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Info sv 650 primo modello

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    #1

    Info sv 650 primo modello

    Ciao a tutti

    Sto cercando una moto da poter comprare con 1500euro massimo, pi? sto vicino ai mille e meglio ? sarebbe la mia prima moto, e l'acquisto migliore penso che possa essere proprio la sv prima serie (anche perch? non si trova quasi nient altro a quel prezzo)

    Ho sentito pareri discordanti a riguardo, l'unica cosa su cui tutti sono sempre d'accordo ? il motore (in modo positivo) e le sospensioni (in modo negativo). Per il resto, c'? chi mi ha detto che la prima versione ? nata come naked e per questo motivo la versione con i semimanubri ? stata come dire forzata, ossia non ha molto senso su questa moto, voi che dite?

    A me esteticamente piace pi? la semicarenata, ma con i pochi soldi che ho a disposizione mi devo un po' accontentare di quello che trovo.

    In alternativa valutavo una hornet di quegli anni ma costa qualcosa in pi? e la vecchia versione esteticamente non mi piaceva proprio... e per comprarmi qualcosa che non mi affascina sto senza


    Grazie per le risposte

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    #2

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      #3
      Originally posted by xrallyx View Post
      Ciao a tutti

      Sto cercando una moto da poter comprare con 1500euro massimo, pi? sto vicino ai mille e meglio ? sarebbe la mia prima moto, e l'acquisto migliore penso che possa essere proprio la sv prima serie (anche perch? non si trova quasi nient altro a quel prezzo)

      Ho sentito pareri discordanti a riguardo, l'unica cosa su cui tutti sono sempre d'accordo ? il motore (in modo positivo) e le sospensioni (in modo negativo). Per il resto, c'? chi mi ha detto che la prima versione ? nata come naked e per questo motivo la versione con i semimanubri ? stata come dire forzata, ossia non ha molto senso su questa moto, voi che dite?

      A me esteticamente piace pi? la semicarenata, ma con i pochi soldi che ho a disposizione mi devo un po' accontentare di quello che trovo.

      In alternativa valutavo una hornet di quegli anni ma costa qualcosa in pi? e la vecchia versione esteticamente non mi piaceva proprio... e per comprarmi qualcosa che non mi affascina sto senza


      Grazie per le risposte
      Io ho avuto la semicarenata...confermo i pareri positivi sul motore... la pecca per entrambe carenata e naked era comunque la forcella troppo morbida e cedevole per un uso sportivo...il mono pur non essendo regolabile nell idraulica non era malvagio. Per la forcelal comunque bastava sotituire le molle e l'olio spendendo poco..cosa che io feci traendona grande giovamento...L'ho usata anche in pista qualche volta togliendomi qualche soddisfazione.
      Nei modelli successivi la forcella ? stata migliorata..probabilmente con delle molle un p? piu dure e aggiungendo i registri del precarico...cosa che la prima serie non aveva e a cui molti ovviavano aprendo i tappi mettendo degli spessori e sfilando di qlche mm le forcelle. Acquistala ad occhi chiusi il motore era veramente grintoso..e alivello di ciclistica con poca spesa ovviavi a qualche difettuccio che per? se usata turisticamente poteva anche essere tralasciato. Per i freni direi che non frenava male..e anche li un paio di buone pastiglie, tubi in treccia..magari gi? li trovi montati e vai sereno. Spero di esserti stato utile.

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        #4
        Grazie

        Riguardo alla questione s o n sul primo modello cosa dite? Quale delle due ? "meglio riuscita" secondo voi?

        p.s. il forum di sv italia l ho guardato spesso, volevo un opinione anche da altri

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          #5
          Le 2 moto sono identiche.. Nn cambia assolutamente nulla se nn i semimanubri
          E la semicarena... A questo punto è solo questione d gusti estetici.. all epoca presi la S.... perché volevo una sportiva o pseudo tale.. Ora prenderei la naked per motivi d comodità ... I semimanubri li uso in pista

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            #6
            Mi aveva detto un ragazzo che secondo lui i semi sulla vecchia versione appunto sembravano come dire messi li un po' a forza, e che come moto la sv era pi? bella da guidare col manubrio, per come era stata costruita

