Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cb1000r vs Z1000 alla fine qual ? la migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cb1000r vs Z1000 alla fine qual ? la migliore?

    Ciao a tutti!
    Gira e rigira non ho ancora capito quale sia la migliore tra le due!
    Esteticamente v? a gusti..ma ciclisticamente,no!
    Quindi come telaio,sospensioni e freni qual ? la migliore?
    Io non vado "forte" nel vero senso della parola ma neanche un cancello!
    Prima avevo un R6 del 2002 con forcelle manco rovesciate,ma per me in strada andavano bene!Qualcosa in pi? era meglio ma non avevo tanto sottosterzo,o meglio non mi dava fastidio e il mono non mi lanciava in aria!
    In poche parole,in montagna tra le due lasciandole originali,chi se la cava meglio?

  • Font Size
    #2
    Osti nessuno riesce a dare una risposta a questo ragazzo?
    Io preferisco la CB perch? trovo la Z1000 inguardabile.
    Ma sicuramente comprerei una Brutale o una Speed, quindi come consulente non vado bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'estetica della z1000 ? particolare...a me ? piaciuta subito e l'ho reputata subito molto meglio della cb1000r. ripeto, capisco che possa non piacere, ? particolare

      per prestazioni non c'? storia...z1000 su ogni fronte

      ovviamente parlo di modello dal 2010 in poi, l'ultimo insomma

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ultima versione di Z1000 dovrebbe avere prestazioni migliori, ma poich? su strada bastano e avanzano quelle del CB ho scelto la moto di gran lunga piu' bella e ti consiglio lo stesso
        In montagna cmq il CB ? maneggevolissimo ed il motore senza on-off ? molto pronto e regolare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che lo Z1000 ? meglio sotto tutti gli aspetti, tranne dal punto di vista estetico (l'ultimo modello ? inguardabile). Il CB ? piuttosto deficitario come motore, anche se in parte recupera come spunto grazie a rapporti cortissimi, ed ha l'idraulica delle sospensioni originali inesistente.
          A me piace ma sembra pi? una 600 molto pompata, anche come dimensioni, rispetto ad altre 1000....alla fine tra le giapponesi 1000 per me l'FZ1 ? ancora la migliore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rastasicily View Post
            Diciamo che lo Z1000 ? meglio sotto tutti gli aspetti, tranne dal punto di vista estetico (l'ultimo modello ? inguardabile). Il CB ? piuttosto deficitario come motore, anche se in parte recupera come spunto grazie a rapporti cortissimi, ed ha l'idraulica delle sospensioni originali inesistente.
            A me piace ma sembra pi? una 600 molto pompata, anche come dimensioni, rispetto ad altre 1000....alla fine tra le giapponesi 1000 per me l'FZ1 ? ancora la migliore.

