Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale base per una special

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale base per una special

    Ciao a tutti, vorrei fare un "sondaggio" tra di voi per cercare l'ispirazione per farmi una special o se preferite, trasformare una sportiva in una naked, speciale appunto.
    Voi da che base partireste?
    Ho visto in questa sezione del forum due R1 nakedizzate, molto belle ma vorrei farne una diversa, che diventi pi? unica possibile. Ora avrei la possibilit? di mettere mano su un CBR900 fireblade del 1998. Cosa ne pensate?

    Non mi interessa che sia potentissima, recentissima ma piuttosto che sia il pi? possibile facilmente trasformabile, non so se mi spiego.
    Una cosa importante serabbe quella di avere un bel telaio da lasciare in vista.
    Siccome sarebbe una cosa nuova per me, cerco pi? pareri possibili su questo tipo di lavori.
    Sotto con i pareri
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Sicuramente il telaio dell'R1 fa la sua porca figura, soprattutto lucidato

    Il motore poi non ne parliamo...anche da originale è spettacolare per un uso stradale (coppiosissimo a tutti i regimi)

    Il problema è che son poche le modifiche "facili" e soprattutto cme naked si è visto veramente di tutto quindi per essere veramente originale dovresti penare non poco!

    Comment


    • Font Size
      #3
      scelta difficile

      vorrei farne una diversa, che diventi pi? unica possibile....e..che sia il pi? possibile facilmente trasformabile,
      queste 2 frasi non vanno tanto d'accordo-- :-))


      qui puoi "sfruttare"gi? l'esperienza altrui..e questo ti rende la trasformazione pi? veloce...ma se vuoi farla unica...allora ci devi picchiare delle gran ore..
      cmq
      io ho fatto un cbr900 del 04 con monobraccio vfr..coda rsv250 e verniciatura particolare...ma in confronto all'r1 anzi N1 naked che possiedo adesso...sono 2 mondi diversi...
      quindi se non ti piace l'r1 vai sul gsxr1000 e trovagli una bella coda...
      oppure ti compri un bel gsxr 1100 dell88 aria e olio(li basta togliere i pezzi)e gli monti la coda del monster...naked old style e tanti cv..

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me non dispiacerebbe partire da un cbr 1000 '04




        peccato solo per la differenza di colore tra telaio e forcellone, ma come forma del telaio mi piace abbastanza

        oppure anche questo cbr 900 del '96 (da quanto dicono nell'annuncio di vendita) mi pare abbia un bel telaio in vista
        Last edited by linuc; 04-11-10, 06:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pabloexup View Post
          Sicuramente il telaio dell'R1 fa la sua porca figura, soprattutto lucidato

          Il motore poi non ne parliamo...anche da originale ? spettacolare per un uso stradale (coppiosissimo a tutti i regimi)

          Il problema ? che son poche le modifiche "facili" e soprattutto cme naked si ? visto veramente di tutto quindi per essere veramente originale dovresti penare non poco!
          Eheh, grazie.
          Si purtroppo devo fare i conti soprattutto con il portafoglio, quindi privilegiare la praticit? all'originalit?. Infatti sto ancora valutando se ci posso stare dentro.





          Originalmente inviato da Rickoo
          vorrei farne una diversa, che diventi pi? unica possibile....e..che sia il pi? possibile facilmente trasformabile,
          queste 2 frasi non vanno tanto d'accordo-- :-))


