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Ma è sempre meglio partecipare no?
non vorrei assolutamente liberarmi della MT01 di cui sono follemente (e stupidamente) innamorato, per? valuterei di venderla se dovesse scattare l'ammmmmore con un'altra naked SERIA
la MoTona mi piace da impazzire esteticamente e, seppur da guidare non sia malaccio, ? tutt'altro il piacere di guida che mi d? la cara buona vecchia fireblade..per cui, mettiamo un attimo da parte le velleit? sportive della nuova, ipotetica nuda e vediamo ESTETICAMENTE, quali potrebbero essere le papabili
1) moto usata, budget massimo 7000 pleuri
2) moto nuova, senza limiti di budget (e venderei la MT)
escluderei a priori le moto incidentate di serie come s1000r di casa bidonv?, la Tuono e la Tuono V4 o la superduke vecchia (non me ne vogliano i proprietari, moto meravigliose da guidare ed altrettanto valide per chi ha problemi di stitichezza)
le duEcati non le tengo nemmeno in considerazione per ovvi motivi (se proprio siete curiosi, potete chiedere a Maoni o Giuseppe_d esaustive spiegazioni a riguardo)
il primo che mi propone una hyosung o una voxan vado a trovarlo di persona con gigi d'alessio (e glielo lascio l?) :gaen:
opzione 2,vendi quell'andreadoria ed inizia ad assaporare il vero gusto di guida con una naked seria..
devo dire che mi ha incuriosito la 1000..la 600 ? brutta come la fame, la millona (con uno scarico serio) ? caruccia..
appena rientro in terronia del sud gliela devo scroccare ad un amico mio per provarla, voglio vedere come viaggia
con la colorazione HRC non ? affatto male
tu l'hai provata, benjo? impressioni?
di motore com'?, rispetto alla sorellona maggiore carenata?
partendo dal presupposto che per me questa ? inarrivabile per quanto ? bella:
allora, se l'? presa un mio amico e l'ho guidata pi? di qualche volta...
il motore ? una libidine, hanno tirato via tanti cavalli dal CBR ma l'hanno reso di una fluidit? e di una pienezza eccezzionali (mi pare faccia 125 cavalli ma credimi che in sesta a 1500 giri riprende senza strattoni e incertezze che fa fin quasi schifo ) infatti per andarci a passeggio ? il top secondo me...e cmq ha tanta ciccia quanto basta per tirare aBBestia per strada...
il telaio ? molto onesto, parliamoci chiaro non ? sportivo quanto quello di una tuono o di una brutale 1090, ma non ? neanche una ciofeca come quello di una Z750...? molto comunicativo e rigido il giusto...
molto bello il monobraccio, fatto bene tranne che per cambiare la gomma devi togliere il terminale
i freni, logicamente mettendo almeno dei tubi in treccia, sono all'altezza del mezzo...quindi non da pista ma per il loro dovere in strada lo fanno anche troppo bene....
il punto debole sono le sospensioni, secondo me troppo molacciose...ecco se fosse una moto mia valuterei la sostituzione del mono e fare molle e pompanti davanti...
comunque credimi se mi dicessero di scegliere una naked per fare solo strada, mai pista, per girate sia a passeggio al mare che fare la sparata in montagna, vorrei o questa o il triumph...
credo di aver detto tutto ma se c'? qualche domanda precisa chiedi pure perch? l'ho guidata spesso
partendo dal presupposto che per me questa ? inarrivabile per quanto ? bella:
allora, se l'? presa un mio amico e l'ho guidata pi? di qualche volta...
il motore ? una libidine, hanno tirato via tanti cavalli dal CBR ma l'hanno reso di una fluidit? e di una pienezza eccezzionali (mi pare faccia 125 cavalli ma credimi che in sesta a 1500 giri riprende senza strattoni e incertezze che fa fin quasi schifo ) infatti per andarci a passeggio ? il top secondo me...e cmq ha tanta ciccia quanto basta per tirare aBBestia per strada...
il telaio ? molto onesto, parliamoci chiaro non ? sportivo quanto quello di una tuono o di una brutale 1090, ma non ? neanche una ciofeca come quello di una Z750...? molto comunicativo e rigido il giusto...
