Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da anni se ne discute

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da anni se ne discute

Meglio manubrio alto o basso.
    Ora ci sono sempre pi? comparative:
    Tuono - RSV
    Brutale - F4
    Street - Daytona eccola su Motociclismo:

• Font Size
    B? meglio per cosa?

Su strada mi pare quasi ovvio che una naked sia pi? sfruttabile, godibile e meno pericolosa..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      B? meglio per cosa?

Su strada mi pare quasi ovvio che una naked sia pi? sfruttabile, godibile e meno pericolosa..
      Infatti ho aperto il post dicendo:
      "? anni che se ne discute"
      ed ? anni che il manubrio alto ? meglio in strada e quello basso in pista o guida da coltello fra i denti.

Comment

• Font Size
        ovvio che se si cerca la prestazione pura sono meglio i semimanubri

ma se bisogna ogni tanto anche godersi il paesaggio ? meglio il manubrio alto (ma non troppo )

Comment

• Font Size
          ma io posso dire:
          provengo da manubri bassi da una vita e dopo la prima manubrio alto ke ho avuto posso solo dire.....beh divertente in strada sul misto e quasi stretto maneggevole e goduriosa per i momenti panoramici senza fermarsi ma.......

.....kissa xke voglio tornare indietro il prima possbile...

secondo me troppi limiti hanno ste moto col manumrio alto...

nel senso che si sa...sono fatte per una guida piu tranquilla e "riposante" e per questo hanno pedane basse e telaio basso rispetto alle ss...

cosich? prima ti trovi con lo strusciare le pedane alla prima curva poi lo scarico poi il cavalletto...

insomma le prime cose le sistemi ma quando arrivi a toccare parti ke non puoi modificare ti ritrovi con dei limiti ke ti danno fastidio nella guida.

ok ke queste cose per la strada non si fanno ma toccare le pedane nelle sole rotonde da veramente fastidio..

non lo dico xke voglio passare da "manico" ma vi giuro ragazzi ke ? davvero facile toccare conle naked e questo col passare del tempo da noia...

un pensiero prima del passaggio ce lo farei...

poi tanto di lode per le naked ke quando avevo l'r1 mi son trovato con dellenaked sul misto ke on sapevo come cavolo facevano a stare cosi avanti.
          poi ho provato e mi son reso conto del xke...

il manubrio alto risolve i problemi di agilit?.

cmq sia con le ss con dei semimanubri piu aperti e leggermente piu alti non cambia di molto la cosa...

Comment

• Font Size
            la mia ha il manubrio basso e non ho intenzione di montare quello alto...
            "sento" molto di pi? quello che succede all'anteriore ed ? anche molto agile nello stretto per via delle quote da naked...
            con il manubrio alto avrei solo un pelo pi? di agilit? forse nello strettissimo ma il problema ? che senza ammo di sterzo oltretutto quando si oltrepassano i 200 c? da c.....i addosso...
            per cui preferisco optare per una guida pi? caricata sull'avantreno...
            Last edited by yoshi55; 20-12-10, 07:50.

Comment

• Font Size
              oh serviva proprio un articolo di un giornale x dire che in pista una supersportiva ? superiore in tutto ad una naked ma questa ti pesa meno sui polsi...

'azz come stanno avanti

Comment

• Font Size
                @Dillo: meno male che ce ne fanno rendere conto i giornalisti, pensa che io non ci avevo mai pensato

@Guz:se prendi come esempio naked-bidoni come Bandit e compagnia bella ti do ragione, ma Alb nomina Tuono/Brutale/Street che sono delle SS spogliate, c'? una gran bella differenza anche fra naked

Comment

• Font Size
                  Meglio le arance o le mele?

Non esiste il meglio assoluto, sono mezzi diversi...

Con la SS giri DA SOLO e l ' unca cosa che ti interessa e' il miglioramento della prestazione sia su strada che su pista.

Con la Naked , puoi girare in due, e ti interessa il piacere di guida SU STRADA e goderti il paesaggio.

