Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da sportiva a naked?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    yoshi io in parte ti do ragione e credo di avere capito quello che voi dire ho annuito

    però per per strada,ma anche in certe piste le "prestazioni" e basta,non le emozioni" possono essere molto + livellate

    che debba andare + piano,o molto + piano una naked rispetto le SS è una enorme cazzata sopratutto in strada che non rilascino quel "che" di corse e gare adoperandole invece sicuramente può essere argomento di conversazioni molto molto interessati e punti di vista sicuramente tutti interessanti da condividere

    mia personale opinione...
    Last edited by bosco_RR; 19-10-10, 18:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bosco_RR View Post
      yoshi io in parte ti do ragione e credo di avere capito quello che voi dire ho annuito

      per? per per strada,ma anche in certe piste le "prestazioni" e basta,non le emozioni" possono essere molto + livellate

      che debba andare + piano,o molto + piano una naked rispetto le SS ? una enorme cazzata sopratutto in strada che non rilascino quel "che" di corse e gare adoperandole invece sicuramente pu? essere argomento di conversazioni molto molto interessati e punti di vista sicuramente tutti interessanti da condividere

      mia personale opinione...
      infatti bosco ? esattamente quello che volevo dire parlando di naked...
      cio? se sei uno che va al bar la sera in centro o sei uno che sovente a la zavorrina con se ebbene quello che fai con una hornella per dirla alla bosco lo puoi fare benissimo con uno scooterone anzi ci viaggi pure pi? comodo...
      non ho assolutamente detto che le naked non vanno anzi ? propio quello il problema... ossia che fanno moto scarenate con potenze vicine alle ss ma che assolutamente TUTTE una volta superata una certa soglia di velocit? diventano instabili acausa del vento... e di fatto ci si deve appendere al manubrio per non sventolare come bandiere.. e questo ? uno degli aspetti che mi piace meno delle naked...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yoshi55 View Post
        infatti bosco ? esattamente quello che volevo dire parlando di naked...
        cio? se sei uno che va al bar la sera in centro o sei uno che sovente a la zavorrina con se ebbene quello che fai con una hornella per dirla alla bosco lo puoi fare benissimo con uno scooterone anzi ci viaggi pure pi? comodo...
        non ho assolutamente detto che le naked non vanno anzi ? propio quello il problema... ossia che fanno moto scarenate con potenze vicine alle ss ma che assolutamente TUTTE una volta superata una certa soglia di velocit? diventano instabili acausa del vento... e di fatto ci si deve appendere al manubrio per non sventolare come bandiere.. e questo ? uno degli aspetti che mi piace meno delle naked...
        certo che farsi venire l'infiammazione al tunnel carpale,o avere una moto da 300 all'ora e fare i cretini in centro non ? che sia un pro delle SS...
        comprare una SS per sentirsi il Rossi di Corso del popolo ha altres? poco senso...
        detto ci? se parliamo di "senso" nell'utilizzo della moto le SS per strada sono le moto con meno senso...meglio uno scooterone o una endurostradale
        no??

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by yoshi55 View Post
          infatti bosco ? esattamente quello che volevo dire parlando di naked...
          cio? se sei uno che va al bar la sera in centro o sei uno che sovente a la zavorrina con se ebbene quello che fai con una hornella per dirla alla bosco lo puoi fare benissimo con uno scooterone anzi ci viaggi pure pi? comodo...
          non ho assolutamente detto che le naked non vanno anzi ? propio quello il problema... ossia che fanno moto scarenate con potenze vicine alle ss ma che assolutamente TUTTE una volta superata una certa soglia di velocit? diventano instabili acausa del vento... e di fatto ci si deve appendere al manubrio per non sventolare come bandiere.. e questo ? uno degli aspetti che mi piace meno delle naked...
          bho , forse abbiamo un utilizzo diverso della moto , ma se devo pensare ai km che percorro direi che il 90% delle curve sono a velocit? inferiori ai 110km/h
          i curvoni molto veloci e lunghi non fanno parte delle mie strade abituali e lasciando stare il discorso passeggero, anche una naked jappo, sistemata un pelo di sospensioni riesce a fare un egregio lavoro nella maggiorparte delle curve che frequento
          e non ? che giro per strade da motard, ma faccio gli stessi passi che fanno tutti i motociclisti toscani/romagnoli e ti assicuro che quando li facevo in sella alla mia z1000 ricevevo sempre una dose esagerata di emozioni

