Occhio che i radiatori senza convogliatori non lavorano...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
progetto Naked, da VFR TT Legend's a Nuda
Collapse
X
-
Originally posted by asphalt View PostQuesta potrebbe essere un'idea per coprire i radiatori, magari alleggerendolo con sfoghi d'aria, e per il silenziatore...e perch? no vedere come si presenta con cerchi nero lucido.
Penso che l'autore abbia il radiatore trasversale cmq.
per facsssss, vedr? se basta l'aria che impatta frontalmente a raffreddare i radiatori e a che temperatura finisce l'acqua prima di decidere se impazzire a spostare i radiatori...in ogni caso da originale non ci sono convogliatori, sono le prese d'aria che fungono da estrattori...ma vedendo come sono realizzate non credo che poi creino gran effetto venturi.
per il colore dei cerchi far? una prova con quello a 5 razze nero e vedo se mi piace o no.
intanto sto cercando un terminale racetech usato a poco per mettere un terminale che mi garbi del tutto
Comment
-
Hai ragione mi sa' che solo il forcellone sia Vfr mi ha tratto in inganno il titolo...e in quel forum lo usano spesso.
Cmq il tuo lavoro ? encomiabile anche solo per la pazienza nel reperire le parti ed adattarle se necessario. Continua a farmi sognare...una special unica.
Comment
-
Complimenti, colore bellissimo! Per i radiatori io li arricchirei con dei tubi colorati. Altro che spostarli. Li fanno la loro porca figura e se hai qualche euro da spendere puoi farli rifare in alluminio tipo Racing.
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostComplimenti, colore bellissimo! Per i radiatori io li arricchirei con dei tubi colorati. Altro che spostarli. Li fanno la loro porca figura e se hai qualche euro da spendere puoi farli rifare in alluminio tipo Racing.
Comment
-
ecco le ultime immagini della Vufy finita e collaudata per strada.
ho dovuto ammorbidire unpo' le sospensioni perch? con la sella sottile in neoprene mi spacco ad ogni buca.
devo montare il disco posteriore wave e la corona 45 denti, controllare il segnale de contagiri che impazzisce e sistemare qualche dettaglio ma devo dire che ? davvero una figata.
Comment
-
bellissima complimenti gran lavoro
due cose dal mio punto di vista :
colorazione bellissima ma non mi piacciono gli adesivi, li trovo slegati dal colore della moto
il tubo del radiatore lato dx non riesci a farlo passare pi? vicino al radiatore,
non vedo bene il dettaglio ma sembra che togliendo o accorciando il tubo che esce dal radiatore si possa abbassare. Al momento ? l'unica cosa che stona un'p?
comunque complimenti per il lavoro
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Gli adesivi sono spariti per il tubo radiatore si potrebbe provare ad abbassarlo ma sarebbe comunque di poco, stavo valutando di prendere il raccordo con tappo della hornet per abbassarlo di un bel po' ma vedr? con calma ora me la godo facendo il teppista
Comment
-
Sar? il solito pippa. Ma ? molto anonima. Insomma....una classica naked jappa. Stravolgi una moto...hai l'occasione pi? unica che rara di creare qualcosa di speciale e...decadi nell'anonimato? Vabbe. Ci? non toglie che hai fatto un gran lavoro
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostSar? il solito pippa. Ma ? molto anonima. Insomma....una classica naked jappa. Stravolgi una moto...hai l'occasione pi? unica che rara di creare qualcosa di speciale e...decadi nell'anonimato? Vabbe. Ci? non toglie che hai fatto un gran lavoro
se ? perch? ho adattato pezzi di altre moto posso dirti che, non avendo molto tempo da dedicarle le alternative sono due, o iniziare un progetto che poi non potrei finire o cercare di fare qualcosa che mi consenta anche di sfruttarla.
dovevo anche capire se valeva la pena imbarcarmi in una impresa notevole a rischio di sperperare un fottio di soldi per nulla.
posso dire ora che la moto ? divertente e si presta col suo v4 ad essere trasformata in naked......anche se oltre i 160km/h ? praticamente impossibile andare per via del'aria e delle vibrazioni varie che con la moto carenata si avvertivano molto meno.
chiaro che mettendo a budget qualche migliaio di euro e magari il supporto di qualche professionista potrei tirare fuori una moto spettacolare, ma ne vale la pena? a quel punto basterebbe prendere una naked bella e fatta.
io ho cercato di contenere la spesa e comunque creare una moto unica e mi pare che sia abbastanza particolare.
sicuramente rivedr? alcuni particolari che non mi convincono del tutto....mi piacerebbe provare a montare il codone del cbr 1000rr 2008 oppure un codino stile panigale....ma poi dovrei capire dove imboscare tutte le centraline, batteria, regolatore di tensione..insomma un sacco di cose, per ora penso che sagomer? il codone e incastoner? un faro per lo stop rimuovendo il blocco della mad-doctors che non mi esalta.
altra cosa che mi piacerebbe fare ? un radiatore frontale ma ho gi? smadonnato imboscando le mega bobine che ho rimosso dal telaio e avendo montato l'avantreno del cbr 1000 con avancorsa ridotta non ho spazio tra la ruota ed i cilindri anteriori
vorrei anche risagomare il serbatoio per renderlo pi? stretto tra le gambe....ho gi? adattato quello del modello successivo con non pochi problemi.
ho una vasca della speed triple da massacrare per carenarla sotto ma ci vuole un sacco di tempo...
insomma.....calcolando che faccio tutto nei ritagli di tempo che ricavo tra lavoro, famiglia, studio (ovvero qualche mezz'ora alla volta) o uso la moto o la lascio smontata per i prossimi millenni
comunque i consigli sono sempre ben accetti quindi se hai qualche suggerimento.....
Comment
X
Comment