Ciao ragazzi, per quest'anno ho deciso di lasciare a riposo ai box, provvisoriamente, la mia fida R1-MY08, e buttarmi nella Roadster Cup con una FZ1 acquistata incidentata quest'inverno.......sono in continuo Work in Progress (ho corso le prime due gare ancora con la sella originale ed il lucchetto porta casco..), ma vi assicuro che non ? niente male e mi sto divertendo un sacco !! Comunque il livello non ? poi cos? basso, se guardate i tempi al Mugello (2.05 Ruggiero>Tuono) e Franciacorta (1.15 Rovelli >Speed Triple) non ? poi cos? scontato essere davanti....Tornando alla mia sfida, mi solleticava l'idea di scendere in pista confontandomi con mezzi che, sulla carta, sono sicuramente nati con uno spirito decisamente pi? "racing" dell'FZ1, che, motorone a parte, tutto il resto ? stato pensato dai Jap per delle gite fuori porta con la morosa....e poi volete mettere essere l'unico demente al mondo che corre con un attrezzo del genere ? Se volete pi? info trovate foto e report di gara su facebook: MISSION IMPOSSIBLE : FZ1
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FZ1 alla Roadster Cup 2011
Collapse
X
-
Originally posted by steno.z View PostCiao ragazzi, per quest'anno ho deciso di lasciare a riposo ai box, provvisoriamente, la mia fida R1-MY08, e buttarmi nella Roadster Cup con una FZ1 acquistata incidentata quest'inverno.......sono in continuo Work in Progress (ho corso le prime due gare ancora con la sella originale ed il lucchetto porta casco..), ma vi assicuro che non ? niente male e mi sto divertendo un sacco !! Comunque il livello non ? poi cos? basso, se guardate i tempi al Mugello (2.05 Ruggiero>Tuono) e Franciacorta (1.15 Rovelli >Speed Triple) non ? poi cos? scontato essere davanti....Tornando alla mia sfida, mi solleticava l'idea di scendere in pista confontandomi con mezzi che, sulla carta, sono sicuramente nati con uno spirito decisamente pi? "racing" dell'FZ1, che, motorone a parte, tutto il resto ? stato pensato dai Jap per delle gite fuori porta con la morosa....e poi volete mettere essere l'unico demente al mondo che corre con un attrezzo del genere ? Se volete pi? info trovate foto e report di gara su facebook: MISSION IMPOSSIBLE : FZ1
http://www.facebook.com/pages/MISSIO...6788927?ref=ts
Posta qualche foto.
Ma di Tuono ce ne sono?
Brutale?
Corsaro?
-
Originally posted by andyp View Postin effetti di fz1 che corrono non ce ne sono come mai???eppure il telaio non ? di derivazione r1 cosi come il motore...perch??
Il telaio assolutamente no!!!!!!!
La R1 ha un Deltabox in alluminio scatolato. La FZ1 uno in alluminio ma pressofuso, poi ha un mono indecente, una forcella differente. Forcellone diverso.
Penso sia molto pi? lungo di interasse.
Insomma ? un altra moto.
Comment
-
il motore sapevo ma onestamente pensavo lo fosse anche il telaio...peccato per? perch? io la reputo tra le naked che piu mi fanno sesso e se dovessi scegliere visto le mie finanze lei sarebbe la prima...del mono sapevo anche io che fosse scandaloso..se non erro qua qualcuno l'aveva messa giu e fatto qualche garetta non so se fosse mr molla o mr tire non so perch? la stavo prendendo ma sono arrivato tardi...era in un concessionario a saronno o li ? ancora caronno pertusella...
cmq chi c? l'ha ho sentito che con due modifichine ? un gran mezzo...Last edited by andyp; 17-05-11, 10:32.
Comment
-
Originally posted by andyp View Postil motore sapevo ma onestamente pensavo lo fosse anche il telaio...peccato per? perch? io la reputo tra le naked che piu mi fanno sesso e se dovessi scegliere visto le mie finanze lei sarebbe la prima...del mono sapevo anche io che fosse scandaloso..se non erro qua qualcuno l'aveva messa giu e fatto qualche garetta non so se fosse mr molla o mr tire non so perch? la stavo prendendo ma sono arrivato tardi...era in un concessionario a saronno o li ? ancora caronno pertusella...
cmq chi c? l'ha ho sentito che con due modifichine ? un gran mezzo...
Io la provai e non mi ? piaciuta molto.
Rapporti lunghissimi, penalizzanon la gi? non elevata coppia ai medi.
La forcella si pu? sistemare.
Il mono cambiare.
I rapporti si accorciano -1 al pignone.
I freni si sistemano. Si cambia lo scarico.
E se la usi in pista occorre cambiare le pedane.
PS: io la volevo prendere nel 2006, poi ho preso la Tuono.
La volevo prendere nel 2010, poi ho preso la Brutale.
Insomma, chiss? un giorno.....Last edited by albtuono; 17-05-11, 11:50.
Comment
-
....eehh gi?! se per quanto riguarda la Tuono, Brutale, Monster, Speed Triple ecc. la base di partenza sono le rispettive "sorelle" carenate, per l'FZ1 (come per molte altre naked jap) non ? cos?, e c'? da lavorarci parecchio per essere altrettanto competitivi in pista...ma ? questo il bello! Comunque, per info (ma lo potete vedere anche sul sito ufficiale www.roadstercup.it ), nella categoria pi? performante (la step 2 > 111cv) ci sono 2 Aprilia Tuono, 1 Ducati Monster S4, 4 MV Brutale, 4 KTM (credo) SuperDuke, 2 Triumph Speed Triple e la mia FZ1.....poi ci sono delle Hornet ed una Suzuki nella Step 1 ed uno sciame di Monster 2V, Bimota Delirio, Triumph Truxton qualche Harley e Moto Guzzi nella Roaa Air. Si corre tutti assieme (a Varano c'erano 32 iscritti), c'? una classifica assoluta e poi la suddivisione in categorie per la classifica.
Comment
-
Originally posted by steno.z View Post....eehh gi?! se per quanto riguarda la Tuono, Brutale, Monster, Speed Triple ecc. la base di partenza sono le rispettive "sorelle" carenate, per l'FZ1 (come per molte altre naked jap) non ? cos?, e c'? da lavorarci parecchio per essere altrettanto competitivi in pista...ma ? questo il bello! Comunque, per info (ma lo potete vedere anche sul sito ufficiale www.roadstercup.it ), nella categoria pi? performante (la step 2 > 111cv) ci sono 2 Aprilia Tuono, 1 Ducati Monster S4, 4 MV Brutale, 4 KTM (credo) SuperDuke, 2 Triumph Speed Triple e la mia FZ1.....poi ci sono delle Hornet ed una Suzuki nella Step 1 ed uno sciame di Monster 2V, Bimota Delirio, Triumph Truxton qualche Harley e Moto Guzzi nella Roaa Air. Si corre tutti assieme (a Varano c'erano 32 iscritti), c'? una classifica assoluta e poi la suddivisione in categorie per la classifica.
Magari con qualche foto.....
Comment
-
secondo me la raptor si difenderebbe ancora bene ihihhihi
ma credo che per un utilizzo stradale un cambio pignone e si trova un mono e due pedane decenti e via andare sull'fz1 ovvio scarico d'obbligo che ha un sound sta motoretta niente male...onestamente pensavo meglio tra i cordoli
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM