Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maxinaked 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    In effetti hai ragione, il confronto andrebbe fatto con la 1090 e non con la Brutale 990 che come motore ? meno prestante della mia vecchia 989.
    Dopo aver avuto 2 Tuono V2 sono sicuro della bont? della Tuono V4, ma il lato estetico a mio avviso ? veramente deludente. Quindi o prendi la moto per il gusto di guidare oppure ti orienti altrove.
    L'anno scorso infatti Aprilia ha sbaragliato il sondaggio, mentre per strada ne ho viste pochissime, meno di tutte le altre concorrenti, sicuramente.
    Possibile che sia tutta colpa dell'autonomia????
    be' albe io la tuono la comprerei anche perch? mi piace esteticamente pi? di tutte le altre
    riguardo i dati vendita (che a me non interessano)giusto "pour parler" la tuono nel 2011 ha sicuramente venduto pi? di tutte le versioni di brutale e solo qualche pezzo meno della Ducati sf che sono poi le reali concorrenti con cui deve confrontarsi,quindi credo sia piaciuta anche esteticamente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by yoshi55 View Post
      be' albe io la tuono la comprerei anche perch? mi piace esteticamente pi? di tutte le altre
      riguardo i dati vendita (che a me non interessano)giusto "pour parler" la tuono nel 2011 ha sicuramente venduto pi? di tutte le versioni di brutale e solo qualche pezzo meno della Ducati sf che sono poi le reali concorrenti con cui deve confrontarsi,quindi credo sia piaciuta anche esteticamente...
      Se ti piace comprala perch? sicuramente ? un mezzo fantastico.
      Il paragone con Brutale non lo farei e in particolare non riesco a capire perch? lo facciate voi?
      Perch? ne ho una?
      Ho una Brutale perch? a mio avviso ? la pi? bella naked mai prodotto e dopo due Tuono ho voluto cambiare. Se mi piacesse solo un pochino, sicuramente comprerei la V4 oggi come oggi, ma mi fa letteralmente kakare come la Tuono 2003 (che come tutti sanno ho avuto)

Comment

• Font Size
        Se ti piace comprala perch? sicuramente ? un mezzo fantastico.
        Il paragone con Brutale non lo farei e in particolare non riesco a capire perch? lo facciate voi?
        Perch? ne ho una?
        Ho una Brutale perch? a mio avviso ? la pi? bella naked mai prodotto e dopo due Tuono ho voluto cambiare. Se mi piacesse solo un pochino, sicuramente comprerei la V4 oggi come oggi, ma mi fa letteralmente kakare come la Tuono 2003 (che come tutti sanno ho avuto)
        la tuono mi piace ma voglio una carenata...
        poi scusa ma la brutale 1090rr con quale moto la vorresti comparare con la honda hornet?
        allora forse si che vincerebbe
        la lista di naked che hai fatto andrebbe suddivisa in due gruppi:
        -tuono v4
        -brutale 1090 rr
        -ducati sf 1098
        -benelli tnt 160
        nell'altro gruppo tutte le altre...

poi diciamo la verit? con st? brutale c'hai anche un po rotto i maroni (o si scherza)

Comment

• Font Size
          la tuono mi piace ma voglio una carenata...
          poi scusa ma la brutale 1090rr con quale moto la vorresti comparare con la honda hornet?
          allora forse si che vincerebbe
          la lista di naked che hai fatto andrebbe suddivisa in due gruppi:
          -tuono v4
          -brutale 1090 rr
          -ducati sf 1098
          -benelli tnt 160
          nell'altro gruppo tutte le altre...

poi diciamo la verit? con st? brutale c'hai anche un po rotto i maroni (o si scherza)
          Per quello che devo cambiarla
          Si ? vero la classifica per prezzo e dotazioni andrebbe sicuramente divisa in due.
          Per? quest'anno ho voluto inserirle tutte

Comment

• Font Size
            Per quello che devo cambiarla
            Si ? vero la classifica per prezzo e dotazioni andrebbe sicuramente divisa in due.
            Per? quest'anno ho voluto inserirle tutte
            tanto poi macinerai lo stesso i maroni a tutti con il tuo nuovo acquisto...

Comment

• Font Size
              tanto poi macinerai lo stesso i maroni a tutti con il tuo nuovo acquisto...
              Che centra quasta ? una mia prerogativa...
              Ma tu invece cosa combini?
              Con cosa affronterai la stagione 2012?

Comment

• Font Size
                Che centra quasta ? una mia prerogativa...
                Ma tu invece cosa combini?
                Con cosa affronterai la stagione 2012?
                ma che ne so alb
                l'intenzione sarebbe quella di farmi un 600 (zx-6r 09) da utilizzare prevalentemente in pista con qualche uscita in strada, ma anche li no so se orientarmi su un buon usato o prenderla nuova ...
                non mi dispiacerebbe affatto una 675 ma nuova secondo me costa troppo ed usata non si trova un granch? ...

