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Cafe racer, si ma come, ma perche', ma per dove?

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    #1

    Cafe racer, si ma come, ma perche', ma per dove?

    E' un mese che guardo su internet cafe racer senza fine. Sicuramente qualcuno che ne sa di piu' c'?. Si faccia avanti!

    Requisiti:
    Deve avere piu' di vent'anni il telaio (Cos? ? d'epoca)
    Motore: 400cc, meglio 500cc-900cc
    Consumi: 20km/l (ma non ? difficile, tutte quelle vecchie hanno questi consumi)

    Basi che ho visto:
    Honda CB (400-450cc fino a 900cc)
    Guzzi (Le Mans, v35, 1000sp)
    Kawasaki (???)
    Suzuki (???)
    Yamaha (???)

    Norton: in Italia non credo si trovi niente, molto rare. Alternativa Triumph

    Cerco idee a tutto spiano, tutto quello che trovate buttate dentro, anche siti/blog. Leggo tutto in tutte le lingue

    Daje che se mi faccio la mia, vi aggiorno con topic

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    #2
    mi segno perch? interessa anche a me dato che voglio farmi da tempo una caf?...aggiungerei anche un budget perch? non vorrei spendere troppo per la base da cui partire....tu intorno a che cifra pensi di acquistare la moto?

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      #3
      Se marciante anche 1500€, se non si accende il motore, a due soldi (500€ max)
      Considerando che si deve sistemare e tutto il resto da aggiungere, non si puo' spendere troppo. Il concetto in s? della Cafe Racer ? fare una bella moto (d'epoca) racing con pochi soldi.

      E' necessario fare tutto in casa per risparmiare sulla manodopera (tranne per il motore se non si sa dove mettere mano)

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        #4
        Concordo.

        Il mio dubbio ? questo :

        1) Prendo una moto "recente" a due soldi, esempio una Honda CB500S del 2002, una Kawa ER-5, una xj6 del 2000 che secondo me si prestano molto ad essere trasformata Caf?. Stanno intorno alle 600/900 euro marcianti, messe relativamente bene. Peso intorno ai 180 kg e circa 50/60 cv di potenza. Si trovano i ricambi se eventualmente dovessero servire. Hanno motori relativamente affidabili.
        Contro : bollo e assicurazione annui (una botta di questi tempi).

        2) Mi prendo una moto gi? d'epoca. Spesa intorno ai 2000/2500 euro. Meno cavalli. Meno affidabilit?. Peso maggiore.
        Pro : bollo e assicurazione irrisori.


        Penso che con 2 anni di assicurazione riprenderi i soldi in pi? spesi per la moto gi? d'epoca. Ma con una spesa cos? bassa di partenza per la moto recente ammortizzerei la spesa con minore sacrificio e senza accorgermene.

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          #5
          Affidabilita' delle moto "vecchie": Le CB sono dei carri armati, come le altre giapponesi. Discorso diverso per le europee.

          Ho visto accendere Cb500 dopo 15 anni e partire al primo colpo (con i cavi), ovviamente scarburate, ma anche senza marmitte!!

          Moto marcianti, rifatte e registrate d'epoca: 2000euro non ci trovi niente, ci sono prezzi stellari (5mila in su)

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            #6
            Originally posted by Little58 View Post
            Affidabilita' delle moto "vecchie": Le CB sono dei carri armati, come le altre giapponesi. Discorso diverso per le europee.

            Ho visto accendere Cb500 dopo 15 anni e partire al primo colpo (con i cavi), ovviamente scarburate, ma anche senza marmitte!!

            Moto marcianti, rifatte e registrate d'epoca: 2000euro non ci trovi niente, ci sono prezzi stellari (5mila in su)

            Si ma come base mica devo farti dal Four o da una Commando...posso partire da una Guzzi V35 o V75 e intorno ai 2000/2500 euro qualcosina si trova. Se non sono d'epoca si fa tutta la procedura e poi si inizia a lavorarci su

            Se il budget di spesa non ? altissimo 4000/4500 euro io dire che una base buona ? la V75 anche perch? la 350 mi sembra troppo troppo piccolina come motore...se poi il budget della moto finita sale a 9000/10000 euro allora li si pu? partire da ben altro.