          con uno scooterone mi sarei gi? sdraiato alla seconda curva

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            certo che farsi venire l'infiammazione al tunnel carpale,o avere una moto da 300 all'ora e fare i cretini in centro non è che sia un pro delle SS...
            comprare una SS per sentirsi il Rossi di Corso del popolo ha altresì poco senso...
            detto ciò se parliamo di "senso" nell'utilizzo della moto le SS per strada sono le moto con meno senso...meglio uno scooterone o una endurostradale
            no??
            se si è dei cretini lo si è anche con la bicicletta e non cè speranza per quel genere di individui...
            io ho avuto diverse ss e mai nessuna mi ha causato il male che dici tu...
            e poi non è propio così perchè non è detto che avere una ss che fà i 300 significhi neccessariamente che bisogna raggiungerli...
            certo è che andare in corso del popolo con una ss non è propio il massimo del confort ma anche le naked più estreme e non solo non pensare che lo siano...
            prova a caricare la zavorrina sullo strapuntino di una z e ti accorgerai che non ci stà su molto comoda almeno non più che su una ss
            dalle mie parti io sono della provincia di torino e le strade di montagna che frequentiamo di più presentano tantissimi curvoni veloci dove equlibrio e stabilità oltre che protezione dal vento diventano doti molto gradite...
            oltretutto non ho ancora provato una naked che mi riesca a dare il feeling all'anteriore che ho con le ss ... ma forse non ho ancora provato quella giusta...
            sull'endurona stradale sono daccordo con te... ma io la moto ho bisogno anche che mi piaccia da ferma e non solo quando la guido...
            Last edited by yoshi55; 20-10-10, 09:46.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by linuc View Post
              bho , forse abbiamo un utilizzo diverso della moto , ma se devo pensare ai km che percorro direi che il 90% delle curve sono a velocità inferiori ai 110km/h
              i curvoni molto veloci e lunghi non fanno parte delle mie strade abituali e lasciando stare il discorso passeggero, anche una naked jappo, sistemata un pelo di sospensioni riesce a fare un egregio lavoro nella maggiorparte delle curve che frequento
              e non è che giro per strade da motard, ma faccio gli stessi passi che fanno tutti i motociclisti toscani/romagnoli e ti assicuro che quando li facevo in sella alla mia z1000 ricevevo sempre una dose esagerata di emozioni

              con uno scooterone mi sarei già sdraiato alla seconda curva
              probabilmente tu allora hai fatto la scelta giusta per te e per il tuo stile di guida e per il tipo di strade che frequenti...
              il limite di una naked però sarà sempre inferiore a quello di una ss e su questo fatto ci si può mettere l'anima in pace...
              del resto le moto si scelgono sopratutto in base ai nostri gusti...
              mica solo per l'uso che se nè fà...
              mi spiego meglio se ti piaciono le naked comprale pure non cè niente di male e vanno bene ma non cercare di convincermi che sono come le ss o addirittura meglio perchè non è così...
              poi il gusto di guidare una moto piuttosto di un'altra è soggettivo
              riguardo al discorso scooterone io mi riferivo al fatto di caricar la zavorrina e farci su di bei km... e chiaro che non ci puoi andar come con una z 1000 e comunque non so tu ma io quando ho dietro qualcuno le velocità che raggiungo sono le medesime che si possono fare con gli scooteroni e di certo non mi metto a fare i piegoni sul misto ...
              Last edited by yoshi55; 20-10-10, 10:31.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Siete tutti dei pirl@ voi che avete le naked e pretendete di essere sportivi, non avete capito una sega della VERA guida in moto
                Con le naked ci si va a fare la spesa, sappiatelo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  Siete tutti dei pirl@ voi che avete le naked e pretendete di essere sportivi, non avete capito una sega della VERA guida in moto
                  Con le naked ci si va a fare la spesa, sappiatelo
                  secondo me l'unico pirla qui sei tu
                  hai fatto due interventi uno pi? idiota dell'altro senza per altro portare nessun beneficio al post...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Intanto io non ti ho mai offeso.
                    Da come scrivi pare che possiedi la verità assoluta, inutile discutere con chi pensa già di sapere tutto.
                    Di solito scrivi cose intelligenti, interessanti e ponderate.
                    Questa volta hai pisciato fuori dal vaso.
                    Saluti

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Loca.P View Post
                      Intanto io non ti ho mai offeso.
                      Da come scrivi pare che possiedi la verit? assoluta, inutile discutere con chi pensa gi? di sapere tutto.
                      Di solito scrivi cose intelligenti, interessanti e ponderate.
                      Questa volta hai pisciato fuori dal vaso.
                      Saluti
                      chiedo scusa

                      io esprimo solo punti di vista come tutti nient'altro i quali sono liberamente opinabili possibilmente in modo intelligente

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by linuc View Post
                        bho , forse abbiamo un utilizzo diverso della moto , ma se devo pensare ai km che percorro direi che il 90% delle curve sono a velocità inferiori ai 110km/h
                        i curvoni molto veloci e lunghi non fanno parte delle mie strade abituali e lasciando stare il discorso passeggero, anche una naked jappo, sistemata un pelo di sospensioni riesce a fare un egregio lavoro nella maggiorparte delle curve che frequento
                        e non è che giro per strade da motard, ma faccio gli stessi passi che fanno tutti i motociclisti toscani/romagnoli e ti assicuro che quando li facevo in sella alla mia z1000 ricevevo sempre una dose esagerata di emozioni

