Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che bella la CORSARO1200 veloce
Collapse
X
-
Comment
-
......devi sentirli dal vero i termignoni senza dbkiller...ti giuro che partono gli allarmi delle macchine nelle vie strette
[YOUTUBE]0z6QtV2xSOs[/YOUTUBE]
Comment
-
-
Posso Stare Tranquillo!
Originally posted by Corsacorta View Post...diciamo che non e' proprio il forum adatto per discutere di questo attrezzo...se vai su ww.pompone.it magari trova qualcosa in piu'....
e sopratutto scoprirai che la moto ha avuto si tanti problemi fino all'inizio dell'anno scorso ma poi sono stati tutti superati. Purtroppo pero' la gente si ricorda solo del peggio e quando una moto si "macchia" di problemi di affidabilita' all'inizio e' marchiata a vita indipendentemente da come si evolvono le cose. La gente fa fatica ad assimilare il cambiamento..peccato, questa e' stata una delle cause della poca popolarita'.
Ti dico solo una cosa...io ne ho avute tre la prima l'ho comprata nel 2005. Ho avuto all'inizio un mare di problemi....tutti e dico tutti risolti senza tirare fuori il becco di un quattrino. Sulla prima addirittura mi hanno cambiato il motore intero mandano un corriere da Bologna a casa mia a prendersi la moto.
L'ultima e' un treno che gira a vallelunga in 1.59 e non perde una goccia d'olio, ci vado a fare la spesa in citta' a 2000 in sesta e non strappa ne scalcia. Le nuove centraline hanno una curva e regolarita' perfetta.
Ti consiglio di provarne una e non ascoltare nessuno che non l'abbia provata....ti assicuro che ti darebbe opinioni assolutamente false.
Se vuoi qualche info particolare scrivi...
Mizio
La Corsaro ? messa bene: colore bianco (come piace a me), 6000 km, leva freno spezzata e piccolo graffietto sul serbatoio. Il tipo che ce l'aveva prima si ? preso uno spavento (lo so...probabilmente ? la solita scusa!!) ma anche la mia ha qualche graffio.
Premesso che non l'ho provata ma gi? l'impostazione mi ? piaciuta, sul motore non credo ci siano ancora commenti da fare, la mia domanda ?: posso stare tranquillo circa l'affidabilit?? La versione 2007 bdovrebbe gi? avere gli aggiornamenti, vero?
Sabato probabilmente vado a chiudere la trattativa.
Aspetto il tuo verdetto!:help?:
Comment
-
Ciao Desmo luca.
Dalle informazioni che mi dai non sono sicuro che sia un ottimo affare, ti spiego perche':
Se mi dici che e' un corsaro normale e non un corsaro veloce allora vuol dire che e' stato ritoccato perche' la versione bianca e' uscita nel 2008 e solo nella versione "veloce".
Potrebbe essere un 2008 immatricolato nel nov/dic 2007 ma questo lo devi appurare dalle carte.
La versione veloce comunque la riconosci perche' ha le pompe freno radiali con le vaschette olio in plastica bianca anziche' le assiali nere in corpo unico con le leve e le pedane nere ricavate dal pieno anziche' quelle grigio chiare, e naturalmente i termignoni competizione (ne vedi un nera nel video che ho messo due o tre messaggi fa).
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non e' assolutamente vero che un 2007 le ha tutte di default.
Devi farti dare il numero di telaio cosi' possiamo vedere tutti gli aggiornamenti che Morini ha "Spedito" al concessionario per la tua moto. Ho scritto spedito perche' poi bisognerebbe appurare che il concessionario li abbia effetivamente montati questi aggiornamenti e ti assicuro che molte volte non e' successo sia per incapacita' che per negligenza. Comunque prendi il numero di telaio e mandamelo via pm.
Non ultimo il prezzo...per 7000 su strada un corsaro del 2007 deve perlomeno dartelo senza un graffio con e tutti gli aggiornamenti, altrimenti ce ne sono di migliori e anche qui ti posso indirizzare.
Scusa se non ti ho dato bellissime notizie ma, sopratutto per questo tipo di moto, e' importante non farsi abbindolare da concessionari che ne sanno meno di te su sta moto e pensano solo al lucro...e' facile poi dire (la tal moto e' una merda...).
Fammi sapere
ciaoLast edited by Corsacorta; 14-05-10, 08:33.
Comment
-
Grazie CorsaCorta,
sei il guru Morinista per eccellenza.
Sabato ho portato la mia Suzu da questo conce per lasciarla un po in esposizione.
Oggi stesso (tra un'oretta) torno per provare la Corsaro. Mi faccio dare il num di telaio e verifico. Comunque sono quasi sicuro che non si tratti della Veloce. I Termignoni non li ha, le pompe sono assiali (anche se non mi ero soffermato su questo particolare, non conoscendo il loro valore discriminante), le pedane sono grigie.
Grazie ancora per la tua risposta e disponibilità...domani aggiornamenti in merito.
Sei un mito!Last edited by desmoluca; 17-05-10, 12:56.
Comment
-
L'affare lo fa il tuo concesisonario poichè la tua moto la vende in un baleno mentre una COrsaro pasticciata è ben più difficile da piazzare.
O vendi la tua da privato e ti trovi una Corsaro per fatti tuoi o come minimo fai scambio alla pari con il concessionario ed in più ti fai regalare un pò di accessori e di abbigliamento + un treno di gomme nuovo.
Comment
-
AGGIORNAMENTI trattativa Corsaro
Allora,
la Corsaro è in realtà una 2006 (il conce si era sbagliato dicendomi all'inizio 2007), precisamente settembre 2006.
