Se interessa a Tr da Masci ce ne ? una veramente okay
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Test drive suzuki gsx 1000s
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Originally posted by cosimo View PostRiuppo
Master, provata o no la sorella carenata?
Ancora non c ? stata occasione...spero di rimediare a breve.
Cmq ho dei feedback estremamente positivi dal mio amico,concessionario Suzuki,che la sta usando tutti i GG.
Praticamente rende inutile la naked,per quanto va bene....
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Originally posted by gtmaster View PostMacch?,sta bono.
Ancora non c ? stata occasione...spero di rimediare a breve.
Cmq ho dei feedback estremamente positivi dal mio amico,concessionario Suzuki,che la sta usando tutti i GG.
Praticamente rende inutile la naked,per quanto va bene....
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riesumo questo post sulla prova della gsxs1000 (molto interessante per altro) per chiedere all'autore (gtmaster) che so avere discreta esperienza al riguardo e/o a chiunque voglia intervenire un contributo tecnico
l'idea originaria era di dar via la k7 per una moto piu versatile ed efficace nell utilizzo stradale e sui passi montani dato che oramai le uscite in pista sono diventate eventi piu che rari ma purtroppo non sono riuscito a vendere e quindi semplicemente mi tengo la suzzu ...
tuttavia, sbirciando in rete , ho visto che a tale scopo molti modificano le ss con kit dedicati per la guida alta e a quanto pare da quel che si legge il risultato sembra essere molto buono cosi ho deciso di comprare un kit della abm per fare anche io questa mod.
non avendo alcuna esperienza al riguardo secondo voi , tralasciando l'estetica della quale mi importa il giusto ? meglio una gsxs1000 f o una gsxr1000 k7 con guida alta ?
e poi quali adattamenti a quote e regolazioni sarebbe opportuno fare per ottimizzare questa modifica?Last edited by yoshi55; 30-09-16, 18:16.
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Originally posted by yoshi55 View Postriesumo questo post sulla prova della gsxs1000 (molto interessante per altro) per chiedere all'autore (gtmaster) che so avere discreta esperienza al riguardo e/o a chiunque voglia intervenire un contributo tecnico
l'idea originaria era di dar via la k7 per una moto piu versatile ed efficace nell utilizzo stradale e sui passi montani dato che oramai le uscite in pista sono diventate eventi piu che rari ma purtroppo non sono riuscito a vendere e quindi semplicemente mi tengo la suzzu ...
tuttavia, sbirciando in rete , ho visto che a tale scopo molti modificano le ss con kit dedicati per la guida alta e a quanto pare da quel che si legge il risultato sembra essere molto buono cosi ho deciso di comprare un kit della abm per fare anche io questa mod.
non avendo alcuna esperienza al riguardo secondo voi , tralasciando l'estetica della quale mi importa il giusto ? meglio una gsxs1000 f o una gsxr1000 k7 con guida alta ?
e poi quali adattamenti a quote e regolazioni sarebbe opportuno fare per ottimizzare questa modifica?
K7 manubriata tutta la vita.
Guarda io ho avuto,qualche anno fa,una R1 02 cui ho messo su il manubrio della Yamaha steelfighter,la poco fortunata naked che Yamaha produsse per levarsi dalle palle le ultime 02.
Originariamente volevo nakedizzare ma poi mi sono detto"perch? no?
Lasciamo tutto com ?,e vediamo"
Mi si ? spalancato un mondo.
La moto perse almeno 30 kmh di velocit? di punta,per ovvi motivi aerodinamicit?,ma per il resto,fantastica!!![emoji7]
Il rinnovato braccio di leva aument? l agilit? un modo considerevole e,tuttavia,la stabilit? era rimasta tale e quale,presumibilmente per via dell effetto stabilizzanti della carenatura....[emoji6]
Inoltre il livello delle sospensioni di una maxi SS ? di livello mediamente elevato rispetto alle naked classiche,e consente di aggiustare SAG e ripartizione dei pesi con facilit?.
In genere quando si "manubria" una carenata si lavora sul sostegno posteriore aumentando un po il precarico(se poi hai la regolazione dell interesse meglio ancora...),per via del peso spostato pi? verso il retrotreno e,di concerto,si ammorbidisce un po il davanti,per lasciarlo un po pi? basso.
Questo per evitare che tenda ovviamente, ad allargare in percorrenza...
Sarebbero anche auspicabili delle pedane arretrate,per recuperare un po di carico sul davanti(la gixxer le ha un po troppo avanzate, se non ricordo male...)....
Ovviamente preparati ad essere perculato dai fenomeni di turno,gli integralisti e cacacazzi vari....[emoji28]
Tu pisciagli in testa e goditi la tua moto[emoji9]
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Originally posted by gtmaster View PostAmico mio,non c ? paragone��.
K7 manubriata tutta la vita.
Guarda io ho avuto,qualche anno fa,una R1 02 cui ho messo su il manubrio della Yamaha steelfighter,la poco fortunata naked che Yamaha produsse per levarsi dalle palle le ultime 02.
Originariamente volevo nakedizzare ma poi mi sono detto"perch? no?
Lasciamo tutto com ?,e vediamo"
Mi si ? spalancato un mondo.
