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Naked budget max 7000E ?

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    #31
    Discorso capacit? di carico quoto alla grande, io giro con zaino. Volevo prendere i telaietti alla dorsoduro ma non sapendo che fine far? meglio attendere un attimino.
    Per il discorso limite pilota/moto preferisco rimanere con il dubbio sul limite, con la mia ex-sv 1000 con cui ho fatto di tutto, strada, solopista e poi naked ho saggiato troppe volte l'asfalto, poi mi ? nato un figlio e la manetta l'ultimo tratto di corsa non lo fa proprio
    Gi? ora che comincio a prenderci un po la mano con sto giocattolone mi accorgo di andare troppo vicino al limite del buonsenso, ampiamente in sicurezza sia chiaro sono uno che i jolly preferisce tenerli nel mazzo e tornare a casa per pranzo e senza danni, per? diciamo che comincia a divertirmi, per? sar? la lunga escursione o l'altezza da terra ma non hai quella sensazione di ruote piantate a terra come con dei semimanubri.
    Resta da trovare uno z da provare e sperare di vendere la dorsoduro altrimenti tutti discorsi in vacca

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      #32
      Z800?

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        #33
        Forse ? un po' al lmite del budget ma una bella speed 2011? (Quella con i fanali non tondi per intenderci)

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          #34
          io personalmente posseggo una speed triple del 2008 e ne sono assolutamente soddisfatto e poi il 3 cilindri in giro per strada secondo me ? fantastico non allunga tanto a 10500 mura ma ? sempre pieno a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia.. freni secondo me al top e ciclistica buona.. forse un po fisica ma dove la metti st? :ipa:

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            #35
            Originally posted by pierry View Post
            io personalmente posseggo una speed triple del 2008 e ne sono assolutamente soddisfatto e poi il 3 cilindri in giro per strada secondo me ? fantastico non allunga tanto a 10500 mura ma ? sempre pieno a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia.. freni secondo me al top e ciclistica buona.. forse un po fisica ma dove la metti st? :ipa:
            Quoto tutto e aggiungo che pure la sorellina non ? affatto male in strada ma pure in pista.
            La street poca spesa tanta resa, in particolare la R usata si porta via bene ed ? gi? ben dotata in tutto e per tutto.

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              #36
              Ancora nn ho capito...vuoi capacit? di carico o no?
              Sulle ns strade qsiasi cosa troppo testosteronica non ha senso... Ncx700e via!

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                #37
                Io con quel budget andrei di Tuono New Factory o di Speed Triple.
                Belle, efficaci e non devi impiccarti per avere una guida goduriosa tra le curve.
                Inoltre sono anche piuttosto affidabili.
                Monster S4RS grande fascino ma f? un macello incredibile e ha manutenzione pi? scrupolosa, oltre ad essere anche pi? scomoda e impegnativa.

                Se cerchi agilit? e maneggevolezza invece andrei di Street Triple R o Brutale 675 (le 800 costano ancora un pelo sopra i 7000?).

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                  #38
                  Una moto valida con un minimo di spirito di sacrificio pu? essere anche valida come mezzo di trasporto urbano, quando serve.
                  Non si cerca la moto transformer che cambia secondo necessit? per? due borse con telaietti oppure una borsa serbatoio su di una tuono o z1000 o SD le metti, su un ninja, un R1 o simili...... abbastanza improbabile, fattibile ma......

                  Io uso la moto come penso chiunque altro appassionato, solo che essendo fuori per lavoro circa 7 mesi l'anno, quando torno voglio sfruttare ogni singolo giorno mi permetta di prendere la moto, sia con freddo-caldo-pioggia-vento, anche se devo prenderla semplicemente per andare a prendere un caff? oppure sbrigare commissioni.
                  Non ho il tempo utile per tenere e sfruttare una moto da pista (avute tre e vendute proprio perch? mi ero ridotto a due / tre uscite l'anno, in campania vedi il caro assicurazioni sono in pochi a potersi permettere pi? moto altrimenti ne avrei 2 o 3 in garage.
                  Quindi:

                  - Una moto che sui passi o comunque durante le gite domenicali dia soddisfazione

                  - Una moto che non abbia intervalli di manutenzione tipo kart e che non stia un week end si e l'altro pure dal meccanico per avarie, spie, anomalie, malfunzionamenti, black out e robe simili

                  - Una moto che resiste due minuti al semaforo oppure nel traffico senza esplodere tipo bomba ad orologeria

                  - Una moto che se esce la giornata come si deve la metti sul carrello, ci levi gli specchietti e la targa (e magari due cerchi di scorta con gomme in mescola) e ci vai in pista e ti diverti pure

                  - Una moto con almeno 100 CV e che non pesi come una GoldWing

                  - Una moto che volendo due telaietti da smontare e rimontare all'occorrenza in 5 minuti hai fatto

                  Penso che con una Tuono, con la SD, una Street e Speed, una Z1000 o una CB1000 puoi fare tutte queste belle cose in pi? senza tornare ogni volta a casa con la schiena rotta (forse con la SD e la Tuono ci vai vicino).
                  Pensavo a quali di queste riesce tutto meglio.

