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    #91
    Di l? verit? Gianni,a te piace il pesce

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      #92
      Originally posted by migi2 View Post
      Pero'...prima di giudicare la mia competenza o meno....capisci bene il senso e leggi bene tutto quello che ho scritto.....

      Ho detto che sicuramente sara' la migliore in assoluto per caratteristiche tecniche ..

      Ma ? una moto cosi a limite tra un SS e una naked, che a quel punto se il suo fine e tra i cordoli non prendi lei.... ma la rsv4.. questo voglio dire...


      Riconosco le doti superlative di questa moto.. ma non ha senso .. e' una mezza moto per cordoli perche' l'altra meta in teoria dovrebbe essere votata alla strada...ma cosi non ?.


      Chi compra moto per cordoli ....non prende una Naked e l'aprilia Tuono 1100 e' assurda comprarla ed usarla per la pista...non ti potra' mai dare quel tipo di prestazione che ti da' la sorella ...

      Ecco perche' dico moto a meta'....troppo estrema per la strada e non perfetta per la pista..


      Continua a sfuggirmi il tuo metodo di giudizio.

      Cosa vuol dire estrema? forse lo ? per te ma per uno che ha esperienza e non ha paura della cavalleria ? una normale naked con prestazioni al top.

      Preferisco avere ciclistica "estrema" ma che mi tiene incollato a terra.
      Preferisco avere freni al top e FERMARMI se necessario.

      Forse l'unica cosa su cui si pu? discutere ? che non ? una moto adatta al turismo a lungo raggio, ma quante sono le naked in circolazione che escludono questa tipologia di utilizzo? vedi CB1000, Z1000......solo che a differenza di queste la tuono monta componentistica, sospensioni, freni al top.....perch? ? il top

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        #93
        Complimenti gt per l'ottima recensione
        io ho fatto solamente 30 minuti in un normale test drive
        e per il poco che ho potuto provare sono rimasto molto deluso da 2 cose
        1 - non frena molto meglio il mio gsr 750
        2 - on-off davvero fastidioso
        Per il resto molto piacevole ma mi aspettavo molto,di pi?

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          #94
          Originally posted by migi2 View Post
          Pero'...prima di giudicare la mia competenza o meno....capisci bene il senso e leggi bene tutto quello che ho scritto.....

          Ho detto che sicuramente sara' la migliore in assoluto per caratteristiche tecniche ..

          Ma ? una moto cosi a limite tra un SS e una naked, che a quel punto se il suo fine e tra i cordoli non prendi lei.... ma la rsv4.. questo voglio dire...


          Riconosco le doti superlative di questa moto.. ma non ha senso .. e' una mezza moto per cordoli perche' l'altra meta in teoria dovrebbe essere votata alla strada...ma cosi non ?.


          Chi compra moto per cordoli ....non prende una Naked e l'aprilia Tuono 1100 e' assurda comprarla ed usarla per la pista...non ti potra' mai dare quel tipo di prestazione che ti da' la sorella ...

          Ecco perche' dico moto a meta'....troppo estrema per la strada e non perfetta per la pista..
          La competenza la metto in dubbio perch? da quanto scrivi si evince che hai le idee un po confuse sull oggetto in questione.
          Parli di cavalli tirati fuori a chiss? quali regimi,manco fosse un 250 2t,cio? rendiamoci conto....😂😂😂
          La mia v4 1000 ad 8k giri tira una bella castagna eh...e la 1100 a quel regime si stima abbia tra i 15 ed i 20 cv in piu.
          La mia 1000 ? senz altro una moto decisamente a suo agio tra i cordoli.
          Decisamente.
          Ma tra quello ed il dire che ? estrema c ? un mare,in mezzo.
          Estrema ? una panigale...
          Estrema ? una f4RR....
          E comunque in giro ci vai.
          Con la mia mille mi sono sparato un viaggio in trentino a/r in due gg...
          E considera che ho quasi 50 anni ed un fisico nn esattamente da fantino.
          Bene,la 1100 ? stata migliorata in ottica stradale:
          postura piu comoda,sella piu morbida,motore piu pastoso,sospensioni piu morbide.
          Pu? darsi che sia un po meno affilata nell uso in pista,nn lo so,lo vedremo.
          Ma comunque ne rester? d avanzo.
          Per la pista ? decisamente perfetta,paga solo in allungo per motivi aerodinamici,ma a 260 kmh nn la considererei esattamente lenta.
          Ma questo puoi saperlo solo se la provi in quel contesto,naturalmente.
          ? semplicemente,ed ? stato detto piu volte,una maxi ss piu votata all uso su strada ed un po meno votata all uso in pista estremo.
          Anche se ci sono amatori che fanno 2'01" al mugello con targa luci e frecce,a,momenti😁😁😁
          Per tutti i motivi sopracitati,ritengo tu nn sia nella condizione per poterne parlare con lucidit?😉

