Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scontro definitivo : Brutale 675 vs Street Triple R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Scontro definitivo : Brutale 675 vs Street Triple R

    Forse questa primavera passer? alla mia prima moto nuova ! Sono indecisissimo su queste due . Ormai mi sono convinto di puntare sulle naked in quanto il mio utilizzo non prevede pista , o al massimo una o due pistate l'anno . Sono indeciso tra queste due , come vi paiono ? Potete proporne altre se volete , io valuter? tutto . Verso novembre il concessionario mi ha detto che gli arriveranno la brutale e la street R '13 in prova quindi le prover? bene tutte e due .
    33
    Brutale 675
    45.45%
    15
    Street Triple R
    42.42%
    14
    Altro
    12.12%
    4

  • Font Size
    #2
    Penso che se hai la possibilita' di provarle ti togli ogni dubbio, al momento devi basarti solo sull'aspetto estetico.
    Penso che siano entrambe ottime moto, forse la street e' un po piu specialistica mentre la brutale e piu paragonabile alla street base!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      Penso che se hai la possibilita' di provarle ti togli ogni dubbio, al momento devi basarti solo sull'aspetto estetico.
      Penso che siano entrambe ottime moto, forse la street e' un po piu specialistica mentre la brutale e piu paragonabile alla street base!
      Addirittura ? Io sapevo il contrario , la brutale ? rigidissima , frena tantissimo ed ? molto pi? simile ad una ss che la street. A me piace tantissimo , di contro per? la street R la potrei prendere usata e se si trova l'affare il guadagno ? molto alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        La street usata trovi il modello vecchio, io pensavo che parlassi del modello appena uscito!
        Una moto rigida non vuol dire che ha sospensioni migliori!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io Brutale e anzi aspetterei l'800 cc.
          Ma devo dire che la Street ? un ottima moto. Sole che se decidi per la Triumph DEVI andare sulla versione R.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo che mv il prossimo anno da l'imbarazzo della scelta sulle brutale, prezzi da 9000 a 18000e!!!!in 5 versioni differenti per tutte le tasche!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              La street usata trovi il modello vecchio, io pensavo che parlassi del modello appena uscito!
              Una moto rigida non vuol dire che ha sospensioni migliori!
              Vedremo se avr? voglia di spendere tutti quei soldi . La 800 non se ne parla , costa troppo !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by w4rrior2k View Post
                Vedremo se avr? voglia di spendere tutti quei soldi . La 800 non se ne parla , costa troppo !
                Bhe allora ? un altro paio di maniche.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriver? con l'ABS optional (a 400 euro) con questi prezzi: 8.190 euro la base, 9.190 la R.

                  Le Street Triple arriveranno a met? novembre, da met? dicembre le versi0ni con ABS.

                  Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora ? fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio ? pi? leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza ? sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
                  La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l?opportunit? agli ingegneri Triumph di ritoccare l?assetto, riducendo l?inclinazione del cannotto a 24.1? e aumentando l?avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato ? un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata ? affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza ? disponibile la versione con ABS disinseribile.

                  Il cuore pulsante della Street Triple ? sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l?unit? di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.

                  La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici ? montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Stiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriver? con l'ABS optional (a 400 euro) con questi prezzi: 8.190 euro la base, 9.190 la R.

                    Le Street Triple arriveranno a met? novembre, da met? dicembre le versi0ni con ABS.

                    Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora ? fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio ? pi? leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza ? sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
                    La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l?opportunit? agli ingegneri Triumph di ritoccare l?assetto, riducendo l?inclinazione del cannotto a 24.1? e aumentando l?avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato ? un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata ? affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza ? disponibile la versione con ABS disinseribile.

                    Il cuore pulsante della Street Triple ? sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l?unit? di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.

                    La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici ? montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.
                    Voi dite che la versione R ? da comprare per forza o basta anche la n ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by w4rrior2k View Post
                      Voi dite che la versione R ? da comprare per forza o basta anche la n ?
                      Per me la normale ha delle sospensioni del cavolo.
                      Pure la frenata non l'ho trovata granch?.
                      Io la escluderei.
                      Mentre nella sorellona, la Speed, ho trovato gi? materiale di buona qualit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao,
                        io mi sono preso la brutalina a Luglio. E' la mia prima moto e ne sono contentissimo.
                        Non posso fare un paragone con la Triumph ma ti posso dire che a mio avviso ? molto facile da guidare, che va forte quanto basta per divertirsi e che ogni volta che la vedo dentro di me penso "quanto e' bella!".
                        Detto questo io l'ho comprata perche' mi piaceva esteticamente, perche' mi fa battere il cuore e perche' ? un progetto moderno... di piu' non serve.
                        Sono arrivato a 10.000km (in 3 mesi) e la ricomprerei... problemi seri nessuno... difettini qua e la ma ininfluenti.. giornate passate nel pieno divertimento un sacco..
                        Ale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho visto come lavorano, da ferme, le forcelle di una Brutale.
                          Se non cambiano qualcosa in questi mesi comprati una Street R.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Ho visto come lavorano, da ferme, le forcelle di una Brutale.
                            Se non cambiano qualcosa in questi mesi comprati una Street R.
                            Davvero fanno cos? male ? E' che la linea della brutale mi piace un sacco , sopratutto il codino , quello che non mi piace ? il faro per?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by w4rrior2k View Post
                              Davvero fanno cos? male ? E' che la linea della brutale mi piace un sacco , sopratutto il codino , quello che non mi piace ? il faro per?.
                              Provala e trai le tue conclusioni.
                              E' l'unica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X