Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resto fedele alle GIAPPONESI o cambio con un'Italiana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resto fedele alle GIAPPONESI o cambio con un'Italiana?

    Buongiorno a tutti!!!sono un neo iscritto al forum(mi sono presentato ieri alla comunit? nell'apposita sezione)attualmente in possesso di una Yamaha Fz8 mod.SPORT,precedentemente sono stato possessore di una Ducati Monster 620 dark,Honda Hornet 900,Kawasaki Ninja 636,Yamaha TT 600 59x(che tengo cara ancora in garage)e da circa 2 anni alla guida dell'Fz8.Dopo questa breve introduzione ecco il mio quesito,ho scelto la sezione NAKED perch? la mia domanda ? proprio su una moto di questa categoria;vorrei cambiare la mia Fz8 per un Mv Agusta Brutale ed ero orientato su 3 modelli 910r-989r e 1078r...la mia indecisione primaria sta nel fatto che la mia moto non ha mai dato problemi anche perch? attualmente ha 8000km fatti dal sottoscritto,se foste al mio posto fareste a cambio con un'usato tra le 3 MV sovra elencate a parit? di condizioni e km della mia moto?RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.

  • Font Size
    #2
    perch? vuoi salire di cilindrata?
    la migliore per strada ? forse la brutale 800 in mv,se devi salire di cilindrata possiamo confrontare altro..

    in moto vai principalmente da solo o in due?
    che tipo di strade percorri,strtette,medie o veloci?
    Last edited by gianninettis; 31-08-14, 12:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il 3 cilindri MV ? molto valido e la moto ? parecchio bella..

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto la uso prettamente nel periodo estivo,ma la uso per tutto....solo,in compagnia per lunghi e brevi tragitti....la Mv Agusta Brutale mi ha sempre affascinato ma solo nelle 3 versioni precedentemente menzionate....l'ultima generazione di MV non ? di mio gradimento per svariati aspetti,che vanno dalla ciclistica alla tipologia di motore ed alla componentistica dei materiali in se,sar? un po drastico in questa conclusione l'MV Agusta ha perso ormai da tempo l'appellativo di"BRUTALE"addomesticando e rendendo pi? uniforme al mercato il suo prodotto....in conclusione le 3 per l'appunto"BRUTALI"che hanno il privilegio di mantenere il loro appellativo sono la 910r-989r e 1078r(MV VECCHIA SCUOLA)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le MV non sono moto tutto fare.
          Sono sportive e abbastanza scomode.
          Ci? non toglie che con un p? di sacrificio tutto si pu? fare.
          Io l'ho fatto e non ho neppure la tua et?.
          Vero ci? che hai detto le nuove 800 sono belle ma non rifinite come le vecchie.
          Di contro hanno un prezzo pi? contenuto e vendono quindi di pi?.
          Avevo fino a poco tempo fa una 989R che ti consiglio.
          Scalda meno della precedente 910, ha un motore pi? fluido e molto meno on-off.
          Tutti i motori vecchi senza contralbero vibrano e consumano.
          Se poi vuoi il massimo vai di 1078RR secondo me resta la naked pi? bella di sempre, coppia da paura, finiture ottime, freni eccellenti, buone sospensioni.
          Occhio ai cuscinetti ruota posteriore (leggi bene tutto ci? scritto nella sezione mv).
          Di contro le giapponesi sono pi? facili e meno dispendiose di manutenzione.
          Dalle tue parti non so in quanti siano veramente competenti a mettere mano su MV Agusta.
          Per finire cerca un esemplare gi? scatalizzato(senza padellone).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di solito opto sempre per moto in configurazione originale per poi essere io,tramite meccanici competenti,ad effettuare i lavori.Sono a conoscenza del fatto che le MV siano moto molto delicate ed hanno bisogno di una manutenzione pi? miticolosa e frequente rispetto ad una giapponese,sono anche a conoscenza delle varie problematiche riportate nei vari modelli...ma per lo pi? tutte le informazioni che ho raccolto derivano da forum e varie recinzioni,ed ho constatato un malcontento generale,di gente che lamenta cattive esperienze con punti assistenza e problematiche come spegnimenti in marcia improvvisi,fuoriuscita di liquido dal radiatore,centralina servizi in tilt....mozzo posteriore che sgrana tra i 5000-10000km ecc ecc.Ora invece pongo il punto di vista di un carissimo amico mio che vanta uno storico di MV alle spalle non indifferente: BRUTALE 750-910R ed attualmente possessore di una 1090rr e parlando con lui non fa altro che vantare lo storico marchio,io ho avuto l'immenso piacere di guidare il suo 910r ed il 1090rr e in entrambi i casi scendendo dalle rispettive moto non volevo pi? risalire sulla mia!Premetto che la mia moto monta terminale e collettori Akrapovic,filtro BMC,e PC3 mappata al banco quindi come prestazioni non ha nulla da invidiare,ma le 2 MV in questione mi hanno trasmesso delle emozioni veramente forti.Ora guardandomi un po in giro ho trovato proprio un'Mv Agusta Brutale 989r del 2010 unicoproprietario con 8000km ad un prezzo allettante 5.800?....visto che a quanto ho capito fino a poco tempo fa lei era in possesso proprio di questa moto,sarebbe cosi gentile da espormi un po i suoi preggi e difetti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi rendo conto di essermi dilungato un po troppo nell'esporre il mio concetto...ma quando si parla di moto con gente esperta come voi,le parole non sono mai troppe...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il tarlo del insidia e di cambiamento e' ormai in te non te lo leverai ' mai piu' finche no avrai in box un mv !!! Soo allora saprai mille parole no ti faranno coambiare idea !!
                Vorresti essere convinto da chi l''ha avuta??? Ma nche ti dicessero che il motore si spacca tu ormai sei in mode scimmia mv on:
                Dillo a me che ho avuto anche il bnelli tnt !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bheee mi sa che nelle sue parole c'? un fondo di verit?...! Nell'attesa che le indecisioni passino o meno,al momento sto contrattando con un concessionario che propone un'MV Agusta Brutale 989r del 2010 con 8.000km unipro.tutta originale alla cifra di 5.800?....giustamente la moto verrebbe consegnata dopo un tagliando generale ed un anno di garanzia,ritirando la mia Fz8 valutandola 4000?.La domanda vien da se....cosa fareste voi al posto mio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    Il tarlo del insidia e di cambiamento e' ormai in te non te lo leverai ' mai piu' finche no avrai in box un mv !!! Soo allora saprai mille parole no ti faranno coambiare idea !!