            Esteticamente pure per me.
            Il motore e la ciclistica mi hanno convinto poco. Ma forse perch? vengo da mezzi pi? sportivi (Tuono e Brutale)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              [/B]
              Esteticamente pure per me.
              Il motore e la ciclistica mi hanno convinto poco. Ma forse perch? vengo da mezzi pi? sportivi (Tuono e Brutale)
              Si ma alla fine tra le giapponesi escluso z1000 ? quella messa meglio, nel senso che la sistemi con meno rispetto alle altre e quando la guardi non ti fa vomitare come l'ultimo Z1000 quella con la forca carenata, che invece per il resto ? molto valida come moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rastasicily View Post
                Si ma alla fine tra le giapponesi escluso z1000 ? quella messa meglio, nel senso che la sistemi con meno rispetto alle altre e quando la guardi non ti fa vomitare come l'ultimo Z1000 quella con la forca carenata, che invece per il resto ? molto valida come moto
                Dai ma anche il CB1000 non ? male.
                Ancora devo vederla con uno scarico aftermarket che mi convince veramente.
                La FZ1 cambi il terminale ed ? gi? bella di suo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, il CB1000 non ? affatto male, dico solo che nel complesso, tra estetica e sostanza, la FZ1 ? ancora la migliore, perch? secondo me il CB ? messo peggio di ciclistica, la Z1000 ? messa bene di sostanza ma non si guarda, quindi forse la cosa migliore sarebbe prendere una bella FZ1, e risolverle i difetti...potresti farlo anche col CB, ma spendendo di pi? secondo me.
                  Lo Z1000 va gi? discretamente da originale invece, ma farlo diventare gradevole esteticamente mi pare impresa un p? pi? ardua...peccato perch? i modeli precedenti mi piacevano. Per cui in prospettiva, limitandosi alle giapponesi, un FZ1 con qualche soldo speso in clistica la vedo la scelta migliore alla lunga, per il piacere di guida e per l'occhio, che in una naked specialmente conta.
                  Sempre se non si rompe il telaio....problema che potrei avere anch'io col mio K6....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rastasicily View Post
                    No, il CB1000 non ? affatto male, dico solo che nel complesso, tra estetica e sostanza, la FZ1 ? ancora la migliore, perch? secondo me il CB ? messo peggio di ciclistica, la Z1000 ? messa bene di sostanza ma non si guarda, quindi forse la cosa migliore sarebbe prendere una bella FZ1, e risolverle i difetti...potresti farlo anche col CB, ma spendendo di pi? secondo me.
                    Lo Z1000 va gi? discretamente da originale invece, ma farlo diventare gradevole esteticamente mi pare impresa un p? pi? ardua...peccato perch? i modeli precedenti mi piacevano. Per cui in prospettiva, limitandosi alle giapponesi, un FZ1 con qualche soldo speso in clistica la vedo la scelta migliore alla lunga, per il piacere di guida e per l'occhio, che in una naked specialmente conta.
                    Sempre se non si rompe il telaio....problema che potrei avere anch'io col mio K6....
                    FZ1 monterei pignone -1 e terminale, portatarga.
                    Poi se fai un p? di pista occorre sostituire: tubi freno, mono post, una preparatina alle forke e pedane che strusciano presto.
                    Esteticamente ? gi? perfetta secondo me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      [/B]
                      Esteticamente pure per me.
                      Il motore e la ciclistica mi hanno convinto poco. Ma forse perch? vengo da mezzi pi? sportivi (Tuono e Brutale)
                      Sar? ragazzi, ma anch'io vengo da qualche 1000 supersport ed una Tuono :gaen: ed in particolare quest'ultima toccava la stessa velocit? che tocco col CB sul rettilineo di un cartodromo vicino casa. Basta rifare la forca e cambiare molla al mono.



                      Eccola WIP, gi? montato parafango e paracatena in carbonio dalla foto ed in attesa di altre cosucce.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me del cb non piacciono proprio i cerchi e il cruscotto,esteticamente reputo l'fz1 ancora sopra tutte le giapponesi e come detto secondo me con due o tre modifiche si ottiene una gran moto..nonostante l'et?..

                        non ho provato ne l'fz1 ne il cb 1000 ma l'ultimo z si,e va veramente forte...peccato per l'estetica anche se in colori scuri e con una marmotta singola potrebbe avere il suo perch?,per? fra tutte prenderei sempre l'fz1...giapponesi...

                        la speed e la tuono invece le metto sopra tutte..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da(felice) possessore di FZ1, io non posso che consigliarti un'FZ1 appunto, tuttavia se proprio vuoi scegliere tra Z1000 e CB1000R io andrei di seconda, di gran lunga piu' bella e meno "cartone animato" della Kawa, per quanto riguarda le prestazioni e il peso siamo messi maluccio con la CB e poco meglio con la Z, tuttavia la CB e' molto piu' bella esteticamente di quasi tutte le naked jap, eccezion fatta per la Z750R, che io difatti ti consiglierei. Costa relativamente poco ed e' molto piu' slanciata, e racing della Z1000, ha solo il motore piu' piccolo, ma con qualche accorgimento potrai avere molte soddisfazioni ugualmente. Io comunque rimango super soddisfatto della mia FZ1 che si ha ricevuto diverse modifiche, ma anche da originale resta molto bellina da vedere e guidare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le principali qualita' che una naked deve avere sono prontezza ai bassi ossia ripresa e maneggevolezza. La Fz1 col motore derivato dalla R1 2004 che ho avuto mi lascia perplesso. Sotto gli 8000 giri era inesistente e poi ti sparava nell'iperspazio, caratteristiche che mal si sposano con un mezzo su cui gia' a 200km/h si fa' fatica a rimanerci sopra. Ho scelto il Cb dopo una Tuono new proprio perche' in una comparativa di maxi naked ha spuntato il miglior crono sui 400m in ripresa ed ha fatto lo stesso tempo di una SD990 in un pistino tortuoso. Esteticamente poi mi piace piu' delle altre. La sorpresa e' che, con forke rifatte e piastre, risulta stabile anche sul veloce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? vero quello che si dice sulla lunghezza della fz1,per? sento in giro che una volta cambiato il pignone,la musica cambia decisamente

                              cmq ripeto poi i gusti sono gusti a me esteticamente l'fz1 ancora mi piace veramente tanto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X