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            #95
            Originally posted by nikola040776 View Post
            ? una moto per vegani
            Ahaha hai vinto tutto!
            Originally posted by migi2 View Post
            Pero'...prima di giudicare la mia competenza o meno....capisci bene il senso e leggi bene tutto quello che ho scritto.....

            Ho detto che sicuramente sara' la migliore in assoluto per caratteristiche tecniche ..

            Ma ? una moto cosi a limite tra un SS e una naked, che a quel punto se il suo fine e tra i cordoli non prendi lei.... ma la rsv4.. questo voglio dire...


            Riconosco le doti superlative di questa moto.. ma non ha senso .. e' una mezza moto per cordoli perche' l'altra meta in teoria dovrebbe essere votata alla strada...ma cosi non ?.


            Chi compra moto per cordoli ....non prende una Naked e l'aprilia Tuono 1100 e' assurda comprarla ed usarla per la pista...non ti potra' mai dare quel tipo di prestazione che ti da' la sorella ...

            Ecco perche' dico moto a meta'....troppo estrema per la strada e non perfetta per la pista..
            Continui a parlare di moto estrema che non ? fatta per la strada...scusa, ma hai provato la V4-new? Pensa che all'occorrenza ? anche comoda. Poi non ? che se hai 175cv devi usarli tutti, quello magari lo fai in pista....? una moto che ti consente anche di passeggiare e, se alzi il ritmo, lei ti asseconda. Sembra quasi che si adatti all'andatura scelta dal piRlota.
            Ricapitolando un attimo:
            -Il motore spinge forte fin dal basso;
            -La ciclistica ? agile e stabile allo stesso tempo;
            -Ha il manubrio alto;
            -La sella la trovo addirittura comoda;
            -Ha tutti i controlli cazzi e mazzi, pi? abs, che per strada (a mio parere) ? sempre meglio averceli.
            Serve altro per andare in strada?
            Io non ho avuto modo di guidare la V4-old, ma se alla 1100 han cambiato motore (aggiungendo 77-78cc cercando pi? coppia, a tutti i regimi), quote ciclistiche (abbassando il baricentro, quindi dandole ancora pi? agilit?) e le han messo una sella pi? comoda, andando a limare, migliorare certe caratteristiche utili nell'utilizzo su strada rispetto alla precedente Tuono (di cui comunque, nessuno dice che non sia una moto da strada...figuriamoci quindi la nuova)...mi spieghi perch? non sarebbe una moto da strada?
            Se ? per la potenza eccessiva, non ? che l'acceleratore sia un pulsante on-off. Se vuoi la usi, altrimenti ci vai tranquillo, io la uso a tutto tondo. Sinceramente, meglio i 175cv su una Tuono, con la sua ciclistica sopraffina, che 130 su una naked con telaio e sospensioni sottotono...volendole proprio trovare dei "difetti" nell'utilizzo cittadino: dato il poco raggio di sterzata, le manovre da fermo non sono rapidissime e beve come un'alcolizzata. Ma dinanzi a cotanto ben di ***...penso si possa sorvolare, anche perch? solo gli scuter son fatti per le citt?; ogni moto soffre fra i marciapiedi cittadini.
            Non fraintendere le mie intenzioni; non voglio convincerti della mia idea, o venderti la moto per buona; vorrei solo capire da cosa nasce questa tua idea che la TuonoV4 1100 sia una "mezza moto per cordoli" che non ? adatta per la strada e neanche per la pista, a questo punto...semplice curiosit?
            Z
            Last edited by Vegeta_Z; 13-05-15, 07:34.

