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FZ6: alzo o sfilo?!

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    #1

    FZ6: alzo o sfilo?!

    Ciao ragazzi esperti di naked , ho una fz6 del 2004 da un'annetto che uso per il tragitto casa-lavoro e qualche scampagnata domenicale anche in coppia.
    La moto con un bel treno di diablo, pignone -1 e kit forcella va benissimo; unico neo mi piacerebbe fosse pi? 'puntata' sull'anteriore cos? sarebbe pi? precisa nella guida. Ora potrei sfilare le forche? O alzare il post.? Certo ? che non spendo 500/600 euro per un mono racing!! Che faccio?

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    #2
    forse hai fatto un poco di confusione.................

    se punti di + la moto , come dici tu, ovvero sfili un poco le forke, la moto diventa + reattiva, dunque meno stabile e viceversa se le allontani, stesso discorso vale col mono dietro(cosa che con lo standard non puoi fare in quanto una cosa è agire sul precarico, un'altra sull'altezza della moto).
    Fai prima a dire che difetto ti fà per sapere su cosa agire.
    spero di esserti stato utile

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      #3
      dice bene bagigio

      hai messo il pignone -1...quindi vuol dire che hai allungato un pochetto l'interasse migliorando la stabilità

      se cerchi + reattività/agilità sfila 5mm la forca.....col fatto che hai già allungato l'interasse col pignone all'incirca la moto manterrà l'interasse originale,quindi stessa stabilità con un po + di agilità

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        #4
        E Poi Ci Metti Un Ammo Di Sterzo Che Non Guastas Mai Sulle Naked

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          #5
          Si intendevo pi? 'svelta'!!
          Quindi sfilo?? Quanto? 5 mm o esagero...

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            E Poi Ci Metti Un Ammo Di Sterzo Che Non Guastas Mai Sulle Naked
            Su FZ6 non serve, nemmeno in pista.
            Sinceramente i soldi x un eventuale ammo di sterzo li investirei in altro.

            Fai come ha scritto bosco_RR (a cui devo una birra! ) e prova a sfilare di 5 mm, e se necessario prova gli ulteriori step fino ai 10 mm. Tanto ci metti un attimo.
            Io la forca originale l'avevo sfilata di 8 mm.
            Ora ho su la forca R6 2003/04 che di suo è già + corta di 1 cm rispetto a quella originale.
            Avevo provato a sfilare anche questa di 2-3 mm (quindi tot. 12-13 mm rispetto all'originale) ma non mi ci trovavo perchè troppo reattiva.
            Quindi l'ho riportata a "zero" (a filo con la piastra).
            Last edited by Superpippo; 16-06-10, 13:29.

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              #7
              Montagli dei semimanubri rialzati, o un manubrio piu' basso

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                #8
                okkio a sfilare troppo, non puoi andare oltre un tot...............dopo che hai sfilato il tot che ritieni + opportuno, io inizierei con 3/5 mm , vai su una rotonda e falla allegro ma a gas costante..............non deve chiudere

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                  #9
                  io sinceramente credo che dipenda molto da come và guidata sta FZ6...

                  tanto per capire io ho la Tuono Racing,la ho guidata con le forcelle finite,sfilate di 4 tacche (12mm circa) e andavo malissimo...
                  ho messo il freno compressione tutto chiuso e precarico a 2 click da tutto aperto e andavo alla grandissima,mi piaceva un sacco come si guidava
                  la ho portata da Lanci per rifare forcella e mettere una molla da 100 sul mono
                  è tornata a casa sfilata di solo di 3 tacche (9mm circa) ed è stato un inferno... ho richiuso del tutto il freno compressione ed ho il precarico a -1 click da tutto chiuso e adesso comincia ad essere discreta...

                  MA io guido molto cattivo e se il posteriore si scompone non mi dà problemi,anzi
                  adesso la sento ancora un po' troppo incline all'impennata ed in curva un po' più dura anche se più stabile,ma io le curve le spigolo...non sono un gran piegatore

                  quindi direi che tutto dipende da come la vuoi guidare sta fz6,fosse per me io la butterei a -9mm di forca e spessorerei il mono di 3mm circa,chiuderei a -3 click da tutto chiuso il precarico e proverei,ma questo solo se guidi sporco come me

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                    #10
                    il mono NON lo spessori, vai di forche dai 5 mm in su a seconda di come ti piace la guida.
                    Last edited by vecia64; 05-07-10, 19:07.

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