                        con uno scooterone mi sarei già sdraiato alla seconda curva
                        da quasi compaesano di linuc,anchio la penso cosi
                        almeno con la nosta planimetria una naked media ben appunto o una super naked come passo,come prestanza in strada non hanno assolutamente nulla da invidiare a una sportiva vera .....faticando tanto di meno

                        come avevo scritto sopra io adoro andare x passi e aprirlo tutto il gas sull'hornet cosa che con una sportiva(magari pure maxi) un motociclista andicappato medio non è in grado tutte le volte

                        ovviamente non tutte le strade sono uguali in tutto il mondo ma se non c è modo/maniera di fare velocità di percorrenza di un determinato tipo in strada puoi fare quello che vuoi anche con SZR monocilindrico

                        io adoro il cbr non fraintendetimi ti mette addosso una religiosità che non te la mette l'hornet oltre che per me puoi guidarlo solo come un pilotino in modalità race...culo di fuori e ginocchio radente come in pista nel "veloce" quando succede non sono cosi ipocrita da dire che vado uguale come col calabrone perchè non è vero (x linuc...sull' londa o nella parte alta della verna ,se si fà quello che si è in grado non c è naked/motard che tenga x me ) la carenata ha una marcia in + ,ma per il 90% degli altri casi occhio a non fare brutte figure e guardatevi da GS e hornelle dagli specchietti
                        Last edited by bosco_RR; 20-10-10, 17:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          (x linuc...sull' londa o nella parte alta della verna ,se si f? quello che si ? in grado non c ? naked/motard che tenga x me )
                          quella zona , fa parte di quel 10% di strade in cui le medie sono su altri livelli e quoto in pieno ci? che hai scritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by elmotero View Post
                            Ciao a tutti, possiedo attualmente un cbr 1000 2008 di cui non posso certo lamentarmi ma sempre di piu mi sta salendo la scimmia di cambiarlo per una naked, in particolare la nuova z 1000.
                            Premetto che non ho mai avuto una naked, secondo voi faccio una vaccata? avrei bisogno di parei o consigli..
                            Io, passando sai semi al manubrione mi sono trovato male...poi c'? anche chi rinasce!

                            Secondo me, ti conviene provarla BENE prima di fare il cambio...visto che con la tua ti trovi bene!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              quante seghe mentali!!!io col mio vfr 750 del 91 "nakedizzato ci faccio i numeri!!!feeling con l anteriore....gomme....sospensioni.....ma dategli gas e bon!!!!tanto sicuramente qualsiasi delle moto che avete citato fin ora puo fare moooolto di piu delle vostre e mie potenzialit? quindi....e poi per correre c'? la pista....in strada ci si gode il paesaggio,anche ad andatura allegra,ma sempre nel rispetto della propria vita e di chi portiamo dietro!!!perch? l asfalto ? veramente duro!!!e parlo per esperienza ragazzi....prenditi una qualsiasi naked,quella che t piace d piu...tanto sono tutte ottime moto...e per quanto riguarda Fazer e FZ1.....sono le migliori nude jappo in quanto sono R1 2002/3 scarenate e quindi hanno sia motore che telaio.....le altre vanno comunque benissimo....il manubrio largo ? moooolto piu divertente!!!cmq..se vuoi un consiglio fai quello che sto facendo io....il mio gixer 1000 k4 ex solopista con su il mondo lo sto denudando....oltre alle prestazioni,sia motoristiche che ciclistiche avrai anche la soddisfazione di entrare in box e dire..."cosi ce l ho solo io!!!buon acquisto!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by lollo64 View Post
                                quante seghe mentali!!!io col mio vfr 750 del 91 "nakedizzato ci faccio i numeri!!!feeling con l anteriore....gomme....sospensioni.....ma dategli gas e bon!!!!tanto sicuramente qualsiasi delle moto che avete citato fin ora puo fare moooolto di piu delle vostre e mie potenzialit? quindi....e poi per correre c'? la pista....in strada ci si gode il paesaggio,anche ad andatura allegra,ma sempre nel rispetto della propria vita e di chi portiamo dietro!!!perch? l asfalto ? veramente duro!!!e parlo per esperienza ragazzi....prenditi una qualsiasi naked,quella che t piace d piu...tanto sono tutte ottime moto...e per quanto riguarda Fazer e FZ1.....sono le migliori nude jappo in quanto sono R1 2002/3 scarenate e quindi hanno sia motore che telaio.....le altre vanno comunque benissimo....il manubrio largo ? moooolto piu divertente!!!cmq..se vuoi un consiglio fai quello che sto facendo io....il mio gixer 1000 k4 ex solopista con su il mondo lo sto denudando....oltre alle prestazioni,sia motoristiche che ciclistiche avrai anche la soddisfazione di entrare in box e dire..."cosi ce l ho solo io!!!buon acquisto!!
                                Stavo giusto pensando do spogliare un po il mio cbr, con semimanubri rialzati o manubrione addirittura, chiss? poi se sar? ancora ben guidabile?? forse potrebbe anche gudagnarci.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X