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              #96
              toh... ci ho fatto 440 km km di pista domenica scorsa...., l'ho trovata facile, non stancante, il TC funziona onestamente senza rompere le palle, sospensioni e freni stradali (piolini tolti ovviamente), molto amichevole quando nei curvoni di quarta a 150 appoggi la pedana a terra. Io di onoff non ne ho riscontrato molto.
              Ah usata con Metzeler K3 RR 2.4/2.5 ant/post a caldo (abbastanza da non poter tenere le mani sulla gomma per pi? di un paio di secondi...)

              Al momento l'ho trovata forse meno veloce della BMW ma tenderei a preferirla...

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                #97
                Vero?
                Buona moto,ritengo😊
                Tc semplice ma alla fine funziona.
                Io l ho provata con le poco piu che oneste D214...
                Ma grossi problemi nn ne ho avuti....
                Buon value for money,come ho scritto.

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                  #98
                  comunque con sospensioni vere e gomme un po' pi? a punta (tipo supercorsa SPV2) direi che ? una contendente interessante. A motore, anche ai bassi ? elastica come la CB1000R, ma ovviamente ha 2.000 giri in pi? in cui la curva di potenza continua a crescere.
                  Una moto che doveva uscire non pi? tardi del 2012

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                    #99
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    Complimenti gt per l'ottima recensione
                    io ho fatto solamente 30 minuti in un normale test drive
                    e per il poco che ho potuto provare sono rimasto molto deluso da 2 cose
                    1 - non frena molto meglio il mio gsr 750
                    2 - on-off davvero fastidioso
                    Per il resto molto piacevole ma mi aspettavo molto,di pi?
                    8 ore di pista (ho anche a disposizione GSR750) e: frena meglio la risposta del gas ? simile, la guida decisamente migliore....

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                      #100
                      Originally posted by !dade! View Post
                      toh... ci ho fatto 440 km km di pista domenica scorsa...., l'ho trovata facile, non stancante, il TC funziona onestamente senza rompere le palle, sospensioni e freni stradali (piolini tolti ovviamente), molto amichevole quando nei curvoni di quarta a 150 appoggi la pedana a terra. Io di onoff non ne ho riscontrato molto.
                      Ah usata con Metzeler K3 RR 2.4/2.5 ant/post a caldo (abbastanza da non poter tenere le mani sulla gomma per pi? di un paio di secondi...)

                      Al momento l'ho trovata forse meno veloce della BMW ma tenderei a preferirla...
                      2,5 a caldo il posteriore rr k3
                      era ok ???? hai fatto prova anche ad altre pressioni ?????
                      ps uso queste gomme sul s1000rr e a Misano usato 2,1

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                        #101
                        si si okissimo... e domenica c'erano 28 gradi. TC a 1. Solo in un curvone dove scaricavo tutta la seconda e la terza in forte piega mi entrava il TC per? la moto faceva strada chiudendo bene la curva quindi penso che lo spin fosse proprio poco... nessuna flessione o pompaggio da lposteriore

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                          #102
                          Grazie dade
                          Quindi posso alzare sul s1000rr ??

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                          • Font Size
                            #103
                            alzare cosa?

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                              #104
                              Originally posted by !dade! View Post
                              alzare cosa?
                              La press one del posteriore da 2.1 a 2.4/2.5 caldo

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                                #105
                                ah! Scusa eh vagavo tra altri pensieri.... Ma s? prova e vedi come va, magari tra un mese far? pi? caldo ancora e dovrei tenere pi? basso, chi lo sa... non esiste una vera regola fissa per la pressione ma un valore di massima....

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