Ciao a tutti,
ho la moto in questione per girare per strada con la donzella e fare qualche giretto allegrotto con gli amici (la moto da pista ce l'ho, per cui il tutto con mooooooooolta calma). Mi sto interessando al raccordo scatalizzatore (sempre con alloggiamento della sonda lambda), ma sento in giro pareri discordanti del tipo:
QUELLI CHE SONO PRO DICONO CHE:
- Si riduce/elimina l'effetto on-off
- Si guadagna su tutto l'arco di erogazione
QUELLI CHE SONO CONTRO DICONO CHE:
- Bisognerebbe mettere mano alla centralina perch? con il filtro K&N (che monter? tra poco) si va oltre i parametri di autoadattivit? della stessa
- Si perde spinta in basso per guadagnarla in alto (cosa che non mi servirebbe perch? ? la mia moto da strada, non da pista)
C'? per caso qualcuno che ha la stessa moto con questa modifica che pu? dire come si ? trovato? Oppure qualche guru della meccanica che pu? illuminarmi sulla realt? dei fatti?
Attendo vostre news...
ho la moto in questione per girare per strada con la donzella e fare qualche giretto allegrotto con gli amici (la moto da pista ce l'ho, per cui il tutto con mooooooooolta calma). Mi sto interessando al raccordo scatalizzatore (sempre con alloggiamento della sonda lambda), ma sento in giro pareri discordanti del tipo:
QUELLI CHE SONO PRO DICONO CHE:
- Si riduce/elimina l'effetto on-off
- Si guadagna su tutto l'arco di erogazione
QUELLI CHE SONO CONTRO DICONO CHE:
- Bisognerebbe mettere mano alla centralina perch? con il filtro K&N (che monter? tra poco) si va oltre i parametri di autoadattivit? della stessa
- Si perde spinta in basso per guadagnarla in alto (cosa che non mi servirebbe perch? ? la mia moto da strada, non da pista)
C'? per caso qualcuno che ha la stessa moto con questa modifica che pu? dire come si ? trovato? Oppure qualche guru della meccanica che pu? illuminarmi sulla realt? dei fatti?
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