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hornet che scalda

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    #1

    hornet che scalda

    Non so se sia normale, ma la mia hornet 2009 scalda parecchio, soprattutto nell'uso cittadino (il pi? frequente per me). si pu? fare qualcosa per ridurlo?
    come prima cosa mi ? venuto in mente che si potrebbe cambiare il terminale...dovrebbe scaldare meno, a patto di togliere anche il catalizzatore immagino!
    boh...voi che dite?

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    #2
    Bah, io cel'ho ... tu che uso ne fai?

    Io mi sono reso conto che non è la moto per me ... abituato all'R1 che avevo prima, non ho fatto una scelta saggia.

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      #3
      uso autoscuola. Basse velocit? e basse marce... in citt? insomma.
      La moto va benissimo per l'uso che ne faccio... in realt? la "mia moto" ? quella nell'immagine

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        #4
        Scarico senza catalizzatore
        Valvola termostatica via ( in inverno serve )
        Qualche dissipatore di calore.

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          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Scarico senza catalizzatore
          Valvola termostatica via ( in inverno serve )
          Qualche dissipatore di calore.
          Sai se il catalizzatore ? nel terminale o nei collettori? cambiando terminale lo elimino?

          cosa intendi per dissipatore di calore?
          in inverno la uso, quindi la valvola termostatica mi serve
          grazie

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            #6
            questi sono i dissipatori di calore, sono in alluminio ergal anodizzati sono anche bellini a vista.



            Io li ho presi dalla Kite Performances.
            So che li fa anche Arabikola.

            Il catalizzatore credo sia nel terminale.

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              #7


              punto B è li il catalizzatore

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                #8
                il terminale si agganci poco a monte del punto A giusto?
                scusa l'ignoranza...ma quei disippatori dove li metto?

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                  #9
                  I dissipatori li metti nei tubi dell'acqua dell'impianto di raffreddamento.
                  Tra l'uscita motore e radiatore.

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                  • Font Size
                    #10
                    ok grazie!

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                      #11
                      non c è bisogno di fare cose da moto da pista dai
                      buona la prima...monta un terminale omologato con un raccordo senza catalizzatore e hai risolto
                      Last edited by bosco_RR; 22-06-10, 17:44.

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        non c ? bisogno di fare cose da moto da pista dai
                        buona la prima...monta un terminale omologato con un raccordo senza catalizzatore e hai risolto
                        ? la prima cosa che intendo fare
                        dopotutto anche le orecchie dei patentandi vogliono la loro parte

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                          #13
                          devi scegliere bene come ti diceva anche gabri.....molte marche di scarichi hanno adeguato la produzione alla legge del 2008,che dice che uno scarico after deve rispettare anche l'omologa antiinquinamento...se una moto è E3 lo scarico after sarà E3 o mantenendo il catalizzatore di serie o avendo l'after un altro catalizzatore

                          gli scarichi per l'hornet nuova sono quasi tutti tubi che si allacciano dopo il catalizzatore,non lo sostituiscono quindi devi comprare ANCHE il raccordo che viene venduto separatamente che bypassa il catalizzatore....devi chiedere con un bravo rivenditore
                          Last edited by bosco_RR; 22-06-10, 17:55.

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                          • Font Size
                            #14
                            poi te avendo una R6 conosci bene anche te il problema dello scarico separato dal catalizzatore

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                            • Font Size
                              #15
                              A questo punto aspettiamo foto della moto con il nuovo impianto.

                              Magari passa anche in sez Honda qualche volta!!!

                              Daidegas all'Hornella!!!

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