Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da sportiva a naked?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    se ti posso aiutare , o creare maggior confusione, ti porto la mia esperienza personale
    io vengo da un cbr600, 2 r6 e ben 4 r1
    ci ho fatto di tutto e di più , ora ho il mio secondo super duke , il primo me lo ha portato via un simpatico automobilista
    anche io inizialmente ho avuto un periodo di apprendistato dove l'anteriore non lo sentivo comunicativo , ma questo proprio in virtù del fatto che il manubrio alto è diverso dai semimanubri.
    altra cosa a cui mi sono dovuto abituare è stato il passaggio da 2 a 4 cil. , ma una volta fatto ciò.... Apriti cielo , non tornerei mai più indietro per nulla al mondo e anche tutti i miei amici con varie ss che la hanno provata hanno solo detto bene del tipo di moto
    certo è che se vuoi un passaggio indolore devi prendere una naked un po specialistica, altrimenti la differenza potrebbe essere troppo e quindi creare una delusione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Appunto, invece se prende un bidone tipo fazer o FZ1 (ne abbiamo anche la testimonianza) ritorna di corsa ai semimanubri.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Loca.P View Post
        Appunto, invece se prende un bidone tipo fazer o FZ1 (ne abbiamo anche la testimonianza) ritorna di corsa ai semimanubri.
        no guarda...non ? un bidone di moto...
        anzi...dico solo quello ke ho sentito io ed ho sentito anke su z1000 brutale e hypermotard ducati...

        non ho provato altro ma cmq sia rimane il fatto ke il manubrione mette all'inizio piu in difficolt? e quindi o prendi un bel naked raffinato e ti ci abitui o se passi (come vuole fare il nostro "collega") a z1000 troverai solo grane..

        l'fz1 ? una moto superlativa per come va e com'? "fatta" per essere una naked ma non pu? darti soddisfazioni da semimanubri....ecco il punto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by guz79 View Post
          no guarda...non ? un bidone di moto...
          anzi...dico solo quello ke ho sentito io ed ho sentito anke su z1000 brutale e hypermotard ducati...

          non ho provato altro ma cmq sia rimane il fatto ke il manubrione mette all'inizio piu in difficolt? e quindi o prendi un bel naked raffinato e ti ci abitui o se passi (come vuole fare il nostro "collega") a z1000 troverai solo grane..

          l'fz1 ? una moto superlativa per come va e com'? "fatta" per essere una naked ma non pu? darti soddisfazioni da semimanubri....ecco il punto...
          guz...tieni presente che le yamaha le guidi sull'anteriore,metti il manubrione su una moto cos? e hai fatto la frittata...(a me comunque la FZ1 piace da matti come la nuova kawa Z1000sx)

          ma sono anni luce indietro rispetto alle naked specialistiche...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            guz...tieni presente che le yamaha le guidi sull'anteriore,metti il manubrione su una moto cos? e hai fatto la frittata...(a me comunque la FZ1 piace da matti come la nuova kawa Z1000sx)

            ma sono anni luce indietro rispetto alle naked specialistiche...
            ke sono indietro alle naked specialistiche non posso altro ke darti ragione in pieno....

            purtroppo ? vero....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma siete sicuri che siano poi così indietro se non le portate in pista? conosco gente con gsr600 e triuph tiger che sui passi di montagna si bevono fior di moto blasonate.. su strada conta solo la manetta e i rischi che uno vuole premdersi..
              E allora ben vengno naked che no spaccano schiena e braccia,con motori piu rilassanti ma sempre prestazionali

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elmotero View Post
                Ma siete sicuri che siano poi cos? indietro se non le portate in pista?
                Ho avuto BRUTALE ed ora ho F800R, ti garantisco che ci sono delle differenze abissali tra le 2, in frenata, di stabilit?, inserimento....
                Insomma tolto il motore, le differenze tra una naked "nobile" ed una comune sono veramente molte!!!!