Comment

• Font Size
                    Non c'? meglio o peggio...
                    Bisogna averle tutte e due in garage

Comment

• Font Size
                      L'avevano gi? fatta sta comparativa... ce l'ho a casa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        L'avevano gi? fatta sta comparativa... ce l'ho a casa...
                        te cosa preferisci virgo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          te cosa preferisci virgo?
                          Boh non lo so, forse i semimanubri anche se li ho usati poco, ma NON estremi come le ultime SBK... preferisco che la sella sia piu' in basso dei semimanubri...tipo un CBR 600F o cose simili

Comment

• Font Size
                            Originally posted by guz79 View Post
                            ma io posso dire:
                            provengo da manubri bassi da una vita e dopo la prima manubrio alto ke ho avuto posso solo dire.....beh divertente in strada sul misto e quasi stretto maneggevole e goduriosa per i momenti panoramici senza fermarsi ma.......

.....kissa xke voglio tornare indietro il prima possbile...

secondo me troppi limiti hanno ste moto col manumrio alto...

nel senso che si sa...sono fatte per una guida piu tranquilla e "riposante" e per questo hanno pedane basse e telaio basso rispetto alle ss...

cosich? prima ti trovi con lo strusciare le pedane alla prima curva poi lo scarico poi il cavalletto...

insomma le prime cose le sistemi ma quando arrivi a toccare parti ke non puoi modificare ti ritrovi con dei limiti ke ti danno fastidio nella guida.

ok ke queste cose per la strada non si fanno ma toccare le pedane nelle sole rotonde da veramente fastidio..

non lo dico xke voglio passare da "manico" ma vi giuro ragazzi ke ? davvero facile toccare conle naked e questo col passare del tempo da noia...

un pensiero prima del passaggio ce lo farei...

poi tanto di lode per le naked ke quando avevo l'r1 mi son trovato con dellenaked sul misto ke on sapevo come cavolo facevano a stare cosi avanti.
                            poi ho provato e mi son reso conto del xke...

il manubrio alto risolve i problemi di agilit?.

cmq sia con le ss con dei semimanubri piu aperti e leggermente piu alti non cambia di molto la cosa...
                            Non ti offendere
                            Pero'
                            Hai una fazerr gt
                            A 30 gradi gia raschia un mono dietro che e' un offesa
                            E pure col gubellini dietro comke ha un mio amico le cose non migliorano di molto
                            Pedane a terra sempre
                            Ma prova una brutale o una tuono che sono delle sbk svestite e poi ne riparliamo
                            Hornrt freezerr e z1000 750 sono naked ma le vere regine sono altre

Pelizon con la tuono old 2.02 al mugello
                            Sempre questione di manico
                            Paragonare una fazer a una tuono
                            Non ha senso come paragonare un 1098 e un cbr
                            Ciclisticamente c'e' un abisso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              Non ti offendere
                              Pero'
                              Hai una fazerr gt
                              A 30 gradi gia raschia un mono dietro che e' un offesa
                              E pure col gubellini dietro comke ha un mio amico le cose non migliorano di molto
                              Pedane a terra sempre
                              Ma prova una brutale o una tuono che sono delle sbk svestite e poi ne riparliamo
                              Hornrt freezerr e z1000 750 sono naked ma le vere regine sono altre

Pelizon con la tuono old 2.02 al mugello
                              Sempre questione di manico
                              Paragonare una fazer a una tuono
                              Non ha senso come paragonare un 1098 e un cbr
                              Ciclisticamente c'e' un abisso
                              ti do ragione e non si discute...ma se devo prendere una naked per starci piu comodo e andarci in due non ha senso ke prendo una brutale o una tuono...

gi? ci son problemi col fazer quindi pensa te con una naked ma con coda da ss...

i paragoni sono netti certo ma ? anke vero ke uno ke conosco bene col vecchio fazerone ha girato al mugge in 06...

questione di manico e c ? poco da fare..

anche a fatto di soldini....beh comprare una brutale fra poco mi ci prendo una ss praparata da pista...

poi non voglio dire ke meglio quella peggio questa...

in generale con le naked sei piu sacrificato...

spiegami allora come fai con una naked in generale quando tiri a stare sulla sella..

quello ? un difetto di tutte...non sai mai dove aggrapparti.

secondo me le fanno troppo potenti per le moto ke sono.
                              e cmq sia rimango della mia idea...

prima di prendere il fazer ho guidato diverse naked e anche quelle citate da te...

per me non ha avuto molta differenza in questione di prestazioni..certo una era meglio rispetto all'altra in tenuta una in un altra cosa ma quando arrivi in fondo son moto ke non mi ci trovo moltissimo...

ognuno ha il suo parere ed ? giusto ke sia cosi altrimenti andremmo a giro tutti con moto uguali..

Comment

X
                              Working...
                              X