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              #7
              Originally posted by xrallyx View Post
              Mi aveva detto un ragazzo che secondo lui i semi sulla vecchia versione appunto sembravano come dire messi li un po' a forza, e che come moto la sv era pi? bella da guidare col manubrio, per come era stata costruita
              Ripeto ? solo questione di gusti.. ma dire che i semimanubri erano messi li un p? per forza mi sembra esagerato..ovvio aveva i suoi limiti di ciclistica per via della forcella... e infatti non ? una supersportiva.. per? era cmq comoda e nn stancava..era molto divertente da guidare..e c'era chi come me la usava anche in pista cn piccole modifiche. CI facevano anche il trofeo Sv Cup..ha vinto anche nel trofeo superTwins..e tutt'ora ne trovi in pista di messe giu bene che nn sfigurano con le supersport pi? attuai se portate da gente capace.

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                #8
                Ok grazie mille Io mi ci sono seduto su una da fermo (s) e mi sembrava comodissima in effetti, chiss? la n com'?, poi io per problemi di schiena meglio che ne prenda una che non mi faccia tenere la schiena verticale quindi meglio la s direi

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                  #9
                  Originally posted by xrallyx View Post
                  Grazie

                  Riguardo alla questione s o n sul primo modello cosa dite? Quale delle due ? "meglio riuscita" secondo voi?

                  p.s. il forum di sv italia l ho guardato spesso, volevo un opinione anche da altri
                  scusa ragazzo...ma su Sv.Italia hai 0 MESSAGGI...il che vuol dire che di opinioni non ne hai proprio chieste....e non credo che troverai risposte migliori qui dato che l'Sv non ? di sicuro la moto del target medio dell'utente di questo forum...

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                    #10
                    Si di là non ho ancora scritto ma il forum l'ho letto abbastanza Non volevo aprire un altra discussione simile a molte altre di gente in procinto di comprare la prima sv di cui è pieno quel forum Ho solo mandato dei pm per contattare gente che vendeva delle moto
                    Last edited by xrallyx; 31-05-10, 11:53.

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                      #11
                      Originally posted by xrallyx View Post
                      Ok grazie mille Io mi ci sono seduto su una da fermo (s) e mi sembrava comodissima in effetti, chissà la n com'è, poi io per problemi di schiena meglio che ne prenda una che non mi faccia tenere la schiena verticale quindi meglio la s direi
                      Guarda la S ha una posizione che è un buon compromesso , non è troppo caricata quindi non affatica e hai una discreta protezione aerodinamica data dalla semicarena..il che significa che puoi farti qualche viaggetto senza problemi..ci son andato in Croazia da Milano in ferie , ok non è come andare a capo Nord ...e ho girato a rijeka nella stessa vacanza (pazzo furioso più che altro perchè se la distruggevo tornavo a piedi )...con la Nuda..penso che viaggetti troppo lunghi li vedo difficili.

                      Però comunque son entrambe moto molto divertenti.
                      Last edited by ilModena; 31-05-10, 12:13.

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                        #12
                        Spero di trovarne presto una a un prezzo onesto e in discrete condizioni!!

                        Grazie mille per i consigli

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                          #13
                          Originally posted by xrallyx View Post
                          Spero di trovarne presto una a un prezzo onesto e in discrete condizioni!!

                          Grazie mille per i consigli
                          non sar? difficile credo

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                            #14
                            E invece la Hornet di quegli anni (pre 2003 diciamo) com'? a confronto (a parte il motore)?

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                              #15
                              come prima moto, e in quell'ordine di prezzo, vai tranquillo (anche con la prima serie). I "difettucci" della forcella si mettono a posto con kit relativamente economici. C'? da dire che ? facile che il regolatore si bruci, ma basta mettere quello del burgman preso sulla baia o altro, e si risolve con poco.
                              Per il resto, motore ok e secondo me forse anche meglio della hornet nel senso che in strada meglio avere una bella ripresa e qualche cv in meno, piuttosto che il contrario. Comunque sia SV che hornet montano dei motori eccellenti, soprattutto in termini di affidabilit?.

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