La moto perse almeno 30 kmh di velocit? di punta,per ovvi motivi aerodinamicit?,ma per il resto,fantastica!!![emoji7]
Il rinnovato braccio di leva aument? l agilit? un modo considerevole e,tuttavia,la stabilit? era rimasta tale e quale,presumibilmente per via dell effetto stabilizzanti della carenatura....[emoji6]
Inoltre il livello delle sospensioni di una maxi SS ? di livello mediamente elevato rispetto alle naked classiche,e consente di aggiustare SAG e ripartizione dei pesi con facilit?.
In genere quando si "manubria" una carenata si lavora sul sostegno posteriore aumentando un po il precarico(se poi hai la regolazione dell interesse meglio ancora...),per via del peso spostato pi? verso il retrotreno e,di concerto,si ammorbidisce un po il davanti,per lasciarlo un po pi? basso.
Questo per evitare che tenda ovviamente, ad allargare in percorrenza...
Sarebbero anche auspicabili delle pedane arretrate,per recuperare un po di carico sul davanti(la gixxer le ha un po troppo avanzate, se non ricordo male...)....
Ovviamente preparati ad essere perculato dai fenomeni di turno,gli integralisti e cacacazzi vari....[emoji28]
Tu pisciagli in testa e goditi la tua moto[emoji9]
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riguardo alla perdita di velocit? massima non sar? un grosso problema , la
mia k7 ? piuttosto in forma , con scarico , raccordo decat , filtro aria e mappa al banco dedicata passa agevolmente i 170 cv ruota e (credo perch? non ho mai provato) i 290 kmh , velocit? che in strada non hanno minimamente senso...
ciclistica e sospensioni invece credo ci sia da smadonnare un po', il mono non ha interasse regolabile (rondella da 5/6 mm per aumentare interasse?) , posso per? abbassare davanti sfilando gli steli dalle piastre quanto serve , le pedane originali sono regolabili ma alla peggio prendo degli arretratori
e per i rapporti?
al momento ho su il pignone con un dente in meno ma in casa ho ancora una corona con un dente in pi? e sono indeciso se montarla o meno
la k7 ? una gran moto ma sui passi montani e nello stretto ? come guidare un camionsenza considerare nei giri pi? lunghi la scomodit? e il dolore al collo e polsi ,
per il resto seguir? il tuo consiglioLast edited by yoshi55; 30-09-16, 20:37.
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Originally posted by yoshi55 View Postgrazie per la risposta gt allora ? propio come dicono ✌��️
riguardo alla perdita di velocit? massima non sar? un grosso problema , la
mia k7 ? piuttosto in forma , con scarico , raccordo decat , filtro aria e mappa al banco dedicata passa agevolmente i 170 cv ruota e (credo perch? non ho mai provato) i 290 kmh , velocit? che in strada non hanno minimamente senso...
ciclistica e sospensioni invece credo ci sia da smadonnare un po', il mono non ha interasse regolabile (rondella da 5/6 mm per aumentare interasse?) , posso per? abbassare davanti sfilando gli steli dalle piastre quanto serve , le pedane originali sono regolabili ma alla peggio prendo degli arretratori
e per i rapporti?
al momento ho su il pignone con un dente in meno ma in casa ho ancora una corona con un dente in pi? e sono indeciso se montarla o meno
la k7 ? una gran moto ma sui passi montani e nello stretto ? come guidare un camionsenza considerare nei giri pi? lunghi la scomodit? e il dolore al collo e polsi ,
per il resto seguir? il tuo consiglio
I rapporti la tieni come ti piace,anche se sarebbe auspicabile tenerla un po pi? corta per ovviare alla maggior resistenza aerodinamica sul "tirone veloce",quando capita....[emoji41]
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Originally posted by gtmaster View Post...ma pi? che sfilare gli steli io parlavo proprio di togliere precarico,per farla rimanere un po pi? bassa gi? in static...poi lo sai,son sempre compromessi[emoji6]
I rapporti la tieni come ti piace,anche se sarebbe auspicabile tenerla un po pi? corta per ovviare alla maggior resistenza aerodinamica sul "tirone veloce",quando capita....[emoji41]
)l
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decisamente pi? semplice togliere precarico che sfilare steli, credo che inizier? propio da li e poi valuter? man mano ...
dietro purtroppo se si vuole alzarla ci vuole un mono con interasse regolabile oppure c? da spessorare , ad ogni modo ho inteso il concetto
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Originally posted by yoshi55 View Postperfetto👍🏻
decisamente pi? semplice togliere precarico che sfilare steli, credo che inizier? propio da li e poi valuter? man mano ...
dietro purtroppo se si vuole alzarla ci vuole un mono con interasse regolabile oppure c? da spessorare , ad ogni modo ho inteso il concetto
Lascia tutto com ?,appena monti il kit,escici e senti che sensazioni ti da,prima di agire di default...che magari ti piace lo stesso....😉
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Originally posted by gtmaster View PostAggiungerei:
Lascia tutto com ?,appena monti il kit,escici e senti che sensazioni ti da,prima di agire di default...che magari ti piace lo stesso....😉
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Originally posted by Dihart View PostCome mai non sei riuscito a vendere un k7.
Possibile?
il resto solo commercianti e gente in cerca di beneficenza , poi dopo aver letto della modifica mi ? salita un po la scimmia e mi son detto " sai che c'? me la tengo ✊🏼😎...
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