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Ma è sempre meglio partecipare no?
errori grammaticali ce ne saranno mille..... di sicuro...
:-)
sugli errori non so ma di certo hai scritto condivisibili
Io ho solo avuto ss, quando ho tentato sulla mia gsx-r di montare manubrio ecc ho passato dei momenti di entusiasmo puro, ma quando si ? trattato di tirare(su strada) ho dovuto ammettere che i semimanubri mi davano di pi? e sono tornato indietro...
sugli errori non so ma di certo hai scritto condivisibili
Io ho solo avuto ss, quando ho tentato sulla mia gsx-r di montare manubrio ecc ho passato dei momenti di entusiasmo puro, ma quando si ? trattato di tirare(su strada) ho dovuto ammettere che i semimanubri mi davano di pi? e sono tornato indietro...
hai quasi centrato in pieno quello ke volevo dire...
ok ke su strada non dovremmo andare troppo ma anke solo nel pennellare avendo okkio il semimanubri da piu sicurezza....
non c ? niente da dire.....sapete, di solito anke la testa fa brutti scherzi...
come quando siete fissati su un tipo di gomme e vi trovate a montarne altre...
andate diversamente xke vi fidate meno...
? possibile ke sia anke una questione di testa!!!!=?????
hai quasi centrato in pieno quello ke volevo dire...
ok ke su strada non dovremmo andare troppo ma anke solo nel pennellare avendo okkio il semimanubri da piu sicurezza....
non c ? niente da dire.....sapete, di solito anke la testa fa brutti scherzi...
come quando siete fissati su un tipo di gomme e vi trovate a montarne altre...
andate diversamente xke vi fidate meno...
? possibile ke sia anke una questione di testa!!!!=?????
guz79 io in linea di massima potrei anche essere d'accordo col guzpensiero...
per? se ti dicoche ho sempre stestardamente (e continuo ancora) a dire che non mi sento sicuro nel guidare col manubrione e tuttora preferisco i semimanubri,ma comunque col manubrione agli effetti e agli occhi altrui (non ho riferimenti cronometrici) vado pi? forte un motivo deve esserci,ora pian piano mi sono assuefatto al manubrione,ma col semimanubrio "mi sembra ancora di andare meglio"...
Guz su una naked il passeggero non tocca con le mani sul serbatoio, quella è la postura da SS, sulle naked ci si attacca a maniglie sul codone/sella e se non si hanno di serie.....si fabbricano in casa
Per me il tuo errore è stato quello di acquistare una Fazer e aspettarti la guida del Gixxer.
Se avessi acquistato Tuono/Brutale/SD la tua opinione sarebbe stata diversa ma hai acquistato una moto che non eccelle particolarmente in niente.
Sul discorso maniglie ... beh se devo andar piano la Zavorrina pu? anche farsi le unghie ... a tirare mi si deve Avvinghiare e possibilmente mettere una mano sul Serbatoio
A Colonia ho visto una Maniglia (molto carina esteticamente) da attaccare al Tappo Serbatoio ... e penso sia una bella cosa ... se non era finita la stagione la compravo
Per il Tipo di Moto ... ? proprio ci? che ho detto da subito ... come ci sono Naked e Naked, ci sono SS e SS ... dal CBR1000RR '08 l'unica delle 3 regine Naked che lo farebbe godere ? la SDuke, che per? tranne Manubrio Alto ? sia +Scomoda che +Impegnativa ... per le altre 2 vantaggi e svantaggi sono sullo stesso livello ...
Se prendiamo RSV e Tuono o F4 e Brutale ... capita proprio ci? che ha detto Guz ... Facilit?, Comodit? e Spensieratezza le Naked ... ma quando si TIRA (anche nello stretto) i Semimanubri sono un'altra cosa ...
Se NON si Tira (Veramente), i limiti di buone Naked sono +che sufficienti !!!
Visto che tirare veramente NON ? proprio Corretto ... la Naked ? una scelta Intelligente
Guz su una naked il passeggero non tocca con le mani sul serbatoio, quella è la postura da SS, sulle naked ci si attacca a maniglie sul codone/sella e se non si hanno di serie.....si fabbricano in casa
Per me il tuo errore è stato quello di acquistare una Fazer e aspettarti la guida del Gixxer.