                Il detto, come spendi mangi, calza a pennello
                Eccezzion fatta per il fatto che ho venduto la brutale perch? era sempre dal concessionario in assistenza

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by elmotero View Post
                  Ma siete sicuri che siano poi cos? indietro se non le portate in pista? conosco gente con gsr600 e triuph tiger che sui passi di montagna si bevono fior di moto blasonate.. su strada conta solo la manetta e i rischi che uno vuole premdersi..
                  E allora ben vengno naked che no spaccano schiena e braccia,con motori piu rilassanti ma sempre prestazionali
                  il tuo ragionamento ? giusto...
                  ank io mi son visto persone ke con moto decisamente non sportive si magnavano mezzi di ultima generazione e in parte anke kittate.

                  in generale ci vuole manico e qui non ci piove ma se di manico siamo nella norma allora una buona moto aiuta molto...

                  io dico e ripeto ke per strada col manubrione ? un altra cosa ma per mio conto (e dico per mio conto) son molto piu tranquillo e sicuro coi semi ke con le naked...

                  la moto ognuno la vede e la guida nella sua maniera e non ci possono essere giudizi piu o meno validi....si possono solo dare sensazioni ke uno prova.

                  a parer mio se vuoi cambiare fallo ma in caso fai in modo ke non ci rimetti molto (meglio nulla) e cosi se vuoi cambiare nell'anno nuovo puoi tornare indietro senza pentirtene troppo...

                  io con l'r1 ho sempre i pentimenti del passo ke ho fatto...se in quell anno stavo meno a sentire la gente "COMPRATI UN MANUBRIONE" a quest' ora ero gi? su un bel k6 o k7 e avrei avuto una stagione molto piu divertente...

                  dico quei suzu xke come sportive sono piu ke comode e molto piu facili da guidare anke passeggiando...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Comunque si, le differenze ci sono.
                    Grazie Guz per il tuo intervento molto sincero, in effetti sto pensando molto se effettuare questo cambio oppure no, non voglio fare una cagata e quindi per ora aspetto di chiarirmi meglio le idee, che comunque il cbr non e poi troppo estremo come ss, ha un discreto riparo dall'aria, ottima ciclistica, motore, quindi piuttosto completo come moto. Poi da quando qualche giorno fa ho tolto e venduto il completo arrow, sto ritrovando una voglia di usarlo anche come normale mezzo di trasporto al posto dell'auto. Bello lo scarico aperto, ma mi stava spappolando le palle ormai, sempre un casino.. adesso sembra elettrica e mi piace di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io in strada adoro l'hornet perch? nel misto non velocissimo e nello stretto sono + efficace e mi stanco meno, oltre al fatto che con una naked media il gas gli? lo dai tutto o quasi cosa che che non ? fattibile x tutti con moto di cilindrata superiore naked o non ..................e quindi mi DIVERTO di + che ? la cosa di sicuro + bella

                      certo che quando le velocit? di percorrenza aumentano in strada il potenziale maggiore della sportiva coi semimanubri si sente eccome se si sente

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io in strada adoro l'hornet perch? nel misto non velocissimo e nello stretto sono + efficace e mi stanco meno, oltre al fatto che con una naked media il gas gli? lo dai tutto o quasi cosa che che non ? fattibile x tutti con moto di cilindrata superiore naked o non ..................e quindi mi DIVERTO di + che ? la cosa di sicuro + bella

                        certo che quando le velocit? di percorrenza aumentano in strada il potenziale maggiore della sportiva coi semimanubri si sente eccome se si sente
                        Quoto tutto, bisognerebbe averne due...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          personalmente credo che le naked non abbiano ragione di esistere...
                          in quanto quello che si fa con questo genere di moto lo si può fare tranquillamente con uno scooter... (spendendo molto meno)
                          la moto imho è ss non gt non sm ...
                          cio che le ss ti restituiscono in termini di positive vibration nessun' altra tipologia di moto lo può fare...
                          Last edited by yoshi55; 19-10-10, 06:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            personalmente credo che le naked non abbiano ragione di esistere...
                            in quanto quello che si fa con questo genere di moto lo si pu? fare tranquillamente con uno scooter... (spendendo molto meno)
                            la moto imho ? ss non gt non sm ...
                            cio che le ss ti restituiscono in termini di positive vibration nessun' altra tipologia di moto lo pu? fare...
                            ma quando mai....
                            prova un naked seria e poi ne parliamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by THE ONE View Post
                              ma quando mai....
                              prova un naked seria e poi ne parliamo
                              se mai dovessi comprare una naked (difficile) le uniche che prenderei in considerazione sono ktm 990 superduke o smr

                              ma la sostanza non cambia...
                              finirei sempre col ricercare quelle qualit? che le naked non possiederanno MAI...
                              e che solo le ss hanno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si certo, le naked come scooter

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X