Poi è stata data indietro al conce ufficiale Morini per l'Abruzzo, il quale, poichè era in origine gialla e non riusciva a piazzarla, l'ha fatta riverniciare di colore bianco per renderla più appetibile. Infatti poco dopo l'ha rivenduta al secondo proprietario, il quale alla prima accelerata seria si è spaventato di brutto, l'ha data indietro ad un altro conce (quello con il quale sono ora in trattativa) e si è preso una fazer 600.
Questa la storia.
Ora il presente.
In effetti la scarsa preparazione tecnico-commerciale dell'attuale concessionario è spaventosa... mi dispiace vedere che c'è gente che non sa nulla di quello che vende.
Non era a conoscenza degli aggiornamenti necessari alla Corsaro, non sa che esiste una versione Veloce e nemmeno che il colore non poteva essere quello originale.
Al di la di tutto comunque, la verniciatura è perfetta, forse meglio dell'originale, con tutti gli adesivi sotto trasparente.
La prova
La moto va benissimo di motore ed è maneggevole e stabile. In basso spinge anche più della moto potente e la posizione di guida mi piace assai.
Gli aggiornamenti.
Dopo gli avvertimenti di Corsacorta mi sono informato meglio sui richiami per la Corsaro. Ho scoperto che ci possono essere problemi di minimo irregolare, possibilità di vuoti ed altro ancora.
La moto mantiene il minimo, è un po irregolare sotto i 3000 giri/min.
La cosa che mi lascia più perplesso è che ho letto di un aggiornamento che, tra le altre cose, prevedeva l'attivazione della ventola non più a 89° ma a 98°.
Quindi come ultima verifica ho lasciato la moto accesa da ferma e, appena raggiunti gli 89°, la ventola purtroppo si è accesa!!
C'è da dire che la moto è stata venduta al secondo proprietario nel Novembre 2009, quindi in teoria dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti. Il conce ufficiale, interpellato a proposito di questa moto, ha confermato che gli aggiornamenti ci sono...MAH!!
Il fatto è che mi hanno detto che dal 2010 gli aggiornamenti non sono più in garanzia e si pagano fino anche a MILLE euro
X Loca.P
Purtroppo succede che questo conce è l'unico che accetta la permuta con la mia, avendo una clientela abbastanza smanettona... tutti gli altri quando sentono parlare di supersportiva scuotono la testa (non capisco poi perchè...).
La Morini, come moto, mi ha convinto appieno ma l'ignoranza ed il velo di incertezza su questi aspetti mi spinge a riflessioni più ponderate.
Mi sono preso una settimana per cercare di capirne di più, intanto ogni suggerimento è molto gradito e grazie per il supporto.
P.S.
Per Corsacorta, ti invio il num di telaio in PM...grazie ancoraLast edited by desmoluca; 19-05-10, 09:14.
Comment
-
Ciao Luca,
ti ho scritto i dati "sensibili" in pm, continuo qua a beneficio di tutti.
Allora, suggerirti qualcosa e' abbastanza difficile al momento, ti illustro la situazione cosi decidi.
Oggi pomeriggio abbiamo un incontro con il curatore fallimentare che illustrera' con con chiarezza come e in che modo proseguiranno i rapporti con i concessionari e i clienti.
Ti assicuro comunque che non e' per niente concluso il discorso. Ci sono ancora in ballo delle trattative molto serie.
Domattina so dirti come potrai procedere. Se e' come penso io potrai portare la moto da un concessionario CAPACE (vicino a te ce n'e' uno a 60 km, poi ti dico il nome) e gli fai fare tutti gli aggiornamenti.
Per il costo ti dico che la campagna aggiornamenti in garanzia e' terminata in novembre 2009. E' stata presa comunque la decisione di continuare ad aggiornare facendo pagare solo la manodopera (mille euro sono abbastanza lontano dalla realta' cmq a meno che non ti cambino il motore).
Il discorso comunque si riconduce sempre al tipo di moto che ci troviamo davanti. Non e' un VFR, e' una moto che va amata, cercata, curata. Se sei un vero appassionato e la tratti come devi ti regala emozioni infinite. Se invece "ti capita" in mano e la iusi come una jap te ne penti. Quindi se la vuoi veramente fai come ti dico, tira il prezzo perche' un 2006 non aggiornato riverniciato con un paio di ammaccature non vale quel prezzo la prendi la porti dal conce che ti dico e sarai contento. Altrimenti vendi la tua a parte che di affari a meno (anche del 2008) ne ho per le mani.
Ps: vieni a trovarci qui: http://pompone.eu/ presentati prima e vai in sezione morini, ti si aprira' un mondo.
Fammi sapere
Comment
-
Grazie CC,
spero che tutto vada per il meglio per la Morini in generale...
E' certo che la Corsaro mi ha conquistato, non sono un pilota, ma un appassionato "vero" sicuramente si, ed ho iniziato a guidare il cinquantino a 11 anni!!!!
Quindi so gi? che non si potranno confrontare i modi di utilizzo delle moto in questione.
Ti dico anche una cosa, posseggo un Monster che dopo una caduta non ho voluto vendere (me la pagavano anche bene) ma che ho preferito tenere e che ho preparato con tanti sacrifici e molto tempo, quindi so cosa dici quando ti riferisci al rapporto che si instaura tra un motociclista ed il suo mezzo.
Detto questo, ho davvero difficolt? a vendere il mio Gixxer al prezzo che vale e se potessi prendere questa Corsaro con la certezza che non dovr? svuotare il conto in banca lo farei. Il tuo interessamento sicuramente merita in cambio un fusto gigante da 50 litri di birra.
Allora attendo news per domani.
Vado su Pompone...grazie.
Ragazzi, a parte tutto la Corsaro ? veramente un orgasmo
Comment
X
Comment