Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test drive suzuki gsx 1000s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by migi2 View Post
    I gusti sono Gusti ? vero, ma provandole spesso queste moto, mio rendo conto che queste potenze ad altissime velocit? e numeri di giri non servono, per quanto riguarda la linearita' ed i viaggi i moderni bicilindrici sono perfetti ormai, e anche molti vecchi bicilindrici.

    Il 4 piu' lo uso e piu' mi rendo conto della sua inutilit? per strada..


    E' un mio parere personale, ma quando parliamo di molti CV da utilizzare per strada il Bicilindrico e' la scelta migliore in ogni caso.

    Avere tutto e subito e quello che piu' serve in strada.

    Per i viaggi o girare tranquillo il bicilindrico ? ancora meglio,, vedi GS ecc ecc..

    vabb? ? la storia vecchia come il mondo.....vale anche per le stradali, ovvio che un bicilindrico, specie su certe strade, ? pi? divertente ma molti preferiscono la linearit? del 4....
    Ho appena portato a casa una tuono, ineccepibile come erogazione, ciclistica, freni....per? quell'erogazione del 1000 molto pi? "garbata" che solo un 4 sa darti, in un certo senso gi? mi manca....che poi ? solo questione di abitudine.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by ValeBliz View Post
      Domanda per GT Master almeno ho una risposta sensata. Nei misti decisamente stretti la tuono com'?? Fa pesare la sua origine da SS o resta comunque divertente ed efficacr? Io giro molto in strade stile val Trebbia, nel caso la conoscessi, per intenderci. Ora ho uno speed R ma finisco per fregare spesso e volentieri il Duke 690 della consorte con cui finch? sono in Liguria mi diverto di pi?... Probabilmente mi sarei dovuto comprare un sd990 o smr990 amando il misto stretto. Pirla io.
      Nello stretto teoricamente nn sarebbe un fulmine di guerra,dato l imprinting ss derived,come fai giustamente notare.
      Per?,di fatto,il "pacchetto" ? talmente valido da uscirne a testa alta od altissima.
      Per dire: lo scorso anno ho tenuto il passo di un amico manicomunito con una 990 smr.
      E nn c avrei scommesso una lira,all inizio.
      E invece....._😉
      Nn ? un furetto stile street triple,eppure danza lo stesso,sullo.stretto....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by migi2 View Post
        Capisco l'amore che uno possa avere per la Tuono 1100, sara' una super moto, sara perfetta.... ma non ? una naked *****... e poi mi chiedo ma l'avete guidata...

        Non e una Moto per girare per strada e una mezza moto per cordoli punto...e a quel punto ti prendi la vera signora moto l' aprilia rsv4 ...


        Posso essere d'accordo che sia la migliore tra le Naked nel complesso..

        Ma per strada o piste corte La 1290 senza le castrature e moooolto moooooooolto meglio...

        La naked deve essere agile prontissima ai bassi e votata per la strada.. e soprattutto bicilindrica..

        hanno aumentato la coppia alla tuono bene...ma a quale numero di giri ? incredibile per strada..

        Poi fate come vi pare...Di naked alla tuono non c'e' nulla .. sara un altra di quelle moto che tra qualche anno sara' gia vecchia..
        Intervento misurato e competente.
        Competente soprattutto.
        Il top ?" una mezza moto per cordoli"
        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by gtmaster View Post
          Intervento misurato e competente.
          Competente soprattutto.
          Il top ?" una mezza moto per cordoli"
          :gaen:
          ? che la gente dimentica che le marce sono 6
          ...o che se hai 160cv a 11000 rpm magari ne hai 120 a 8000 o un centello a 6000...
          Insomma tutti 'sti giri incredibili... Manco parlassimo di una turbina aeronautica...

          La Superduke 1300 ? gi? diventata un fruibile motardino per scampagnate turistiche con bagaglio e zavorrina vedo, tra l'altro...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Per altro se ne vedessero 1290 in giro. I due che vedo girare a genova hanno come unica caratteristica distintiva di aver sopra gente che non risponde quando saluti, poi a far curve non li ho mai beccati.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ValeBliz View Post
              Per altro se ne vedessero 1290 in giro. I due che vedo girare a genova hanno come unica caratteristica distintiva di aver sopra gente che non risponde quando saluti, poi a far curve non li ho mai beccati.
              si,ma qua si va sul personale e non pi? sulla "bont?" della moto..

              Comment


              • Font Size
                #82
                Sisi, era puramente un inciso.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ? che la gente dimentica che le marce sono 6
                  ...o che se hai 160cv a 11000 rpm magari ne hai 120 a 8000 o un centello a 6000...
                  Insomma tutti 'sti giri incredibili... Manco parlassimo di una turbina aeronautica...