molto bello il monobraccio, fatto bene tranne che per cambiare la gomma devi togliere il terminale
i freni, logicamente mettendo almeno dei tubi in treccia, sono all'altezza del mezzo...quindi non da pista ma per il loro dovere in strada lo fanno anche troppo bene....
il punto debole sono le sospensioni, secondo me troppo molacciose...ecco se fosse una moto mia valuterei la sostituzione del mono e fare molle e pompanti davanti...
comunque credimi se mi dicessero di scegliere una naked per fare solo strada, mai pista, per girate sia a passeggio al mare che fare la sparata in montagna, vorrei o questa o il triumph...
credo di aver detto tutto ma se c'? qualche domanda precisa chiedi pure perch? l'ho guidata spesso
ok, un treno di slick che mi avanzano le ho..ora ci metto intorno la moto
non male il rosso opaco, devo dire che rende molto bene
il padellone che si trova sotto il motore rimane comunque inguardabile, io opterei per uno scarico laterale (ce ne sono una caterva) e dekat
sul motore non avevo dubbi, conoscendo come opera mamma honda..praticamente hanno fatto la stessa cosa che fecero all'epoca dell'hornet 900 con il motore della blade vecchia a carburatori
se l'erogazione ? davvero "da carburatori", hanno eliminato il solito effetto on-off nella fase di ripresa in mano del gas, fastidiosissimo a inizio curva?
per i freni si rimedia, ho ancora un set di nottolini per renderli flottanti (sul serio)
tra le gambe com'?? bella stretta e ci stai "dentro" o sei pi? "sopra" la moto?
sentiamo 'sta definizione di naked seria, tanto per tornare in argomento
dico una naked che oltre ad andare dritto ti permette due pieghe in tutta tranquillit?..
1 ci esci solo od in due?
2 quanti km ad uscita pi? o meno ci farai?
3 che assistenza hai in zona?
4 che tipo di guida hai?
5 ti piaciono le moto belle fluide o con carattere?
in base a questo potrei consigliarti una moto..
anche se vendere quell'aggeggio la vedo molto dura..
non ha nessuno on-off...? elettrica....i freni ti ripeto van pi? che bene per quello che devono fare, non vedo la necessit? di cambiare i nottolini ma solo magari di mettere i tubi...
tra le gambe direi ci stai dentro....non sei sopra e non ? eccessivamente stretta
la MoTona mi piace da impazzire esteticamente e, seppur da guidare non sia malaccio, ? tutt'altro il piacere di guida che mi d? la cara buona vecchia fireblade..per cui, mettiamo un attimo da parte le velleit? sportive della nuova, ipotetica nuda e vediamo ESTETICAMENTE, quali potrebbero essere le papabili
ho dentro la fireblade, la MT, la GS e pure la CRF (anche se ufficialmente non ? pi? mia)
penso di avere tutto quello che mi serva per confinare UNA sola moto ad UNA sola destinazione d'uso ben determinata (anche se la CRF ne fa due, enduro e motard)
a parte il GS che ? un'auto a due ruote e che tendenzialmente odio e quindi ? da escludere come moto
non ha nessuno on-off...? elettrica....i freni ti ripeto van pi? che bene per quello che devono fare, non vedo la necessit? di cambiare i nottolini ma solo magari di mettere i tubi...
tra le gambe direi ci stai dentro....non sei sopra e non ? eccessivamente stretta
sono troppo abituato bene con i flottanti, danno un margine di sicurezza INFINITO quando si tratta di fare frenate d'emergenza, magari a centro curva (niente chiusura di sterzo, n? effetto auto-raddrizzante)
mi ripagano del fastidio dello sferragliamento che fanno durante i tragitti a bassa velocit?
il fatto che non abbia effetto on-off ? gi? un grossissimo punto a suo vantaggio
si vede che non hai letto (o non hai compreso) una cippa di quello che ho scritto
ho dentro la fireblade, la MT, la GS e pure la CRF (anche se ufficialmente non ? pi? mia)
penso di avere tutto quello che mi serva per confinare UNA sola moto ad UNA sola destinazione d'uso ben determinata (anche se la CRF ne fa due, enduro e motard)
a parte il GS che ? un'auto a due ruote e che tendenzialmente odio e quindi ? da escludere come moto
nuovo ktm 1290 con telaio e cerchi arancio e spacchi tutto..
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