          qui puoi "sfruttare"gi? l'esperienza altrui..e questo ti rende la trasformazione pi? veloce...ma se vuoi farla unica...allora ci devi picchiare delle gran ore..
          cmq
          io ho fatto un cbr900 del 04 con monobraccio vfr..coda rsv250 e verniciatura particolare...ma in confronto all'r1 anzi N1 naked che possiedo adesso...sono 2 mondi diversi...
          quindi se non ti piace l'r1 vai sul gsxr1000 e trovagli una bella coda...
          oppure ti compri un bel gsxr 1100 dell88 aria e olio(li basta togliere i pezzi)e gli monti la coda del monster...naked old style e tanti cv..
          Dici bene Rickoo, ? sicuramente una cosa da non sottovalutare soprattutto alla prima esperienza. Comunque il tempo, al momento, ? un problema secondario perch? avrei tutto l'inverno per lavorarci. Il problema pi? grosso ? cercare di contenere i costi.
          sarei curioso di vedere una foto del tuo CBR900 naked se hai voglia.
          L'R1 mi piace eccome, infondo a me piacciono un po' tutte le moto, per quello nessun problema.
          Grazie anche a te.



          Originalmente inviato da linuc
          a me non dispiacerebbe partire da un cbr 1000 '04

          peccato solo per la differenza di colore tra telaio e forcellone, ma come forma del telaio mi piace abbastanza

          oppure anche questo cbr 900 del '96 (da quanto dicono nell'annuncio di vendita) mi pare abbia un bel telaio in vista
          Infatti non ? mica una brutta idea il CBR '04 mi garba l'idea dello scarico alto, meglio con il telaio lucidato comunque.
          Un vecchio CBR ? quello che stavo pensando inizialmente, come dice anche Rickoo "una bella naked old style" mi piacerebbe molto, da fare anche un po' piu grezza piuttosto che partire da una naked molto pi? recente e con particolari che magari stonerebbero con l'idea dell'old style e spero anche che cos? possa essere pi? economica la cosa eheh.
          Vedremo, per ora sto ancora valutando tutte le ipotesi.


          Grazie a tutti, ogni idea mi ? molto preziosa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un' altra cosa importante ? se qualcuno potrebbe spiegarmi in che bagno di sangue dovrei calarmi ipotizzando di reimmatricolare una moto profondamente modificata. C'? differenza di costo con una con solo poche modifiche?

            Per entrambe quale sarebbero i costi e la trafila da seguire, indicativamente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              se stravolgi una moto di base sei da galera, dunque scordati omologazione o cose simili.
              Il consiglio che ti posso dare io è diguardare un poco di realizzazioni già fatte e ispirarti a soluzioni già viste, + che altro , perchè già facendo così c'è da impazzire non poco. Basta che tu pensi ad una stupidata che il + delle volte non si vede neanche: la staffa reggi strumenti !
              Io ci ho perso un bel poco di tempo..........un altro consiglio, non avere fretta, se inizi adesso , hai tutto l'inverno per ingegnarti.

              buon lavoro

              Comment


              • Font Size
                #8
                lascia stare

                ogni modifica che fai...sei un bandito...
                con le nuove leggi...forse puoi cambiare i dischi con altri...
                ma se tu cambiassi anche solo le freccie o lo scarico con omologate dovresti andare sempre in revisione..
                lascia stare...
                ]


                Uploaded with ImageShack.us

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si, scusate ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire che cercher? una moto non radiata e dopo le modifiche farle fare la revisione per essere in regola con le leggi. A questo punto ogni cosa che cambio deve essere revisionata ed avr? un costo che aumenta per ogni particolare modificato oppure ha sempre lo stesso costo sia se cambio 3/4 cose piuttosto che 40/50?




                  @ Rickoo. bella la tua naked, purtroppo non riesco ad ingrandirla ma sembra molto bella anche come colorazione. Complimenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie

                    grazie
                    purtroppo faccio dei casini con imageshack...
                    sai dirmi qual'? lo string giusto da copiare..?
                    perch? ho provato con diversi ma non me li fa selezionare per intero..avr? un problema al mouse..boh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guardate questa
                        Qui l'annuncio


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quest'ultima sa in modo particolare da Naked...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bh?, 3750euro per quell'armadio del '91che da girare sullo stretto serve la patente "C" non mi sembra proprio un prezzaccio.
                            Quanto mi offri per la mia?







                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fzr 600 R .



                              Col suo bel codino quadratoso e ignorante...
                              Last edited by GG; 05-11-10, 17:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X