            Per prima cosa quindi per poter pensare a cosa comprare dobbiamo cercare di capire quanto vogliamo spendere....

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              #7
              Chiamate i ragazzi di Motato, sono degli specialisti in creazioni di special.
              Dite pure che vi mando io.

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                #8
                Valentino86, anaicapito! Il meno possibile come spesa! Rottame da 500 euro, revisione al motore (che tanto la fai anche se marciante), e poi via di creativita' per una cafe racer

                -Semimanubri
                -Verniciatura
                -Sella (con o senza codino monoposto)
                -Mille dettagli
                -Avantreno moderno (si deve frenare in qualche modo)


                E' l'alternativa al motorino 150cc, non puo' costare 10mila euro , diciamo che gia 3mila euro in totale sono pure tanti
                (si sa come finisce, si parte da poco e il prezzo naturalmente lievita)

                GAwasaki: grazie, pero' l'idea di affidarmi a qualcuno non mi piace, anche perche' dovrei pagare un lavoro e si discosta dallo spirito che avevo in mente (bel sito cmq)

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                  #9
                  ? una monocilindrica?
                  guarda che bel lavoretto ? venuto su base honda vigor!

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                    #10
                    Carina, ma non rientra d'epoca

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                      #11
                      entrambe le idee per me non sono sbagliate a priori

                      su un cesso 500 attuale con tre cavalli in croce quanto si pagher? di bollo?
                      e fra le due cose io sceglierei in base a come vorrei usare la moto

                      una cosa da tutti i giorni e con gite fuoriporta, forse sarei pi? propenso per qualcosa di recente.. la messa a punto sarebbe l'ultimo dei pensieri..
                      sui catramoni vecchi invece c'? sempre da metter mano.. non crediate.. quando giravo con un amico che aveva bimota o kawa d'epoca.. era un continuo fermarsi perch? girava a 3 se non peggio.

                      ovvio.. se uno la vuole fare per sfizio, usarla ogni tanto.. allora si prende qualcosa di vecchio e a due lire e pian piano la mette insieme senza il fastidio di regalare un bollo allo stato per un mezzo che non si usa.

                      ecco qualche ulteriore spunto
                      Last edited by AndreaRS250; 29-01-12, 10:46.

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                        #12
                        Originally posted by Little58 View Post
                        GAwasaki: grazie, pero' l'idea di affidarmi a qualcuno non mi piace, anche perche' dovrei pagare un lavoro e si discosta dallo spirito che avevo in mente (bel sito cmq)
                        Io intendevo solo di chiedere consigli, che sono gratuiti in quanto i ragazzi di Motato sono dei veri Appasionati.

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                          #13
                          Bella, questa ? una ktm da enduro rifatta

                          Andrea: non c'? solo il bollo (12 euro?), anche l'assicurazione costa molto meno (110-130 euro) contro i 600 e passa minimo di una supersportiva/sportiva.

                          Bimota: Italiana e anziana, ? normale che se rompe
                          Jappe: a partire dalla Four, mi risulta (ma potrete smentirmi) che dopo il 78-80, fossero molto piu' affidabili delle rivali europee

                          Per l'uso che ne farei (pochi km all'anno) sarebbe un ottimo mezzo, dato che non ci faccio nemmeno i viaggioni. (Se facessi 150km in un giorno sarebbe anche tanto, ne faccio di piu' in bici paradossalmente)

                          Spostamenti poco frequenti perche' non c'ho il tempo materiale per usarla, ma non voglio lasciare il mondo delle moto per uno scooter del menga.

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                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Io intendevo solo di chiedere consigli, che sono gratuiti in quanto i ragazzi di Motato sono dei veri Appasionati.

                            Ah ok! Sai com'?... se mettono i prezzi, difficilmente pensi che sono disposti anche a consigliare! Buono a sapersi

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                            • Font Size
                              #15
                              beh per cos? poco va bene anche una vespa tenuta insieme con il nastro americano heheh
                              Racing Caf?: Husqvarna Krook Street Racing by David Andersson


                              quanto pagher? di bollo e assicurazione una er5?

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