Forse questa primavera passer? alla mia prima moto nuova ! Sono indecisissimo su queste due . Ormai mi sono convinto di puntare sulle naked in quanto il mio utilizzo non prevede pista , o al massimo una o due pistate l'anno . Sono indeciso tra queste due , come vi paiono ? Potete proporne altre se volete , io valuter? tutto . Verso novembre il concessionario mi ha detto che gli arriveranno la brutale e la street R '13 in prova quindi le prover? bene tutte e due .
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Scontro definitivo : Brutale 675 vs Street Triple R
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Penso che se hai la possibilita' di provarle ti togli ogni dubbio, al momento devi basarti solo sull'aspetto estetico.
Penso che siano entrambe ottime moto, forse la street e' un po piu specialistica mentre la brutale e piu paragonabile alla street base!
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Originally posted by paolo25 View PostPenso che se hai la possibilita' di provarle ti togli ogni dubbio, al momento devi basarti solo sull'aspetto estetico.
Penso che siano entrambe ottime moto, forse la street e' un po piu specialistica mentre la brutale e piu paragonabile alla street base!
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Stiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriver? con l'ABS optional (a 400 euro) con questi prezzi: 8.190 euro la base, 9.190 la R.
Le Street Triple arriveranno a met? novembre, da met? dicembre le versi0ni con ABS.
Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora ? fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio ? pi? leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza ? sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l?opportunit? agli ingegneri Triumph di ritoccare l?assetto, riducendo l?inclinazione del cannotto a 24.1? e aumentando l?avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato ? un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata ? affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza ? disponibile la versione con ABS disinseribile.
Il cuore pulsante della Street Triple ? sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l?unit? di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.
La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici ? montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.
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Originally posted by albtuono View PostStiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriver? con l'ABS optional (a 400 euro) con questi prezzi: 8.190 euro la base, 9.190 la R.
Le Street Triple arriveranno a met? novembre, da met? dicembre le versi0ni con ABS.
Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora ? fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio ? pi? leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza ? sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l?opportunit? agli ingegneri Triumph di ritoccare l?assetto, riducendo l?inclinazione del cannotto a 24.1? e aumentando l?avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato ? un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata ? affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza ? disponibile la versione con ABS disinseribile.
Il cuore pulsante della Street Triple ? sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l?unit? di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.
La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici ? montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.
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Originally posted by w4rrior2k View PostVoi dite che la versione R ? da comprare per forza o basta anche la n ?
Pure la frenata non l'ho trovata granch?.
Io la escluderei.
Mentre nella sorellona, la Speed, ho trovato gi? materiale di buona qualit?.
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Ciao,
io mi sono preso la brutalina a Luglio. E' la mia prima moto e ne sono contentissimo.
Non posso fare un paragone con la Triumph ma ti posso dire che a mio avviso ? molto facile da guidare, che va forte quanto basta per divertirsi e che ogni volta che la vedo dentro di me penso "quanto e' bella!".
Detto questo io l'ho comprata perche' mi piaceva esteticamente, perche' mi fa battere il cuore e perche' ? un progetto moderno... di piu' non serve.
Sono arrivato a 10.000km (in 3 mesi) e la ricomprerei... problemi seri nessuno... difettini qua e la ma ininfluenti.. giornate passate nel pieno divertimento un sacco..
Ale
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Originally posted by GAwasaki View PostHo visto come lavorano, da ferme, le forcelle di una Brutale.
Se non cambiano qualcosa in questi mesi comprati una Street R.
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