Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSR 600 - Scatalizzare o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSR 600 - Scatalizzare o no?

Ciao a tutti,
    ho la moto in questione per girare per strada con la donzella e fare qualche giretto allegrotto con gli amici (la moto da pista ce l'ho, per cui il tutto con mooooooooolta calma). Mi sto interessando al raccordo scatalizzatore (sempre con alloggiamento della sonda lambda), ma sento in giro pareri discordanti del tipo:

QUELLI CHE SONO PRO DICONO CHE:
    - Si riduce/elimina l'effetto on-off
    - Si guadagna su tutto l'arco di erogazione

QUELLI CHE SONO CONTRO DICONO CHE:
    - Bisognerebbe mettere mano alla centralina perch? con il filtro K&N (che monter? tra poco) si va oltre i parametri di autoadattivit? della stessa
    - Si perde spinta in basso per guadagnarla in alto (cosa che non mi servirebbe perch? ? la mia moto da strada, non da pista)

C'? per caso qualcuno che ha la stessa moto con questa modifica che pu? dire come si ? trovato? Oppure qualche guru della meccanica che pu? illuminarmi sulla realt? dei fatti?

Attendo vostre news...

• Font Size
    ciao, io ho una fz6 mentre mio cognato una gsr, entrambi abbiamo scatalizzato e su entrambe le moto abbiamo avuto solo vantaggi: maggior prontezza su tutto l'arco di erogazione, meno on-off, miglior tiro in basso, meno consumi. secondo me ? una modifica da fare assolutamente, liberi la moto da un grosso tappo.
    Per il filtro non so dirti perch? non l'ha messo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by doctorgp View Post
      ciao, io ho una fz6 mentre mio cognato una gsr, entrambi abbiamo scatalizzato e su entrambe le moto abbiamo avuto solo vantaggi: maggior prontezza su tutto l'arco di erogazione, meno on-off, miglior tiro in basso, meno consumi. secondo me ? una modifica da fare assolutamente, liberi la moto da un grosso tappo.
      Per il filtro non so dirti perch? non l'ha messo.
      Grande...questo ? un ottimo feedback!

Comment

X
      Working...
      X