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                    #39
                    A me non piace.ma una corsaro veloce?

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                      #40
                      Originally posted by Dihart View Post
                      A me non piace.ma una corsaro veloce?
                      io la scarterei per una questione di manutenzione/ricambi in caso di necessit?..

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                        #41
                        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                        Una moto valida con un minimo di spirito di sacrificio pu? essere anche valida come mezzo di trasporto urbano, quando serve.
                        Non si cerca la moto transformer che cambia secondo necessit? per? due borse con telaietti oppure una borsa serbatoio su di una tuono o z1000 o SD le metti, su un ninja, un R1 o simili...... abbastanza improbabile, fattibile ma......

                        Io uso la moto come penso chiunque altro appassionato, solo che essendo fuori per lavoro circa 7 mesi l'anno, quando torno voglio sfruttare ogni singolo giorno mi permetta di prendere la moto, sia con freddo-caldo-pioggia-vento, anche se devo prenderla semplicemente per andare a prendere un caff? oppure sbrigare commissioni.
                        Non ho il tempo utile per tenere e sfruttare una moto da pista (avute tre e vendute proprio perch? mi ero ridotto a due / tre uscite l'anno, in campania vedi il caro assicurazioni sono in pochi a potersi permettere pi? moto altrimenti ne avrei 2 o 3 in garage.
                        Quindi:

                        - Una moto che sui passi o comunque durante le gite domenicali dia soddisfazione

                        - Una moto che non abbia intervalli di manutenzione tipo kart e che non stia un week end si e l'altro pure dal meccanico per avarie, spie, anomalie, malfunzionamenti, black out e robe simili

                        - Una moto che resiste due minuti al semaforo oppure nel traffico senza esplodere tipo bomba ad orologeria

                        - Una moto che se esce la giornata come si deve la metti sul carrello, ci levi gli specchietti e la targa (e magari due cerchi di scorta con gomme in mescola) e ci vai in pista e ti diverti pure

                        - Una moto con almeno 100 CV e che non pesi come una GoldWing

                        - Una moto che volendo due telaietti da smontare e rimontare all'occorrenza in 5 minuti hai fatto

                        Penso che con una Tuono, con la SD, una Street e Speed, una Z1000 o una CB1000 puoi fare tutte queste belle cose in pi? senza tornare ogni volta a casa con la schiena rotta (forse con la SD e la Tuono ci vai vicino).
                        Pensavo a quali di queste riesce tutto meglio.
                        C'? un utente d cui nn posso dire il nome che seppure con acciacchi importanti i suoi weekendoni con SD se li ? fatti senza soffrire troppo ; cruise control casereccio per il.tunnel carpale, sella comoda, risers alti e via... Ha seminato il terrore senza problemi...
                        Last edited by gabelbrucken; 30-12-14, 20:37.

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                          #42
                          Ieri mi hanno chiamato per propormi una Z1000 del 2010 con 30.000 km
                          Gli ho girato la mail per farmi mandare due foto ma poi niente.....

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                            #43
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                            E sto SERIAMENTE pensando alla Streetfighter Ducati...

                            La Tuono pu? essere la moto migliore del mondo ma PER ME ? esteticamente OSCENA.

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                              #44
                              Mi sto documentando...nell'uso normale ha persino consumi decorosi (i possessori parlano di 15/16 km/l contro la Tuono V4 che ? un vampiro)

                              In pista penso non dovresti avere problemi col motore del 1098

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                                #45
                                Vab?, Street R >13... consuma come uno scooter (siamo sui 23 km/l con guida svelta e scorrevole) ha una ciclistica di eccellenza, motore elastico e gas da riferimento ed in pi? pesa fino a 40 kg in meno delle rivali (per dire una Z800/Z1000 pesa appunto 40 kg di pi? e i cavalli del 1000 evaporano). Gli intervalli di manutenzione sono a 10.000 km non scalda pi? di tanto d'estate e su piste non troppo veloci ? super divertente.

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