Se avessi acquistato Tuono/Brutale/SD la tua opinione sarebbe stata diversa ma hai acquistato una moto che non eccelle particolarmente in niente.
il problema è ke le maniglie le usi per le passeggitine andando piano...
appena passi i 70-80 orari, anke sul dritto, la donna dietro non ci sta piu e a qualcosa si deve pure appigliare (qualsiasi cosa va bene )
Sul discorso maniglie ... beh se devo andar piano la Zavorrina pu? anche farsi le unghie ... a tirare mi si deve Avvinghiare e possibilmente mettere una mano sul Serbatoio
A Colonia ho visto una Maniglia (molto carina esteticamente) da attaccare al Tappo Serbatoio ... e penso sia una bella cosa ... se non era finita la stagione la compravo
Per il Tipo di Moto ... ? proprio ci? che ho detto da subito ... come ci sono Naked e Naked, ci sono SS e SS ... dal CBR1000RR '08 l'unica delle 3 regine Naked che lo farebbe godere ? la SDuke, che per? tranne Manubrio Alto ? sia +Scomoda che +Impegnativa ... per le altre 2 vantaggi e svantaggi sono sullo stesso livello ...
Se prendiamo RSV e Tuono o F4 e Brutale ... capita proprio ci? che ha detto Guz ... Facilit?, Comodit? e Spensieratezza le Naked ... ma quando si TIRA (anche nello stretto) i Semimanubri sono un'altra cosa ...
Se NON si Tira (Veramente), i limiti di buone Naked sono +che sufficienti !!!
Visto che tirare veramente NON ? proprio Corretto ... la Naked ? una scelta Intelligente
ecco...!!! hai colto proprio il "problema"
se fai il passaggio a naked devi farlo con mezzi seri e ben preparati gi? di origine altrimenti uno si trova a spendere e non essere mai soddisfatto..
io forse avr? sbagliato a prendere un fazer (anke se signora moto devo dire come va e per la facilit? di guida) ma cmq sia la guida della ss ? un altra cosa...
non voglio andare troppo ot ma spero stai capendo quello ke bene o male ti si sta dicendo qui dentro...
io dico solo ke se fai un passaggio da una moto spettacolare come il cbr allo z1000 non credo sia la scelta mifgliore...
ora non so come sia la z nuova come ciclistica (ne parlano un gran bene) però la 08 l'ha presa un amico da poco e dopo averla provata mi son reso conto ke era peggio del fazer nel lato "luce a terra"...come motore andva melgio xke piu pronto sotto e meno scatenato ma si toccava dapperttutto dove con l' fz1 non toccavo...
se quella nuova è un altra cosa non lo so ma prima provala....dai retta...non vorrei ke te ne penti...
fai tutti i test ke pensi siano giusti e poi fai il passo....
la mia donna (ke ni garba tanto andare in moto e segue bene curve e tutto) non si è piu divertita una minima volta da quando ho preso il manubrione...
soffriva con l'r1 (quello ank io) ma sul tonale siamo riusciti a strusciare piu volte le pedane in due e anke con un p di carico senza un minimo cenno di cedimento e senza problemi.... beh il tonale però è una cosa a se...(ke strada ca@@o)...
ripeto non voglio commentare negativamente sulle naked e su chi le possiede...
ho solo fatto un affermazione x evitare ke dei centauri facciano i miei stessi errori...
non voglio andare troppo ot ma spero stai capendo quello ke bene o male ti si sta dicendo qui dentro...
io dico solo ke se fai un passaggio da una moto spettacolare come il cbr allo z1000 non credo sia la scelta mifgliore...
ora non so come sia la z nuova come ciclistica (ne parlano un gran bene) per? la 08 l'ha presa un amico da poco e dopo averla provata mi son reso conto ke era peggio del fazer nel lato "luce a terra"...come motore andva melgio xke piu pronto sotto e meno scatenato ma si toccava dapperttutto dove con l' fz1 non toccavo...
se quella nuova ? un altra cosa non lo so ma prima provala....dai retta...non vorrei ke te ne penti...
