Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scazzo motociclistico..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    S?, ma sei esposto economicamente di 1.500 / 2.000 euro per il mezzo, ogni inconveniente e problema lo paghi tu e i rischi di farti male sono innumerevolmente pi? elevati
    Spero tu ci guadagni veramente parecchio in "tempo"...
    Quoto Peter. l'eroismo nn paga mai

Comment

• Font Size
      S?, ma sei esposto economicamente di 1.500 / 2.000 euro per il mezzo, ogni inconveniente e problema lo paghi tu e i rischi di farti male sono innumerevolmente pi? elevati

Comment

• Font Size
        Virgo..hai presente quando si parla di qualita' della vita?
        Tempo..meno della meta'..faccio un lavoro senza orario in pratica..inconvenienti all'ordine del giorno...dove prendere una telefonata alle 19.29 vuol dire uscire alle 21.00 e di conseguenza arrivare a casa quasi a mezzanotte...
        in moto...a quell'ora ci metto 35 minuti !!! hai presente ??
        Vivere con l"angoscia degli orari del treno...perderne uno x due minuti..e aspettare un orq l'altro ...dopo aver corso come un cretino.
        Si..se hai provato questo..ne vale la pena

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Quale eroismo gabel

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Tempo..meno della meta'..faccio un lavoro senza orario in pratica..inconvenienti all'ordine del giorno...dove prendere una telefonata alle 19.29 vuol dire uscire alle 21.00 e di conseguenza arrivare a casa quasi a mezzanotte...
            Vivere con l"angoscia degli orari del treno...perderne uno x due minuti..e aspettare un orq l'altro ...dopo aver corso come un cretino.
            No beh, io parlo di lavoro "standard", se ? cos? "free" e non ti permette di organizzarti, allora scooter tutta la vita...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ERGAL View Post
              Vai di scooter. Io non ho le tue necesit? ma ho affiancato il plasticone alla moto, che ormai, se non ha senso andare in citt? con una auto, ne ha altrettanto poco andarci in Brutale. Ebbene, ho comprato un People 250 della Kymco, 13000 km, X 970 euro. Non sar? trendy come altri che ti hanno consigliato, ma nel suo piccolo passa i 30 km con un litro . e fa di takimetro i 135. Credo di essermelo gi? ripagato con una sola estate.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Ancora con la storia del mototurismo ?

Il mototurismo ? nella testa del pilota !

Siamo NOI italiani i fissati. All'estero ? tutta un'altra cosa.

I tedeschi legano i bagagli con lo spago e li impermeabilizzano con i sacchi del pattume. Noi italiani se non hai le borse in tinta ed un bauletto capace di contenere anche la nonna, non si parte nemmeno per il bar !

I francesi fanno turismo con qualsiasi cosa. Ho visto gente arrivare in Sicilia con una Ducati 996. Gli italiani se non hanno la sella al gel, il cupolino che si regola elettricamente ed una moto di cilindrata parti a quella che una volta avevano i camion, non parte.

In generale nel nord Europa partono con quello che hanno ed ? pieno di moto con 10-20-30 anni sulle spalle. Noi se la moto ha pi? di 10.000Km abbiamo paura di rimanere a piedi e ne compriamo un'altra.

Negli anni '80 si arrivava a Capo Nord con l'XL500 della Honda ed i veri fighi che avevano soldi da strusciare ci arrivavano con il Dominator 650 !

Scherziamo ?

Il problema ? la voglia di partire ed il tempo. Il mezzo va sempre bene !

Personalmente NON HO MAI trovato una moto con cui mi sia andato male a fare mototurismo.

Io sono rientrato Sabato dalla mia prima vacanza in moto, sono andato a casa mia in Sardegna, con il CBR929 che ho da due mesi, ho fatto 2050km in 20 giorni, ma molti sono del viaggio di andata e ritorno (1400), con la mia ragazza su e uno zaino (valigia spedita ).
                Come prima esperienza mi son trovato benissimo, un p? di dolori al lato B e formicolio alla mano del gas ogni tanto, ma tutto sommato bellissimo.

Ho fatto da Fabbrico (RE) a Livorno, da Olbia a Villasimius, il rientro Villasimius, Tuili, dormitina, partenza alle 4 di notte e arrivo a Olbia alle 7.30, Piombino, Fabbrico, ho beccato di tutto, dalle raffiche di Maestrale mostruose, il buio pesto, il tramonto e l'alba, il freddo, la pioggia torrenziale, il caldo torrido, ma son sicuro che se la meta sar? a portata le prossime ferie saranno di nuovo in moto!

Il padre della mia ragazza ? andato a Capo Nord con un vecchio GSXR (quasi 12mila km di viaggio in giro per l'europa) e a Oslo in Vespa (quasi 8mila km, con passeggero e bagagli).

ci vuole spirito di avventura e adattamento e tantissima voglia di andare in moto, io ho appena subito 3 interventi alla schiena e dopo 6 anni (dai 18, ma da quando sono nato in realt?) sono riuscito finalmente a comprarmi una moto vera, di quelle che ti permettono di farci di tutto l'ho subito messa alla frusta.

