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Pareri Kawasaki Z800e?

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    #16
    Originally posted by Motorale View Post
    Veloce intenso come una strada larga, abbastanza aperta, dove poter sfruttare un p? di cavalleria, dove sento i limiti anche del mio motore (che di cavalli ne ha 80, non 40)

    Ma non ho mai parlato di veloce.

    Non serve un percorso veloce per sentire i limiti di un mono da 40cv
    Basta anche un misto stretto in leggera salita.
    I giri li prende che ? un amore eh, non ? fiacco!
    Per? finisce subito, e d? veramente poco.
    Non ci si pu? aspettare nulla di diverso da un motore con quella cubatura e quella potenza.

    Ho avuto modo, tempo fa, di provare l'mt-03 di un amico: divertentissima, ? anch'essa un monocilindrico (ma 660) da 48cv... le prestazioni son quelle.. forse va un filo pi? ma ? una 20ina di kg pi? pesante.
    Divertentissima, la prima mezz'ora ridi sotto al casco.
    Ma a fine giro non vedevo l'ora di risalire sulla mia.

    Certo, la ciclistica non ? la stessa del K, ma quello che mi stuf? presto fu il motore:

    Il 390 ? un p? pi? elettrico, ma comunque sotto i 6000 cattiveria ZERO, sui 6000-6500 si sveglia un p? e finisce a 9000 (poco oltre).
    L'arco di utilizzo ? stretto.
    La potenza ? poca.
    Risultato: ti stufi presto, nonostante la bella ciclistica.

    Poi ripeto:
    Se ? un tipo tranquillo e non ? uno che pretende prestazioni, ci si trover? benissimo, soprattutto nel traffico.
    motorale il potenziale di quella moto ? il peso e la ciclistica.
    se cerchi il motore ti stufi...
    se cerchi di guidarla per il suo potenziale puoi guidarla anche tutta la vita
    comunque occhio che con quella motina vai forte davvero e non te ne accorgi magari la tua sembra andare di pi? ma in effetti...:gaen:

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      #17
      Originally posted by rna View Post
      motorale il potenziale di quella moto ? il peso e la ciclistica.
      se cerchi il motore ti stufi...
      se cerchi di guidarla per il suo potenziale puoi guidarla anche tutta la vita
      comunque occhio che con quella motina vai forte davvero e non te ne accorgi magari la tua sembra andare di pi? ma in effetti...:gaen:
      E la Hayabusa ha un motore della madonna ma ? un tir.

      Che discorsi sono?

      Una moto, per emozionare, deve avere un perfetto (o quasi) equilibrio fra potenza e ciclistica.

      Un missile che non gira non ti emoziona.
      Una bicicletta agile e leggera "senza motore", non ti emoziona.

      La gamma duke 125-200-390 ? chiaramente rivolta ad un pubblico femminile e/o senza alcuna velleit? sportiva. Tanto che in concessionaria la prima cosa che ti dicono ?:
      "sfiora i 30 al litro".
      Ah grazie.

      Quindi ecco, una valida alternativa allo scooter, ma sicuramente non ? l'arma che tu descrivi.
      Divertente entro certi limiti (i 40cv appunto).

      PS: ok che la mia ? un polmonazzo, ma va il doppio porca miseria :gaen:

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        #18
        Originally posted by Motorale View Post
        E la Hayabusa ha un motore della madonna ma ? un tir.

        Che discorsi sono?

        Una moto, per emozionare, deve avere un perfetto (o quasi) equilibrio fra potenza e ciclistica.

        Un missile che non gira non ti emoziona.
        Una bicicletta agile e leggera "senza motore", non ti emoziona.

        La gamma duke 125-200-390 ? chiaramente rivolta ad un pubblico femminile e/o senza alcuna velleit? sportiva. Tanto che in concessionaria la prima cosa che ti dicono ?:
        "sfiora i 30 al litro".
        Ah grazie.

        Quindi ecco, una valida alternativa allo scooter, ma sicuramente non ? l'arma che tu descrivi.
        Divertente entro certi limiti (i 40cv appunto).

        PS: ok che la mia ? un polmonazzo, ma va il doppio porca miseria :gaen:
        io resto convinto che nello stretto va pi? della mia che (per inciso) va senz'altro pi? della tua...
        al di la delle sensazioni

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          #19
          Alla fine ? questione di gusti , anche perch? 40 cv bastano per girare in strada . Io con la mia Xr 650 che ne ha solo 10 in pi? di divertivo come un matto e non sono mai arrivato al limitatore in 5? .

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            #20
            Originally posted by w4rrior2k View Post
            Alla fine ? questione di gusti , anche perch? 40 cv bastano per girare in strada . Io con la mia Xr 650 che ne ha solo 10 in pi? di divertivo come un matto e non sono mai arrivato al limitatore in 5? .
            40 cv bastano per girare in strada?
            sar?,ma se bastano 40 cv su una moto,allora ne bastano 80 su una macchina..
            guarda se ci devi fare solo montagna un duke 690 basterebbe,ma ? proprio il minimo,ma 40 cv no a te sono 50 e la cosa gi? cambia che uniti ad una cilindrata accettabile di 650cc se non hai grosse pretese possono pure bastare,ma tutto dipende dal tipo di strade e di manico..

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              #21
              io ho la z800 a potenza libera. per scegliere una modo bisognerebbe chiederti "che uso ne farai ?"

              perch? sai qui alcuni giudicano una naked o un motard come se dovessere girare al mugello.. ma tant'?

              sinceramente la z800 ? un ottima moto per fare quello che deve fare, anche per andare per passi a

              sinceramente ti sconsiglio per? la versione e... troppa differenza in freni, sospensione e motore.. inoltre non tornerai mai a potenza piena perch? ci sono modifiche anche ai corpi farfallati.

              non ha sinceramente senso, motore depotenziato (che ? il punto forte della z800, sospensioni non regolabili, freni downgradati)

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                #22
                Originally posted by gianninettis View Post
                40 cv bastano per girare in strada?
                sar?,ma se bastano 40 cv su una moto,allora ne bastano 80 su una macchina..
                guarda se ci devi fare solo montagna un duke 690 basterebbe,ma ? proprio il minimo,ma 40 cv no a te sono 50 e la cosa gi? cambia che uniti ad una cilindrata accettabile di 650cc se non hai grosse pretese possono pure bastare,ma tutto dipende dal tipo di strade e di manico..
                B? chiaro che se se strade sono prevalentemente dritte 40 cv stanno stretti . Ma comunque ci sono dei limiti e gi? con un duke 390 li superi abbastanza facilmente . In montagna e in citt? una moto leggera e con una buona coppia a bassi giri ti fa divertire parecchio . Se poi vuoi fare autostrada allora le cose cambiano .

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