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Help - molla mono hornet 2008 va bene da 185nm?

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    #1

    Help - molla mono hornet 2008 va bene da 185nm?

    Rag?, vorrei sostituire la molla del mono originale dell'hornet, che purtroppo non ? che vada una favola.

    Purtroppo non ho trovato nulla al riguardo cercando su internet, quindi chiedo a voi.

    Ho trovato una molla WP che come dimensioni andrebbe bene sul mio mono originale, il costo ? contenuto, e mi piacerebbe provarla.
    Per? per farlo devo prima sapere se la molla in questione, come carico, va bene sulla mia moto.
    Che ne dite? Ne sapete piu di me?
    La molla ha carico 185NM, purtroppo non so il carico originale della molla del mono hornet.

    DATEMI LUMI.... se potete!

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    #2
    Ciao,secondo il mio parere non e un problema di molla ,e l'idraulica che fa la differenza.
    intendo di molle a pari carico,se metti una molla pi? dura,devi vedere se col mono originale riesci a regolare l'estensione,rischi un ritorno troppo veloce

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      #3
      Il mio mono purtroppo non ha l'idraulica regolabile, si pu? regolare solo il precarico.

      Per? la molla credo sia scarsa per il peso mio e del passeggero, quindi vorrei indurire, senza spendere un gran che.
      Last edited by kastoro-r6; 11-02-11, 13:11.

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        #4
        se cambi la molla ,rimane il rischio di un estensione troppo veloce,
        per contenere la spesa,potresti verificare le misure del tuo mono e gli attacchi,
        poi trovare un mono di un modello + vecchio,
        io ho comprato su ebay un ohlins per la mia R1 99 a 200 ?
        e completamente regolabile,estensione, compressione e precarico molla iraulico,e puoi variare l'altezza del mono di 2 cm circa

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          #5
          Il problema grosso, ? che l'hornet ha l'attacco del mono diretto al forcellone, mentre quasi la totalit? dei mono che si trovano in commercio, sono per moto con attacco al link progressivo.
          Come per la tua moto, la maggiorparte ? cos?, purtroppo l'hornet ha l'attacco diretto, cosa che richiede una molla molto piu rigida delle altre...

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            #6
            Il problema grosso, ? che l'hornet ha l'attacco del mono diretto al forcellone, mentre quasi la totalit? dei mono che si trovano in commercio, sono per moto con attacco al link progressivo.
            Come per la tua moto, la maggiorparte ? cos?, purtroppo l'hornet ha l'attacco diretto, cosa che richiede una molla molto piu rigida delle altre...

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              #7
              Davo per scontato l'attacco a leveraggio
              non avevo mai fatto caso a quello della hornet.
              ma anche i vecchi modelli avevano il mono diretto?

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                #8
                Yes, con attacco a forchetta i vecchi, attacco normale tondo i nuovi modelli.

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                  #9
                  lo showa ? 'tarato' x una molla 120kg sull'hornet..metti un altra molla +dura e l'idraulica non gli sta dietro tranquillo puoi provare con una 130 su per giu,ma andare oltre non saprei..
                  Last edited by bosco_RR; 11-02-11, 18:31.

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                    #10
                    Mi era venuto il dubbio , fra il diretto e il link.
                    Last edited by 66rewind; 11-02-11, 16:33.

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                      #11
                      tra diretto e link cambia il braccio di leva....costante nel primo caso,variabile nel secondo....come? sempre + negativo tanto quanto il forcellone si alza (cio? si abbassa la moto)

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