.000Km per l'acquisto, in modo poi da vendere bene se mi pentissi.
La CB1300 richiede almeno 4000 Euro. Difficile trovarla sotto.
La XJR1300 potresti farcela tra 3000 Euro e 3500 Euro, ma devi andare su mezzi di 15 anni.
La ZRX1200 l'ho personalmente provata. Non ? male. A detta di tutti ? quella con le sospensioni pi? sportive nel lotto di queste quattro. I consumi non sono il diavolo. I 18Km/l si raggiungono se non si esagera. Il problema ? che non la trovi in quel budget a meno di accettare elevati chilometraggi. E' l'unica a carburatori (anche le vecchie XJR1300) ed ha il rubinetto della riserva anzich? la spia... se non ricordo male.
Il GSF1250 ? quello che consiglierei io. A 3500 Euro si trova con l'ABS (in citt? ? da considerare) senza un numero eccessivo di chilometri. Attualmente ne ho una nel mirino. Chiede 3800 Euro non trattabili (questo il principale problema), ma ha il trittico di borse e sembra nuova (15.000Km). Esemplare del 2009.
Le italiane sono molto pi? belle, ma secondo me sono molto meno fruibili. Sono moto sportive. Fanno meglio quel settore e peggio tutto il resto. La TNT1130 secondo ? ancora oggi la naked pi? bella mai costruita. L'affidabilit? non ? male se tenuta bene (nel forum ti ha risposto gente molto pi? preparato di me), ma i consumi sono terrificanti e scalda come un ossesso in citt?.
La Corsaro secondo me ? molto bella. Personalmente l'ho trovata un p? insulsamente alta, ma non era la mia e quindi forse si poteva regolare un pochino. Una bestia, ma anche in questo caso i consumi sono alti.
A me NON piace sia di Moto Morini sia di Benelli che l'assistenza sia molto rarefatta. Nella mia citt? mancano entrambe. Benelli dovrebbe essere a Imola (non male tutto sommato), mentre Moto Morini non ne ho idea. Leggendo i forum sembra sempre di dovere trovare un esperto nascosto in giro per l'Italia. C'? gente che scrive persino negli annunci che la loro moto ? stata seguita da Tizio oppure da Caio, magari a 200Km da dove abitano. Queste sono cose che io non sopporto, vere o false che siano.
La Tuono l'ho guidata ed ho avuto la RSV1000 del 2002. Sia la Tuono vecchia sia quella col Magnesium consumano come ossessi. La vecchia ? anche scorbutica in basso e poco avvezza alla citt?. La nuova molto meglio.
Personalmente lascerei stare tutte e tre, sebbene siano tutte belle. Dipende comunque dal carattere e dal tipo di guida. Sicuramente in 3500 Euro non prendi esemplari molto nuovi.
La Speed Triple 955 te la appoggio in pieno. Ho usato solo la 1050, ma mi ? sembrata una moto molto polivalente. Si pu? fare di tutto e nel budget ci rientri alla grande.
Posso farti notare altre due moto ?
Molto economiche, ma dotate di gran motore. Pochissima spesa e molta resa. La vecchia Yamaha Fazer 1000 e la Honda Hornet 900. I prezzi sono bassi e molti trattano. Venderle ? veramente fatica.
Trovi anche la Z1000 modello vecchio sui 3000 Euro.
Volendo la Shiver 750 potrebbe prendere capre e cavoli.
La scelta ? ampia. Cosa devi fare e quanto deve pesare questa moto ?
Quale cilindrata ti piacerebbe ?
Se fosse per me... Bandit 1250. Eterno, pieno di coppia, dotato di ABS, tutt'altro che orrendo con un bauletto (in citt? una manna) ed anche parco nei consumi (i 20Km/l si fanno bene).Last edited by Dueruote_; 20-01-16, 15:42.
Comment
-
Ma un Fazer 1000? Buona ciclistica tutta regolabile.. Consumi bassi nell'uso quotidiano... R1 nell'anima se hai voglia di adrenalina
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by bandit77 View PostMa un Fazer 1000? Buona ciclistica tutta regolabile.. Consumi bassi nell'uso quotidiano... R1 nell'anima se hai voglia di adrenalina
Comment
X
Comment