                    Vorresti essere convinto da chi l''ha avuta??? Ma nche ti dicessero che il motore si spacca tu ormai sei in mode scimmia mv on:

                    Dillo a me che ho avuto anche il bnelli tnt !!!!

                    Quoto in pieno,
                    26 anni di giappo, molte molte perplessit? e dubbi su Ducati, ma alla fine ho seguito il mio istinto. La scimmia e la scimmia
                    E sono pienamente soddisfatto
                    Tu sai gi? tutto di quella moto, posso solo dirti buon divertimento detto da uno che abita a qualche Km da dove le costruiscono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho la 910s da un mese e un mio amico ha da tre anni la fz8.
                      Differenze pro brutale: sound fantastico, finiture impeccabili,sospensioni totalmente regolabili, fascino unico di una moto da museo dell'estetica.

                      Pro fz8: consuma meno,frizione pi? morbida, pi? facile in generale da guidare,meno caricata sui polsi, manutenzione meno costosa e meno frequente.

                      Fai i tuoi conti :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dario88Fz8 View Post
                        Di solito opto sempre per moto in configurazione originale per poi essere io,tramite meccanici competenti,ad effettuare i lavori.Sono a conoscenza del fatto che le MV siano moto molto delicate ed hanno bisogno di una manutenzione pi? miticolosa e frequente rispetto ad una giapponese,sono anche a conoscenza delle varie problematiche riportate nei vari modelli...ma per lo pi? tutte le informazioni che ho raccolto derivano da forum e varie recinzioni,ed ho constatato un malcontento generale,di gente che lamenta cattive esperienze con punti assistenza e problematiche come spegnimenti in marcia improvvisi,fuoriuscita di liquido dal radiatore,centralina servizi in tilt....mozzo posteriore che sgrana tra i 5000-10000km ecc ecc.Ora invece pongo il punto di vista di un carissimo amico mio che vanta uno storico di MV alle spalle non indifferente: BRUTALE 750-910R ed attualmente possessore di una 1090rr e parlando con lui non fa altro che vantare lo storico marchio,io ho avuto l'immenso piacere di guidare il suo 910r ed il 1090rr e in entrambi i casi scendendo dalle rispettive moto non volevo pi? risalire sulla mia!Premetto che la mia moto monta terminale e collettori Akrapovic,filtro BMC,e PC3 mappata al banco quindi come prestazioni non ha nulla da invidiare,ma le 2 MV in questione mi hanno trasmesso delle emozioni veramente forti.Ora guardandomi un po in giro ho trovato proprio un'Mv Agusta Brutale 989r del 2010 unicoproprietario con 8000km ad un prezzo allettante 5.800?....visto che a quanto ho capito fino a poco tempo fa lei era in possesso proprio di questa moto,sarebbe cosi gentile da espormi un po i suoi preggi e difetti?
                        Difetto pi? grosso a mio avviso sono le vibrazioni.
                        Ma magari era il mio motore.
                        Per il resto ha un avantreno da paura, stabile, veloce e maneggevole.
                        Divertente, stupenda, ben frenata.
                        Poi il consumo abbastanza elevato, ma in linea con le sportive (forse 910 consuma di pi?) ma il serbatoio ? grande quindi mantiene elevata autonomia.
                        Per me ? una moto stupenda, avessi potuto sarebbe nel mio box affianco alla mia attuale S1000R.
                        COMPRALA
                        Non ? vero che non ? affidabile, bisogna saperci mettere un p? le mani, ma nulla di problematico.
                        Per il mozzo gi? sai, basta non lavare con idrogetto, usare la chiave dinamometrica quando si stringono le brugole, e non tirare troppo la catena.
                        Se hai altre domande chiedi pure.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siete stati degl'ottimi consiglieri .....volevo delle parole di conforto....e qui le ho trovate!Al momento mi trovo all'estero per lavoro,quindi non mi resta altro che spulciare un po tra annunci vari....se avete un conoscente, un compagno di cavalcate che vende una MV......fatemi sapere!!!ringrazio tutti nuovamente...:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prova a iscriverti su facebook al gruppo MV Agusta the clan
                            Prova a vedere se c'? qualcosa in vendita dalle tue parti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie per la dritta.....lo far? il prima possibile, ad ogni modo anche se trovo qualcosa fuori zona che ne valga la pena,sarebbe solo una scusa per testare al meglio la moto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X