Originally posted by blackstorm1
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Yamaha R1 rn12 naked
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io la farei naked con i semimanubri!
e dietro un bel codone gp con scarico laterale o singolo sottosella.
per risolvere il problema della coppia scarsa ai bassi, una soluzione parziale potrebbe essere, montare uno scarico con tubi da 50, max 55 mm cosi' da permettere al motore di riempirsi di piu' ai bassi regimi.
questa misura dovrebbe partire da dopo la y ed essere costante fino al silenziatore(anche il silenziatore stesso deve avere un condotto da 50 max 55mm).
il becco di uscita poi si puo' fare anche da 80 (tanto e' solo estetica)
abbiamo fatto delle prove in officina e questo sistema sembra funzionare.
naturalmente accorciare i rapporti aiuta non poco!
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Originally posted by rbtmoto;
Ora a voi la parola...
Grazie! :biggthum:[/QUOTEcambiare i fili del gas no eh?
Per la montagna ,e la citt?,credo che sia meglio il manubrio alto,
? pi? maneggevole,e comoda,dal mio punto di vista,
poi c'? chi si trova meglio coi semimanubri,
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si si alla fine e' solo un parere personale!
in officina ho un kawasaki zx 7r che sto facendo naked.
il mio progetto e' semimanubri e codone honda 125 gp
pero' sono indeciso per il codone, in quanto la mia girl poi mi scassa perche' vuole venire pure lei a farsi 2 tornanti insieme a me!
per la verita' sono ormai 2 anni che ho fermato il progetto!
non so se per pigrizia o per mancanza di tempo.
quando ho un po' di tempo posto 2 foto.
ora come ora sono fortemente indeciso se venderla o finirla!
come moto per andare a passeggio secondo me e' buona, pero' se la faccio monoposto poi mi dispiace non portarmi la ragazza dietro!
che dite la finisco o la vendo?
per il momento monta un mono ohlins e forcellone kawasaki zx 636 05
il codino e' quello di una vyrus.
il problema grosso e' che sto allestendo anche una cbr 600 rr moto2(tutto fatto in casa, anche il telaio) e so gia' che mi portera' via tantissimo tempo.
e fare 2 moto contemporaneamente per la primavera, e' impossibile.
ho pure la mia macchina da aggiustare(nissan 200 sx)!
in officina c'e' tantissimo lavoro da fare(meno male!!) e la sera si fa sempre piu' tardi!
ma possibile che voi motociclisti vi ricordate sempre all' ultimo di fare i lavori?
mi fate stare novembre e dicembre senza lavoro e poi mi incasinate la vita appena esce un po di sole! li mortacci!!
quasi quasi una sera di queste ci rimetto sotto il motore e poi vedo che mi canta per la testa!
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Smanettonazzo
- Jan 2008
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- sguattero...
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Cinquantino
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- Security e impiegato d'azienda
- Yamaha R1 '04 -Ktm 560 Smr - Aprilia RS 50
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Ciao raga, ho trovato questo topic cercando su google news riguardo la trasformazione dell'R1 '04 in Naked.
Sono felice possessore di questo modello, me ne innamoro sempre pi? ogni volta che la guardo ma inizio ad avvisare dei fastidi che durante la guida possono diventare pericolosi, cio? mani che si addormentano, cervicale, ecc..
Ho dato un'okkiata alle foto che avete postato in prima pag e devo dire che quei risultati nn mi piacciono molto esteticamente, l'anteriore sembra troppo schiacciato ed il posteriore troppo slanciato.
A questo punto direi che nn basta smontare le carene e mettere una mascherina da enduro/motard ma andrebbe cambiato anche il codone montandone uno pi? piccolo, tipo quelli delle R6 dal 2006 in poi...e a quel punto, bisogna cambiare anche gli scarichi montandone uno singolo laterale.
Questo potrebbe essere un esempio con quel codone...ma l'R1 in questione ? una 02-03!
Riguardo il montaggio del manubrio alto, credete sia possibile montare i riser sulla piastra di sterzo originale? Vi chiedo questo perch? ho notato che sulla piastra ho due buchini con due tappetti, credo che smontandoli si possano montare i riser, voi che ne dite?
Fatemi sapere...
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Smanettonazzo
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Hai rispolverato un post vecchiotto...
Io ho abdicato il progetto in favore di una moto gi? svestita, di genere completamente diverso.
La bella vipera ? in box pronta per la pista (e periodi con + $).
Per il manubrio, cerca ABM se non ricordo male, fanno kit appositi.
In bocca al lupo!
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Eh si, discussione vecchia, grazie x la risposta!
Riguardo la trasformazione son indeciso quanto te...e se potessi prendere una nuda da affiancare all'R1 sarei felicissimo, solo che ho pure un Ktm motard che uso solo in pista....tre moto in garage sarebbero di troppo (per genitori e fidanzata...NON PER ME)! XD
Inoltre ho pensato che probabilmente, dovendo usare un codone pi? piccolo, andrebbe sostituito anche il telaietto posteriore...insomma, nn ? molto economica e veloce la trasformazione (se si vuol ottenere un buon risultato estetico).
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Originally posted by Dr.Burnout View PostEh si, discussione vecchia, grazie x la risposta!
Riguardo la trasformazione son indeciso quanto te...e se potessi prendere una nuda da affiancare all'R1 sarei felicissimo, solo che ho pure un Ktm motard che uso solo in pista....tre moto in garage sarebbero di troppo (per genitori e fidanzata...NON PER ME)! XD
Inoltre ho pensato che probabilmente, dovendo usare un codone pi? piccolo, andrebbe sostituito anche il telaietto posteriore...insomma, nn ? molto economica e veloce la trasformazione (se si vuol ottenere un buon risultato estetico).
Dai tieni aggiornato e fai sapere cosa decidi e poi nel caso come ti muovi!
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