Comment

• Font Size
                  ma che ne so alb
                  l'intenzione sarebbe quella di farmi un 600 (zx-6r 09) da utilizzare prevalentemente in pista con qualche uscita in strada, ma anche li no so se orientarmi su un buon usato o prenderla nuova ...
                  non mi dispiacerebbe affatto una 675 ma nuova secondo me costa troppo ed usata non si trova un granch? ...
                  Solo per la pista i cercherei un CBR 600 o un GSX750R usato.

Comment

• Font Size
                    Solo per la pista i cercherei un CBR 600 o un GSX750R usato.
                    sto valutando anche queste due opzioni,ma trovare moto usate di quel genere senza troppi km al giusto prezzo non ? facile...
                    considera anche che una zx-6r 09 nuova viene via a 8000 su strada...

Comment

• Font Size
                      Siccome non ho ancora comprato nulla e meta' delle moto in lista sono anche nella mia pista di acquisto leggo con molta attenzione!!!

Comment

• Font Size
                        che dire ...
                        quoto anche la punteggiatura di quello che hai scritto...... ho provato anche la brutale 1090 rr ma la sostanza rispetto alla 990 non cambia,la tuono ? superiore in tutto...
                        Yoshi mi potresti dare qualche info sensazione in pi? rispetto al confronto V4 versus 1090RR.

Mi spiego st? valutando entrambe, ma ho provato solo la V4, riportando le stesse sensazioni sopra:1:.
                        L'unica cosa ? che mi ? sembrata troppo per uso stradale, visto che l'uso mio sar? 90% strada, 10% pista.

La Brutale da quello che ho capito su strada ? pi? friendly.

Please datemi pi? info possibili.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by heybaby View Post
                          Yoshi mi potresti dare qualche info sensazione in pi? rispetto al confronto V4 versus 1090RR.

Mi spiego st? valutando entrambe, ma ho provato solo la V4, riportando le stesse sensazioni sopra:1:.
                          L'unica cosa ? che mi ? sembrata troppo per uso stradale, visto che l'uso mio sar? 90% strada, 10% pista.

In attesa che risponda Yoshi di tico che a mio parere non ? assolutamente vero che la brutale sia pi? friendly per strada. Ma manco un po'. La tuono non ? affatto brusca nell' erogazione che ? sempre piena ma molto lineare. La facilit? con cui si guida e si riesce ad andare forte con questa moto anche senza essere dei gran manici ? uno dei suoi pregi migliori. Certo viste le potenze in gioco non ? che per strada puo' essere la norma toccare il limitatore ad ogni marcia, ma questo vale con quasiasi mille.
                          Max

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massimo f View Post
                            In attesa che risponda Yoshi di tico che a mio parere non ? assolutamente vero che la brutale sia pi? friendly per strada. Ma manco un po'. La tuono non ? affatto brusca nell' erogazione che ? sempre piena ma molto lineare. La facilit? con cui si guida e si riesce ad andare forte con questa moto anche senza essere dei gran manici ? uno dei suoi pregi migliori. Certo viste le potenze in gioco non ? che per strada puo' essere la norma toccare il limitatore ad ogni marcia, ma questo vale con quasiasi mille.
                            Max
                            Grazie Massimo,
                            quando ho provato la Tuono ho avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu e la moto mi ? rimasta impressa. Mi piace perfino a livello estetico. Per? mi ? parsa troppo per la strada....ma il rumore

Da quello che ho letto, prove comprese su svariate riviste, l'idea che mi sono fatto ? che la moto sia pi? comoda, motore lineare con gran coppia (anche vedendo i grafici) e pi? sfruttabile su strada. Ovviamente non ho potuto verificare di persona.

Ho solo provato brevissimamente una 920 e il motore non mi ? piaciuto per niente, ma credo che il 1090 sia tutta un'altra storia.

Diciamo che il cuore batte per Aprilia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by heybaby View Post

ciao @heybaby della 1090rr posso dire che in linea generale non mi ha entusiasmato particolarmente o meglio non come dovrebbe fare un mezzo da 18,5 pali.
                              Ho provato la brutale con gomme dunlop sportsmart di primo equipaggiamento su strade di montagna che percorro abitualmente da anni,
                              mi ha dato una buona impressione l'avantreno piantato e stabile sembra una ss, il suono del motore sopra i 6000 giri ? ruvido ed abbastanza ignorante (non come il v4) la frenata ? potente a tratti anche troppo.
                              Non mi ? piaciuto il comportamento del motore, sotto i 4000 giri vibra e non va niente, queste vibrazioni si percepiscono chiaramente dalle pedane fino alla sella,poi dai 6000 giri di colpo esplode dandoti un calcio in culo ma a 10500 giri ? finito tutto...
                              inoltre trovo che la rapportatura finale sia fin troppo corta per l'utilizzo stradale.
                              Per finire la posizione in sella secondo me non ? ne carne ne pesce non dico che non sia frendly ma certamente con tuono si va pi? forte pi? facile ...

Comment

• Font Size
                                La migliore maxi-naked del 2012 e'....quella del 2011. :gaen:

Seconda, la speed R

Comment

X
                                Working...
                                X