Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa W650 Caf? Racer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawa W650 Caf? Racer

    Mi garba parecchio!








  • Font Size
    #2
    semplicemente stupenda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Favolosa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella bella bella!

        Comment


        • Font Size
          #5
          spettacolo
          chiss? che culo gli f? a quel secchio di moto Della Guzzi v7:1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stupenda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Meravigliosa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avrei visto meglio una gomma pi? piccola davanti.
                Cmq spettacolare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi.. ma sta moto costava 7000 euro... la gente ne chiede minimo 4000 usata.. ma sono fuori di melone... mi ? gi? passata la voglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    spettacolo
                    chiss? che culo gli f? a quel secchio di moto Della Guzzi v7:1:
                    la moto ? bella, ma se i freni sono gli stessi che ricordo io quando la provai anni fa... mi sa che alla prima frenata vera il secchio di Mandello rimane in strada mentre la Kawa tira dritto.
                    E anche di motore... onestamente secchio una secchio l'altra.
                    La bonneville... quella si' che ? un altro pianeta, ma anche la W800 non ? che sia sta cosa esuberante.

                    C'? di buono che un secchio si puo' riempire di vino, di birra, di cose buone da mangiare... figurati due secchi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AleCaf? View Post
                      la moto ? bella, ma se i freni sono gli stessi che ricordo io quando la provai anni fa... mi sa che alla prima frenata vera il secchio di Mandello rimane in strada mentre la Kawa tira dritto.
                      E anche di motore... onestamente secchio una secchio l'altra.
                      La bonneville... quella si' che ? un altro pianeta, ma anche la W800 non ? che sia sta cosa esuberante.

                      C'? di buono che un secchio si puo' riempire di vino, di birra, di cose buone da mangiare... figurati due secchi...
                      in effetti nn posso darti torto,ho provato sia la v7 racer che la Classic(ed anche la bonnie t100 tutt'altra pasta), in vita mia non credo di aver mai poggiato le chiappe su qualcosa di peggiore
                      niente motore che in pi? vibra , niente freni , il cardano ? una merda, la moto ? pesante e troppo costosa
                      per? ? fica
                      se la w650 ? come le v7 siamo a posto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secodo me la W650 (che ho avuto in mano per qualche giorno anni fa) ? pure peggio.
                        bel motore, nel suo genere, bellissima da vedere ma non molto di piu'.
                        quello che mi dici sulla V7 invece mi stupisce da un lato e non mi stupisce dall'altro.
                        perch? io ho provato tutte le v7 che hano fatto, compresa l'ultima tutta nera, e non ho avuto la sensazione che hai avuto tu.
                        chiaro, non ? una R1 e va guidata di conseguenza, ma temo che tu abbia provato una moto che non ? stata "messa in strada" bene.
                        se vogliamo dire che il motore ne ha davvero poco, allora siamo d'accordo. per quanto lo spunto ai bassi e ai medi sia tutto sommato decente.
                        vibrare vibra, ma se i corpi farfallati sono ea&uilibrati bene col vacuometro molte vibrazioni spariscono. capitolo freni: davanti ha un disco brembo serie oro: ok, un disco non sono due dischi, ma anche li' se l'impianto ? a posto, spurgato e con pastiglie buone tipo le SBS sinterizzate... lo monta pure il monster quell'insieme di disco e pinza, io non ho avuto la sensazione che non frenasse. certo, non ? da staccate al limite, ma non ? una moto da guidare al limite.
                        E sicuramente frena mile e mille volte di piu' della Kazasaki, che tra l'altro sopra i 120 proprio non sta in strada.
                        idem dicasi per il cardano: il sistema concettualmente ? davvero vecchio, ma anche li' va guidata nel modo giusto e le cose vanno bene.
                        Questo sono io su un V50 con cui ho fatto delle gare per moto d'epoca e che stavamo provando una domenica:



                        chiaro, non avro' fatto il record del giro, ma come vedi piegare si piega.
                        ed anche col serie grossa (nella foto sono su un Le Mans molto bombardato)



                        come vedi si riesce a girare in pista divertendosi e senza problemi. nella foto ero a Magione e nessuno ? poi venuto a cercarmi per dirmi che forse era meglio se stavo a casa con quel cancello (che comunque i suoi 100 cavalli al banco li ha fatti vedere).