                  La Superduke 1300 ? gi? diventata un fruibile motardino per scampagnate turistiche con bagaglio e zavorrina vedo, tra l'altro...
                  Dalle mie parti la milletr? ktm la usano le scuole guida vedi un po te... :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Intervento misurato e competente.
                    Competente soprattutto.
                    Il top ?" una mezza moto per cordoli"
                    :gaen:
                    Quindi la scontano al 50℅ ... Perch? se ? cos? ci faccio un pensierino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ? che la gente dimentica che le marce sono 6
                      ...o che se hai 160cv a 11000 rpm magari ne hai 120 a 8000 o un centello a 6000...
                      Insomma tutti 'sti giri incredibili... Manco parlassimo di una turbina aeronautica...

                      La Superduke 1300 ? gi? diventata un fruibile motardino per scampagnate turistiche con bagaglio e zavorrina vedo, tra l'altro...
                      che vuoi fare vengono fuori guidando tmaxxe:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Intervento misurato e competente.
                        Competente soprattutto.
                        Il top ?" una mezza moto per cordoli"
                        :gaen:


                        Forse intende la mancanza della carena....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by migi2 View Post
                          Capisco l'amore che uno possa avere per la Tuono 1100, sara' una super moto, sara perfetta.... ma non ? una naked *****... e poi mi chiedo ma l'avete guidata...

                          Non e una Moto per girare per strada e una mezza moto per cordoli punto...e a quel punto ti prendi la vera signora moto l' aprilia rsv4 ...


                          Posso essere d'accordo che sia la migliore tra le Naked nel complesso..

                          Ma per strada o piste corte La 1290 senza le castrature e moooolto moooooooolto meglio...

                          La naked deve essere agile prontissima ai bassi e votata per la strada.. e soprattutto bicilindrica..

                          hanno aumentato la coppia alla tuono bene...ma a quale numero di giri ? incredibile per strada..

                          Poi fate come vi pare...Di naked alla tuono non c'e' nulla .. sara un altra di quelle moto che tra qualche anno sara' gia vecchia..
                          Uhm...per carit?, i gusti son gusti. Se uno preferisce l'erogazione di un bicilindrico, giusto che compri quello, stesso discorso per i tre ("in medio stat virtus"); ma dire che la TuonoV4 1100 sia solo "una mezza moto per cordoli"...scusa migi2, con tutto il rispetto, ma o non l'hai mai guidata, o ti fai guidare da pregiudizi nell'asserire ci?.
                          ? una moto stabilissima sul veloce, ma non ? che sia un camion da voltare, ? equilibrata all'inverosimile e ti permette di danzare fra le curve anche nel misto.
                          Il motore ? un 4cilindri, ma non ? che si debba arrivare a 10.000rpm per avere un certo livello di coppia...non serve ormai con i pi? moderni 1000 4in linea, figuriamoci un 1077 4a V. ? prontissimo fin dai bassi. Questa moto ? puro godimento, in tutte le situazioni.
                          Poi, che di 175cv (dichiarati) almeno 50 son inutili per strada (anche di pi? e sono sincero, ma abbondare ? sempre meglio che deficere, no?!) quello ? un discorso sul quale potrei darti ragione...ma non diciamo che per avere coppia sulla V4 1100 serva arrivare a xmila giri...
                          Z

                          P.S. scusate per l'OT
                          Last edited by Vegeta_Z; 12-05-15, 17:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Intervento misurato e competente.
                            Competente soprattutto.
                            Il top ?" una mezza moto per cordoli"
                            :gaen:

                            Pero'...prima di giudicare la mia competenza o meno....capisci bene il senso e leggi bene tutto quello che ho scritto.....

                            Ho detto che sicuramente sara' la migliore in assoluto per caratteristiche tecniche ..

                            Ma ? una moto cosi a limite tra un SS e una naked, che a quel punto se il suo fine e tra i cordoli non prendi lei.... ma la rsv4.. questo voglio dire...


                            Riconosco le doti superlative di questa moto.. ma non ha senso .. e' una mezza moto per cordoli perche' l'altra meta in teoria dovrebbe essere votata alla strada...ma cosi non ?.


                            Chi compra moto per cordoli ....non prende una Naked e l'aprilia Tuono 1100 e' assurda comprarla ed usarla per la pista...non ti potra' mai dare quel tipo di prestazione che ti da' la sorella ...

                            Ecco perche' dico moto a meta'....troppo estrema per la strada e non perfetta per la pista..

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              un po quello che pensavo anch'io,alla fine non ? ne carne ne pesce..

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                un po quello che pensavo anch'io,alla fine non ? ne carne ne pesce..
                                ? una moto per vegani
                                Last edited by Nigel76; 13-05-15, 05:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X