fai tutti i test ke pensi siano giusti e poi fai il passo....
la mia donna (ke ni garba tanto andare in moto e segue bene curve e tutto) non si ? piu divertita una minima volta da quando ho preso il manubrione...
soffriva con l'r1 (quello ank io) ma sul tonale siamo riusciti a strusciare piu volte le pedane in due e anke con un p di carico senza un minimo cenno di cedimento e senza problemi.... beh il tonale per? ? una cosa a se...(ke strada ca@@o)...
ripeto non voglio commentare negativamente sulle naked e su chi le possiede...
ho solo fatto un affermazione x evitare ke dei centauri facciano i miei stessi errori...
siamo qui per aiutarsi giusto???!!!!!
guz,il punto non ? criticare o meno una moto o chi la possiede (ti ammiro per il coraggio di aver strusciato col passeggero dietro,ma di contro non hai detto una gran cosa) se ti piace andar forte prenditi un SS e vai via da solo... se succede qualcosa succede solo a te,se vuoi cazzeggiare forte fatti una naked seria,se vuoi passeggiare una naked qualunque,se vuoi andare al bar fatti un GS...
a ogni moto il suo uso...
Allora ragazzi, grazie a tutti per le gradite risposte.
Naked del calibro di ktm aprilia o ducti non volevo prenderle in considerazione per il motivo che sono ss scarenate, quindi mezzi specialistici, poi mi ritrovo un pò alle solite come per la sportiva!
Comunque propio ieri mi e capitato di scambiarmi la moto con un conoscente a titolo di prova, lui e interessato alla mia ed io alla sua..(cb1000r)
impressioni: la moto e facile e disimpegnativa da guidare, sembra una bicicletta, motore esaltante sempre pieno, e ciò che cercavo ho pensato.. ma dopo poco vedo che non ho feeling con l'anteriore, mi devo un pò fidare, la frenata nonaggressiva, le forcelle mollicce, e poi mi mancava la grinta che i tronchetti x quanto scomodi sanno trasmettere.
Morale della favola devo pensare, probabilmente se tolgo impianto di scarico completo dalla mia forse già alleggerisco il mio carico con quella silenziosità, ed usarla tutti i giorni diventa piu piacevole
Sul discorso maniglie ... beh se devo andar piano la Zavorrina pu? anche farsi le unghie ... a tirare mi si deve Avvinghiare e possibilmente mettere una mano sul Serbatoio
quoto!
spesso si pensa che il passeggero stia piu comodo su una naked ma oggi come oggi non ? quasi mai cosi
1? perch? molte naked hanno dei codini alti e minimalisti
2? perch? pochissime hanno le maniglie e cmq a ritmi un po piu spinti la zavorrina deve appoggiarsi al serbatoio per forza e si ritrova il busto eretto del pilota in mezzo alle scatole
difatti anche la mia ragazza sta molto piu comoda sul 675 piuttosto che sulla z1000, sia perch? si riesce ad appoggiare molto meglio al serbatoio sia perch? essendo piu in alto vede la strada
al contrario per?, quando si passeggia sta scomodissima
Io quando sono con il passeggero difficilmente supero i 3° di piega e ruoto la manopola più di 2°. Non vedo la necessità di mettersi a tirare con una persona trasportata.
Io quando sono con il passeggero difficilmente supero i 3? di piega e ruoto la manopola pi? di 2?. Non vedo la necessit? di mettersi a tirare con una persona trasportata.
non ? il discorso di esagerare in due, xke anch'io non lo faccio mai, ma un minimo di piega lo si deve pur fare altrimenti posso stare anke in casa.
io parlo dal lato mio ke la mia donna se deve uscire in moto e non divertirsi preferisce non montarci.
non tir mai con la donna dietro e forse forse un paio di volte mi ? succeso di dare un paio di martellate al gas in pezzi dritti e sgombri.
cmq sia anke il discorso pedane sul tonale beh....se la moto ? carica di borse e altro col peso ragguinge una poca luce a terra molto facilmente.
ogni moto ha il suo e qui non ci piove.
ci? ke fai con una non fai con un altra e viceversa...
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