Difatti ci ho fatto gi? 5mila km in due mesi

Chiuso l'OT, ma quello che ha scritto Dueruote mi ha dato ispirazione!

Comment

• Font Size
                  vai di scooter... io ho preso un SH 300, nell'extraurbano fa 29 km/l stando sugli 80/90 km all'ora costanti... va ad aria! Ed ? totalmente afidabile.... ho un mio amico che ? gi? a NOVANTAMILA km e solo adesso ha iniziato a mangiargli un po' di olio.... fatti i conti di quanto ha risparmiato in benzina in tutti questi km/anni

Comment

• Font Size
                    No beh, io parlo di lavoro "standard", se ? cos? "free" e non ti permette di organizzarti, allora scooter tutta la vita...
                    Per una volta mi sento di quotare Virgo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by !dade! View Post
                      vai di scooter... io ho preso un SH 300, nell'extraurbano fa 29 km/l stando sugli 80/90 km all'ora costanti... va ad aria! Ed ? totalmente afidabile.... ho un mio amico che ? gi? a NOVANTAMILA km e solo adesso ha iniziato a mangiargli un po' di olio.... fatti i conti di quanto ha risparmiato in benzina in tutti questi km/anni
                      Dade, come viaggia a 130?
                      E quanto consuma a questa andatura???

lo trovi indicato per farci 100 km di autostrada al giorno???

Comment

• Font Size
                        il modello 2011 con il suo paqrabrezza a 130 ? stabile e nonondeggia... arriva fino a 150 di tachimetro poi entra il limitatore e comincia a seghettare molto distintamente (ma ne avrebbe ancora perch? ci arriva accelerando. a 100 indicati fa + o - i 27/28... il mio ha 8000km ed ora consuma meno che da nuovo. Consiglio la versione con AB S ha una frenata pazesca e lavora molto bene pure sullo sconnesso... ho provato a tiare dentro delle cannonate coi freni a 100 orari non molla un colpo!
                        il mio amico che ? a 90.000km fa circa 120 km al giorno di strada misto tangenziale statale e citt?... se ti piazzi a 100 orari puoi farci milano reggio calabria senza fermarti il motore a quella velocit? trotta bbastanza tranquillo ed ha parecchia riserva in caso tu voglia sorpassare...
                        Faccio fatica a pensare ad un prodotto migliore in questa categoria... anzi direi che non ce n'?... quest'inverno l'ho usato epr andare in francia a fare quattro pieghe sull'esterel a febbraio quando qui a milano c'era neve e ghiaccio... un week end divertentissimo in vui ho fatto 900km in tutta comodit? ed in alcuni punti con il ginocchio in fuori! :rotfl:

Comment

• Font Size
                          Si ok lo compro!!!
                          Pensi che "stressarlo" per 50km a 130 orari sia alla sua portata???
                          O meglio guardare altro?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Si ok lo compro!!!
                            Pensi che "stressarlo" per 50km a 130 orari sia alla sua portata???
                            O meglio guardare altro?!
                            .. Ma che ci devi fare ? il CIV ??

Comment

• Font Size
                              No, solo spostarmi nel paddock

Faccio 160km per andare al lavoro (80 andata+ 80 ritorno) e ovviamente condivido il discorso di ERGAL, da questo mese non prendo pi? il treno per la "qualit? della vita" e per non regalare soldi a chi non offre servizi dignitosi, anche se mi costavano 1/4, essattamente il 25% di quello che spendo adesso...

Quindi, se l'SH150 o 300 fanno benissimo questo lavoro non penser? pi? a un silverWing, che si trova a 1500-2000 euro ma non ha gli stessi costi!

Se l'SH "sopporta" bene i 50km (100 al giorno) di autostrada lo prendo in considerazione seriamente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gasssss View Post
                                No, solo spostarmi nel paddock

Faccio 160km per andare al lavoro (80 andata+ 80 ritorno) e ovviamente condivido il discorso di ERGAL, da questo mese non prendo pi? il treno per la "qualit? della vita" e per non regalare soldi a chi non offre servizi dignitosi, anche se mi costavano 1/4, essattamente il 25% di quello che spendo adesso...

Quindi, se l'SH150 o 300 fanno benissimo questo lavoro non penser? pi? a un silverWing, che si trova a 1500-2000 euro ma non ha gli stessi costi!

Se l'SH "sopporta" bene i 50km (100 al giorno) di autostrada lo prendo in considerazione seriamente
                                se tu hai letto i miei interventi, avrai visto che sono il primo a prendere in considerazione uno scooter mid size per gli spostamenti urbani/extraurbani, ma nel post tu dici : sopporta 50 km a 130 all'ora ? (cio? a tutta manetta) Al che, invece di farti la battuta, ti chiedo: per quante volte lo devi fare ? 50 x 2 volte alla settimana x 20 gg al mese, fanno 2000 km al mese pancia a terra, pi? la rimanenza a velocit? normale. A conti fatti un sh ti dura al massimo un paio d' anni, a questo punto io punterei pi? che ad un silver, ad un GOLD wing.
                                E non bisogna essere un Rubbia, per arrivarci.

Comment

X
                                Working...
                                X