                        Sul fatto che sia pesante... anche li'... metti una bonnie sulla bilancia (che ? un altro pianeta di moto, ma quando aveva davanti la ruota da 19" era anche lui un bel legno), mettici il V7... secondo me siamo li'. i kg sono un dato oggettivo, se pesano uguale c'? poco da discutere ohim?...

                        Sul fatto che sia costosa, specie rispetto alla concorrenza... qui sono perfettamente d'accordo con te. e rilancio dicendo che le sospensioni posteriori fanno proprio un po' schifo, solo la racer coi Bitubo ? da sufficienza. ma a 9000 euri onestamente mi sembra proprio cara.

                        Quanto alla W650 di auesto post (per chiudere l'inciso): la trovo molto bella, inoltre ? un tipo di moto che a livello di prezzo esula dalla normalit?, ci puo' stare che sia costosa. sapendo come va l'originale, non credo che sia tanto divertente farci piu' di 50 km per volta, diciamo che ? ottima per andare al bar... e soprattutto per essere guardata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ale, sono d'accordo con te sulla V7... (inserisci le foto che non sono visibili...e sono curioso)

                          L'ho provata, ero curioso e cercavo un'alternativa al Monster, e ci sono andato con mia moglie

                          Sensazioni sulle sospensioni e sella proprio come le tue, difficile trovare una moto peggiore

                          Ho detto che era carina al concessionario, e forse tutte quelle reazioni strane erano dovute al cardano a cui non sono abituato

                          Ma, insomma.... per quella cifra preferirei trovare un cadavere vecchio e riesumarlo, anche portandolo al meccanico si spenderebbe meno, molto meno!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cosi' si vedono?

                            Ammesso che ci sia qualcosa di bello da vedere....

                            Comunque ? cosi' che' vanno guidate, culone indietro, curva rotonda, ingresso cuva "gentile" e percorrenza "in crescendo".
                            le moto fatte "alla vecchia" sono molto piatte di assetto, l'avantreno non ? caricato come sulle moto di oggi: se fai la staccatona e il "punta e spara" in percorrenza se sei fortunato fai tre curve, alla quarta ti parte il retrotreno e sei per terra.
                            E con auel cardano mai chiudere il gas del tutto in curva altrimenti la ruota posteriore si "alza" e sei di nuovo per terra.
                            col cardano funziona al contrario: quando dai gas la ruota spinge verso il basso e il culo della moto tende ad alzarsi, quando chiudi il gas la moto si schiaccia.
                            Se impari a gestire la cosa ? anche divertente: arrivi alla cuva a moto dritta, chiudi il gas e freni, la moto si schiaccia e ti gestisci al meglio la staccata.
                            Quando inizi a curvare molli i freni e dai un fiiiiiiilo di gas, la moto resta neutra e imposti la traiettoria.
                            al punto di corda apri progressivamente e a sconda di quanto ne hai, se esageri ed hai 100 cavalli e 12 kg di coppia con un cardano progettato nell'82 e una gomma post da 140 fai la fine del mio amico Massimo che il guzzone se lo ? messo per cappello.
                            Quando sei dritto stai gi? ruzzando come un cinghiale verso la curva seguente. Calcola che un Le Mans Gruppo 5 (la 33 della seconda foto o tipo Brigida, la moto di un altro amico mio),



                            adeguatamente rapportato e su un rettilineo lunghetto, puo' toccare i 235/240 misurati col transponder.
                            Che su quella moto non ? proprio come dirlo...

                            Invece il nostro V50 ex vigili urbani di Genova... beh, forse prendeva i 180 col vento a favore...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X